Scuola pointer

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tasmanian devil Scopri di più su tasmanian devil
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tasmanian devil
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2007
    • 4058
    • Cerete, Bergamo, Lombardia.
    • Pointer Inglesi: www.ipointercamuni.it !!!

Scuola pointer

2 piccoli video dell'addestramento di Lola al riporto. Credo di aver raggiunto già un buonissimo livello, devo pian piano migliorarlo perchè a volte giustamente si fa distrare (ha appena compiuto 5 mesi) !!!!

ecco il primo con pallina: http://it.youtube.com/watch?v=irv4xuuqWvE

ecco il secondo con Beccaccia: http://it.youtube.com/watch?v=YY_DIGgGWZk
    ciao ciao e sempre allegri, Daniele

vuoi anche tu una pubblicita' in firma? clicca Quì
  • SetterGE

Grande Daniele.
    Io riesco a farlo rimanere seduto quando lancio, farlo partire solo a comando e riportare, ho ancora una leggera difficolta a farmi consegnare la cosa riportata. (non esagerata ma e` un pochino restio a consegnare) Come posso fare per farmelo posare in mano o ai piedi?(lo so che chiedo troppo [lol])

Commenta

• Andrea81
      ⭐⭐⭐⭐
      • Jun 2007
      • 10058
      • Perugia, Perugia, Umbria.
      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

Brava Lola[clap][clap],complimenti Tas sta crescendo proprio bene.
      Andrea[:D]

Commenta

• PigKill

complimenti Taz per la nuova razza....il pointer krukko!![bi][bi]
        sono insegnamenti che servono sempre e perfezionano l'istinto al riporto[clap][clap][polup]

Commenta

• Cristian De Monte
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2006
          • 5573
          • Goito, Mantova, Lombardia.
          • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Ammetto che io devo ancora insegnare all piccola il riporto alla mano[fiuu], brava Lola, ha la faccia da furba!!!
          De Monte Cristian

Commenta

• duedentoni_old

Troppo krukko e innaturale da grandi lo fanno meccanicamente...a me non piace.

Commenta

• tasmanian devil
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2007
              • 4058

che a te non piaccia Lara lo posso capire, che tu lo consideri innaturale mi pare esagerato in quanto non ho fatto alcuna difficoltà ad insegnarglielo, un po' di impegno e gioco ed il risultato è ottenutom ed inoltre non sono d'acordo che da adulti lo fanno meccanicamente!!! A caccia non ho ancora visto un cane anche grande effettuar eun riporto corretto, anzi, o non lo mollano, o lo rovinano, o lo lasciano a 5 metri dal proprietario o.......

Il bello della cinofilia a caccia è che la soggettività ne fa da padrona e a me i cani piacciono ben addestrati, per una questione di equilibrio senza ovviamente privarli della loro fantasia e avidità !

Sappi comunque che rispetto il tuo pensiero.

Commenta

• fagio
                ⭐⭐⭐
                • Jun 2006
                • 2025
                • portogruaro, Venezia, Veneto.
                • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Concordo con Tas non mi sembra affatto innaturale!!!!!...si vede chiaramente che la base è il "gioco": scodinzola a tutta birra, si siede prima che gli venga impartito l'ordine e infine tenta di baciarsi in bocca il suo padrone[bi]....

Certo Lara che so lo paragoni al riporto naturale di un B.I. sono due cose differenti...ma....bravo Daniele!! troppo spesso si vedono cani che riportano male...e non di rado quelli che proprio non riportano....si scusa....BRAVA LOLA[polup]

Commenta

• Ladypointer

e brava lolita! Certo atom è un riportatore da urlo!!! Ed è un padre orgogliosissimo! hehe!!! Attendiamo nuovi video! E' molto interessante il post![clap]

Commenta

• duedentoni_old

[quote]Messaggio inserito da tasmanian devil

che a te non piaccia Lara lo posso capire, che tu lo consideri innaturale mi pare esagerato in quanto non ho fatto alcuna difficoltà ad insegnarglielo, un po' di impegno e gioco ed il risultato è ottenutom ed inoltre non sono d'acordo che da adulti lo fanno meccanicamente!!!
                    A caccia non ho ancora visto un cane anche grande effettuar eun riporto corretto, anzi, o non lo mollano, o lo rovinano, o lo lasciano a 5 metri dal proprietario o.......

Io si! Il DD dello zu fa riporti perfetti non lo molla fino al comando solo che quando arriva vicino allo zu ha già le chiappe per terra per il seduto e tutti i riporti sono uguali, la mia non riportava benissimo e lo fa con una teatralità e non lo molla se non ci sono io vicino, me li lasciava a 1 metro ci ho messo 2 anni ma ora me li riporta in mano e non lo faccio sempre ma fa anche il seduto se voglio ma non fa un riporto uguale all'altro e sinceramente lo preferisco, preferisco il fatto che ci metta un pò a riportare, che ci giochi(a me non li sciupa mai) d'altrocanto se lo è meritato, che mi giri intorno...e poi piano piano arrivi a me con il fagiano....
                    Mentre Jago va l'abbocca ritorna e ad un metro è belle seduto ad aspettare il comando lascia! E ho visto di peggio!!
                    Ho visto un DD stare mezz'ora fermo seduto accanto alla ciotola vuota dopo aver finito di mangiare perchè non gli avevano dato il comando di muoversi!
                    Questione di gusti a me il cane piace più scodinzolante, inquadramento Krukko alle volte e troppo Krukko! e in un pointer....boh... per me lo snaturalizza un pò...
                    [natal2]

Commenta

• tasmanian devil
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2007
                      • 4058

perchè Lara lo snaturalizza ? Io credo che ogni cane che effettua un riporto lo debba fare correttamente. I tuoi DD sono cani come i miei pointer, come i setter, come etc etc etc tutti cani che vanno a caccia e che quando si abbatte un selvatico lo debbano riportare e niente di più elegante vedere il proprio cane giungere a te dopo una bellissima azione e sedresi fiero con la preda guadagnata piuttosto che arrivare di corsa, buttarla a casaccio a terra come per di re, TIENI E ARRANGIATI.... Tutt'altra poesia non ti pare ! Togliamoci questa mania del kruKKo e KruKK, un cane ben addestrato è un piacere per l'allevatore e per chi lo ammira.
                      In una gara di caccia pratica un riporto bene eseguito migliora la prestazione della stessa. Ricordo tante relazioni che elogiavano la correttezza al richiamo dei miei setter e ben altro dando un qualcosa in più al risultato finale !

Commenta

• duedentoni_old

IO PREFERISCO la via di mezzo tra il tieni e arrangiati e il riporto perfetto
                        mi piace il cane che caccia con me, che durante la ferma si gira come per dirti TI MUOVI!!!, mi piace il cane che aspetta per vedere se lo hai preso e schizza a prenderlo, mi piace chiapparlo per tutta la pelle che ha e dagli un bacio quando mi riporta, mi piace quando gli tolgo il fagiano di bocca e ti salta davanti.
                        A me il cane che ti riporta, si scrolla e riparte.... boh... mi sembra di andare a caccia a cottimo.... darà perchè sono romantica che ti devo di...
                        certo che in gara più perfetto è meglio è, ma le gare in italia durano 15 minuti!

Commenta

• Lucio Marzano
                          Lo zio
                          • Mar 2005
                          • 30090
                          • chiasso svizzera
                          • bracco italiano

qui siamo nel campo delle preferenze quindi ognuno dice la sua :
                          personalmente apprezzo il cane che riporta spontaneamente o con piccoli aiuti ed in tal caso
                          preferisco lasciarlo così un po' "naif"
                          se invece ci sono problemi allora é necessario fargli fare il riporto a comando , in tal caso
                          attenti alla intensità dell'addestramento, essa va commisurata alla capacità del cane di
                          accettarla
                          sarà fondamentale l'esercizio, un cane che faccia pochissimi riporti avrà più problemi di quello che facendone a decine, li considera Routine.
                          Una raccomandazione : quando insegnate al cucciolone a portare, non andategli mai incontro, magari vociando di gioia otterrete l'effetto di spaventarlo, il comportamento migliore è quello di allontanarvi in modo che il cane vi segua con l'animale in bocca, poi in un secondo tempo, glielo sfilerete con prudenza dalle fauci, se fa resistenza non picchiatelo, soffiategli nel naso e vedrete che pian piano lascerà.
                          lucio

Commenta

• fagio
                            ⭐⭐⭐
                            • Jun 2006
                            • 2025
                            • portogruaro, Venezia, Veneto.
                            • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Ti piace il bracco italiano....nature!

Commenta

• gef

io non ho mai insegnato il riporto ai miei pointer, non lo ritengo necessario pero pretendo severamente il recupero e finora non ho mai avuto problemi.

saluti gianfranco

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..