breton

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrea21 Scopri di più su andrea21
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrea21
    • Dec 2010
    • 160
    • ariano irpino (AV)

breton

salve a tutti
    ragazzi ho una bretoncina bianca e nera di 8 mesi la sto addestrando ed è formidabile, me la porto dietro anche a beccacce però quando la porto con l'altra più grande va in una gelosia tremenda si mette dietro e nn conbina più niente.

---------- Messaggio inserito alle 07:17 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:08 PM ----------

come posso fare? secondo voi gli passerà la gelosia?
  • Vittorio 58
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1554
    • prov.catanzaro
    • Epagneul Breton

Il tempo matura ogni cosa.Un saluto

Commenta

• Ospite

Sposto la discussione nell'apposita sezione.

A mio parere non trattasi di gelosa, è che fa riferimento alla cagna più esperta.
      Il "rimorchio" generalmente passa col tempo anche se ci sono alcuni soggetti che sono più portati a farlo e quindi persiste anche in età adulta; tirarglielo via è davvero una cosa brodosa.
      Il mio consiglio è quello di portare i cani giovani a caccia e in allenamento sempre da soli onde evitare questi inconvenienti, in modo tale che possano fare le proprie esperienze in modo diretto e soprattutto adoperare la loro testa e non apposggiarsi agli altri.

Commenta

• gioturco
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2011
        • 1838
        • Salerno
        • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Ad otto mesi la voglia di giocare ancora prevale sull'istinto venatorio a mio avviso.
        Fermo restando quel che ti ha detto Maxmurelli che è verissimo , penso proprio che per il momento sia solo voglia di giocare anche primeggiando sull'altro cane.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
        Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
        da cui: Homo homini lupus

Commenta

• bretonnina
          ⭐⭐
          • Apr 2010
          • 582
          • Roma
          • breton nina

Ciao Andrea prova a far stare entrambi i cani nello stesso recinto cosi avranno modo di fare branco altrimenti la piccola magari si sentira' in difficolta' e rimarra'vicino a te.Facci sapere

Commenta

• Zeuper
            ⭐⭐
            • Nov 2008
            • 262
            • Trissino Vicenza
            • Breton

Originariamente inviato da Vittorio 58
            Il tempo matura ogni cosa.Un saluto
            Non ne sono poi cosi' sicuro. La gelosia è una brutta cosa....

Commenta

• Vittorio 58
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2010
              • 1554
              • prov.catanzaro
              • Epagneul Breton

Un mio cane faceva cosi,quando andavo in qualche campo per l'addestramento se c'erano altri cani non si muoveva dal mio fianco(nonostante era adulto).Questa situazione io la interpretavo come forma di consenso,oppureera coscieza nell'aspettare il proprio turno,in effetti col passaredegli anni durante le garette con abbattimento si metteva su due piedi per vedere meglio la scena di caccia ed aspettava con pazienza il suo turno.
              Comunque tutto questo lo capito poi con il passare degli anni.Un saluto

Commenta

• Ospite

Scusate ma io ho capito che si mette dietro l'altro cane, che va a rimorchio.
                O forse intendevi dietro di te?

Commenta

• andrea21
                  • Dec 2010
                  • 160
                  • ariano irpino (AV)

no viene dietro di me

Commenta

• gioturco
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 1838
                    • Salerno
                    • epagneul breton ==> Susi jagdterrier ==> Mila

Originariamente inviato da andrea21
                    no viene dietro di me
                    Allora ha ragione Salvatore
                    Non è gelosia quanto piuttosto "timore" dell'altro cane. Anche io avevo capito che si metteva appresso alla grande, in competizione con questa.

Originariamente inviato da salvatore63
                    Ho l'impressione che non sia gelosia, ma la grande che gli ha fatto capire bene la sua dominanza indicandogli di ...stare dietro....portala da sola. Se fosse gelosia sarebbe un corri corri a chi arriva prima, non ci si mette dietro.....ma potrei sbagliare.
                    Lupus est homo homini... (Asinaria, Plauto)
                    da cui: Homo homini lupus

Commenta

• papararo
                      ⭐⭐⭐
                      • May 2006
                      • 2692
                      • catania, Catania, Sicilia.

ma vivono assieme?
                      pap

Commenta

• sly8489
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2009
                        • 12169
                        • Trieste
                        • spring spaniel

Per me i cani non sanno neanche cos'è la gelosia, è più facile che sia intimorita da qualcosa, oppure può mettersi dietro per qualche sua convenienza. Così come è stato spiegato non si riescono a fare nemmeno delle supposizioni. Per esempio: da quando il cucciolone viene portato a caccia con l'altro cane e da quando ha manifestato questo comportamento. Hai mai notato il comportamento del cane giovane quando andavi a servire il cane adulto? Il problema potrebbe non essere il cane anziano, almeno non direttamente.

Commenta

• Zeuper
                          ⭐⭐
                          • Nov 2008
                          • 262
                          • Trissino Vicenza
                          • Breton

Originariamente inviato da sly8489
                          Per me i cani non sanno neanche cos'è la gelosia, è più facile che sia intimorita da qualcosa, oppure può mettersi dietro per qualche sua convenienza. Così come è stato spiegato non si riescono a fare nemmeno delle supposizioni. Per esempio: da quando il cucciolone viene portato a caccia con l'altro cane e da quando ha manifestato questo comportamento. Hai mai notato il comportamento del cane giovane quando andavi a servire il cane adulto? Il problema potrebbe non essere il cane anziano, almeno non direttamente.
                          Chiamala come vuoi ma anche a me succede cosi' con le mie breton.Una ha due anni, l'altra 5 ma se caccio io con loro due assieme è un disastro. Cagne che se sono da sole riportano in mano, quando sono assieme non riportano affatto, lasciano il selvatico dov'è, fanno finta di niente.Per non parlare della fase di cerca, se da sole vanno alla grande, sono collegate e sempre concentrate, se le sgancio assieme è solo una gara a chi arriva prima e se una ferma stai sicuro che l'altra arriva come un caccia e si mette in ferma davanti, se però caccio con una di loro e con qualche amico con cani che non conoscono o conoscono poco
                          allora consentono in maniera impecabile come si è visto anche su qualche video che ho postato qui tempo fà.Posso dire aver provato di tutto anche il discorso dei box, prima un lungo periodo assieme, poi divise ma non è cambiatoniente. Probabilmente è il "manico" che non funziona........o forse le donne...Drool]Drool]

Commenta

• maremmano
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2010
                            • 3013
                            • grosseto
                            • setter ombra e otto

se non si sa qual' è il problema ... non si saprà ... ne la causa ..e neppure il rimedio :
                            quindi la devi portare da sola ... non se ne esce !
                            se da sola va abbastanza bene .. o bene decisamente ... allora la causa è l' altro cane :) ... ma è ancora sconosciuto il rimedio !

Commenta

• bretonnina
                              ⭐⭐
                              • Apr 2010
                              • 582
                              • Roma
                              • breton nina

Un'altro sistema che ho visto in un filmato di caccia francese postato su questo sito e legare entrambi i cani per il collare cosi che la grande trasporti la piccola,se non riesci in altro modo potresti provare questo.In bocca al lupo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..