Dissuasori olfattivi fai-da-te
Comprimi
X
-
Per tutti noi il cane è uno di famiglia, credo però che anche con il giardino o tutto lo spazio che vuoi, debba avere uno spazio suo, chiamato box e quello per lui è un po come la sua"tana", dove mangia, dorme, si riposa. Poi se come ti hanno detto, viene abituato ad uscire ai suoi orari, lui cerca di non sporcare nel box e ti aspetterà anche se ritardi un po. Per me è la migliore soluzione, mentre ora il giardino è il suo box, dove può sporcare, perchè giornalmente non fa le sue uscite, visto che ha tanto spazio. Senza rancore.Leonardo cinofilo cacciatore -
Mi dispiacerebbe chiuderlo nel box, solo per il piccolo problema della pipì nei posto indesiderati.
Se poi ci fossero altre controindicazioni al tenerlo libero (ed io al momento non ne vedo) magari penserei anche al box, però non credo sia necessario. Lui non esce neanche dal cancello quando lo apro se non lo chiamo fuori io, è molto gestibile anche dal quel punto di vista. Forse quella di dividere il giardino la vedo una soluzione migliore. Potrei chiudere con una specie di staccionata la parte lontana del giardino, quella che non confina con i muri della casa.
Peò dovrei sempre fargli almeno una tettoia sotto cui mettere la cuccia.
Per quello cercavo, invece che soluzioni tipo box o simili, un dissuasore olfattivo.
Altrimenti avrei chiesto una soluzione generica.
Grazie anche a te, Leo.RobertoCommenta
-
Dovresti fare nel giardino una parte coperta zona notte e riposo dove metti la cuccia e se piove può stare sul pancale sotto la tettoia invece che dentro la cuccia e subito fuori dalla tettoia la zona "solaruim"molto utile ai cani e quando vuole sta al sole o al riparo sotto la tettoia. Fai contenta la moglie che si può cedicare tranquillamente al giardinaggio. [:-golf]Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Le bottiglie con l'acqua non costano niente, le hai scartate senza provarle solo perché antiestetiche. Il box puzza se non viene pulito e disinfettato bene tutti i giorni. Per ovviare ai cattivi odori bisogna curare l'igiene del box , l'igiene del cane, inoltre anche un buon mangime aiuta in parte a risolvere il problema del cattivo odore. Il tuo vicino può affacciarsi quando e quanto vuole, non riuscirà a contare niente. Il cane lo puoi educare ogni volta che lo vedi, anche quando rientri e lui ti viene a mettere la testa sotto la tua mano per chiederti la carezza. La casa con giardino è stata una tua scelta, chi compra la bicicletta deve pedalare. La moglie e i figli non sei il solo ad averli. Ci sono persone che hanno sei/sette cani, in più hanno qualche cucciolata, li hanno a 15 km di distanza da dove abitano, ci vanno tre volte al giorno tutti i giorno compreso le feste, non si lamentano perchè è stata una loro libera scelta, anche questi hanno una famiglia. Il problema del cane che piscia vicino la casa con il giardino credo che lo vorrebbero avere in molti. Se non ho fatto centro sona in zona e il punteggio sarà comunque superiore alla media del nove. Comunque ti capisco, la tua storia mi ha commosso, non ti nascondo che mi è scappata un lacrima quando ho letto che sei andato via di casa senza patente. Io senza patente non avrei avuto il coraggio di andare via.[:D]Sly, scusa ma credo che sei fuori bersaglio.
-I dissuasori costano troppo, è vero ed appurabile. Tu avrai anche 30 euro al mese in più da spendere, io no, sono al limite, quindi non posso comprarli;
-Il box fà schifo, per quanto tu possa pulirlo puzza, e non mi venite a dire che non è vero, è una cazzata. Non ho mai visto un box che non faccia almeno un pò di puzza. Quando il cane caga, il mio vicino dovrebbe affacciarsi dalla finestra e contare le merde, non ho il filippino che ogni ora và a pulire, purtroppo. Quindi non lo faccio per rispetto mio e degli altri.
-Educare il cane quando? Quando sono al lavoro dalle 07.00 alle 18.00? Oppure dalle 18.00 alle 20.00 quando mi occupo dei miei bambini? Oppure la domenica mattina di tutto l'anno, quando sono a caccia o porto il cane nella ZAC perchè non lo fermo mai, tutto l'anno?
Oppure il sabato, quando generalmente faccio tutto quello necessario per tenere pulito il giardino, compresa la pulizia dei muri sui quali il cane si gratta la schiena e degli angoli dove piscia? Compreso il taglio della siepe, dell'erba e tutto quello che la manutenzione di una casa di un' impiegato che con il suo stipendo ci paga il mutuo, e ci campa con moglie e due figli?
Sono uscito da casa a 20 anni, senza patente, e sono andato a lavorare a 600 km dai miei, per non pesare sulla loro schiena. Non sò quanto tu sia propenso ai sacrifici, io li ho sempre fatti e continuo a farli.
Quindi i consigli del *****, con quel tono sarcastico, tieniteli per te.
Grazie.Commenta
-
-
<HR style="COLOR: #cecdcd; BACKGROUND-COLOR: #cecdcd" SIZE=1> <!-- / icon and title --><!-- message -->
"Si, Rino. Infatti anche io alla fine credo che prenderò come prossimo cane una femmina" Stai attento che ci sono femmine che alzano la gamba come i maschi, e anche se non lo fanno possono venirtela a fare sullo zerbino davanti la porta.
---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 PM ----------
Ognuno può fare quello che vuole. Io non do consigli e neanche giudizi, le mie sono solo opinioni. Anche quella che il cane femmina può farla sullo zerbino davanti casa e se ha la possibilità di entrare in casa può farla anche dentro, è solo una mia opinione.Commenta
-
<HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
"Si, Rino. Infatti anche io alla fine credo che prenderò come prossimo cane una femmina" Stai attento che ci sono femmine che alzano la gamba come i maschi, e anche se non lo fanno possono venirtela a fare sullo zerbino davanti la porta.
---------- Messaggio inserito alle 05:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:28 PM ----------
Ognuno può fare quello che vuole. Io non do consigli e neanche giudizi, le mie sono solo opinioni. Anche quella che il cane femmina può farla sullo zerbino davanti casa e se ha la possibilità di entrare in casa può farla anche dentro, è solo una mia opinione.
Nessun problema ! Basta educarla![:D]RobertoCommenta
-
[QUOTE=sly8489;925369]<HR style="BACKGROUND-COLOR: #cecdcd; COLOR: #cecdcd" SIZE=1><!-- / icon and title --><!-- message -->
"Si, Rino. Infatti anche io alla fine credo che prenderò come prossimo cane una femmina" Stai attento che ci sono femmine che alzano la gamba come i maschi, e anche se non lo fanno possono venirtela a fare sullo zerbino davanti la porta............................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ............................... ma io hò pronta sulla porta la scopa e sono cavoli suoi ,,non gli conviene farmela la seconda volta[:-bunny][:-fight][:-fight][:-fight] devo dire che in tanti anni non hò mai avuto problemi di questo tipo con le femmine ..sono sempre state molto brave e ubbidienti ..anche per questo le preferisco hai maschi che sono più testoni e meno collegati anche a caccia ..w le femmine anche quelle a due gambe..[fiuu][fiuu]Commenta
-
[fiuu]Un saluto a tutti,
mi sto inserendo in questa discussione ma, effettivamente è un problema che si deve accollare soprattuto chi come me ha deciso di avere anche il maschio; fortuna vuole che sono riuscito a risolverlo anche se dopo varie vicissitudini ed ora non ci penso più; ormai è acqua passata.[fiuu][;)]
Ciao - GiovanniCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da DengekiBuondì,
vorrei ordinare delle parti di ricambio per una carabina che ormai è discontinued da un paio di decenni...ho trovato un negozio negli...-
Canale: Caccia di selezione
-
-
da MattoneSe l'avessi visto prima non ne avrei comprato uno
[VIDEO]https://www.youtube.com/watch?v=_1c_5yf9vLY[/VIDEO]
p.s.: interessante anche...-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da BOROIl bosco del Rosso ha per me un valore speciale è qui che quasi cinquanta licenze fa ho ucciso la mia prima beccaccia e da allora attraversarlo mi da...
-
Canale: Beccacce vissute
-
-
da truzzedduApro questo 3d per parlare di un ruolo e un compito che spesso è poco compreso, ritenuto facile e comodo dai più e che invece è molto più impegnativo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Francy68Buongiorno a tutti, ho una doppietta italiana ricevuta in regalo dagli eredi un lontano cugino. Scorsa estate l'ho portata a rimettere completamente a...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta