Dopo avergli fatto vedere qualche quaglietta allevata (solo ferma e niente abbocco) Iniziò ad uscire con me a caccia a dicembre della scorsa stagione e in una piccola macchia sottocasa e il 7 dicembre a 8 mesi mi fermò la sua prima beccona (un 5/6 secondi che a me valeno + di una becca nel carniere, tiro andata a malafine purtroppo mi feci prendere dall entusiamo :D). A quella seguì un altra becca che la fermò a un metro di distanza ebbi il tempo di vederla solo per una manciata di secondi .Poi un dì il cane passò dritto e io ne riuscììì a intravede una a terra fischiai e ce la feci vedere al cane(robba da matti la potevo prendere con le mani e non se andavà pensai era ferita) . Poi l ultima volta la becca parte senza che il mio Iago ci arrivi e per istinto 1 colpo e la fulminai ce la feci sentire ecc. Ora quest anno la sorpresa rincorre allodole rondine colombacci e addirittura passò a 2 metri ad una quaglia non la sentii minimamente e mettiamoci anche 3 fagiani come se non li sentisse + come devo fare? che gli prenderà?
---------- Messaggio inserito alle 12:32 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:30 PM ----------
P.s. quaglia e fagiani selvatici non di allevamento
Commenta