Grazie a tutti
Cucciola in gravidanza
Comprimi
X
-
Cucciola in gravidanza
Buon giorno a tutti.. volevo chiedervi se magari sia il calore che la gravidanza possono influire sulle capacità olfattive delle cagne....
Grazie a tutti -
E' anche la tua in calore? "Che coincidenza", la mia quasi, ora ha iniziato ad andare "a maschi" Lars.. mannaggia mannaggia, peccato, queste ultime Beccacce cattive iniziavano a intrigare parecchio...
Per rispondere al tuo quesito, credo influisca più che sulle capacità olfattive su quelle cognitive e di concentrazione.. tempesta ormonale in atto e chiaramente testa altrove....
Ieri sera la mia signorina ha iniziato per gioco una serie di ferme e inseguimenti in un medicaio sotto casa (io sono rimasto a guardare lo spettacolo come un deficente) si è ricordata di me quando ha fatto notte, avoglia a chiamare sembrava in catalessi e lo attribuisco al suo "periodo".. ti lascio immaginare la paura di non riacchiapparla più "quasi in fase di calore".. appena buio è tornata da zietto suo con tanti bacetti..[cuori]Francesco. -
La mia è gravida del mio maschio... già per il calore me ne ha fatto vedere quattro che ti lascio immagginare.....quando è stato della mia non l'ho uscita per tutto il periodo del calore solo a guinzaglio per evitare degli spiacevoli inconvenienti(accoppiamenti) ma alla fine sti 2 disgraziati me l'hanno fatta sotto il naso.E' anche la tua in calore? "Che coincidenza", la mia quasi, ora ha iniziato ad andare "a maschi" Lars.. mannaggia mannaggia, peccato, queste ultime Beccacce cattive iniziavano a intrigare parecchio...
Per rispondere al tuo quesito, credo influisca più che sulle capacità olfattive su quelle cognitive e di concentrazione.. tempesta ormonale in atto e chiaramente testa altrove....
Ieri sera la mia signorina ha iniziato per gioco una serie di ferme e inseguimenti in un medicaio sotto casa (io sono rimasto a guardare lo spettacolo come un deficente) si è ricordata di me quando ha fatto notte, avoglia a chiamare sembrava in catalessi e lo attribuisco al suo "periodo".. ti lascio immaginare la paura di non riacchiapparla più "quasi in fase di calore".. appena buio è tornata da zietto suo con tanti bacetti..[cuori]
Cmq ho visto la foto che hai postato... è veramente bella la cagna... e complimentissimi per le belle giornate a beccacce che stai passando
Commenta
-
sicuramente meno insensato pensarla così che non pensare alla riduzione delle capacità dell'olfatto, in ogni caso starei cauto anche sulla possibile influenza sulle capacità di concentrazione...
il vero punto della questione è tenere le cagne in calore a casa, non si sa mai che sbuchi da dietro l'angolo un maschietto...[:D]
e rischiate anche di rovinare la giornata a chi invece ha cani maschi che passerebbero la giornata a rincorrere la vostra cagna...Commenta
-
sicuramente meno insensato pensarla così che non pensare alla riduzione delle capacità dell'olfatto, in ogni caso starei cauto anche sulla possibile influenza sulle capacità di concentrazione...
il vero punto della questione è tenere le cagne in calore a casa, non si sa mai che sbuchi da dietro l'angolo un maschietto...[:D]
e rischiate anche di rovinare la giornata a chi invece ha cani maschi che passerebbero la giornata a rincorrere la vostra cagna...
La mia è già bella e gravida... il mio maschietto si è divertito[menaie][menaie]....Commenta
-
Dai non lavevo capito... Bhe dai è un po piccolina ma saranno dei cuccioli stupendi e il periodo è perfetto a Settembre sarà di nuovo a spasso.. Su lars facci vedere sti ragazzetti appena pronti...[brindisi]Francesco.Commenta
-
-
Ciao vittorio.. no vabbe non è questione chenon mi cala... l'ho vista calare di concentrazione e siccome è una cagna molto attenta mi è sembrato strano che facesse alcuni errori tutto qui... cmq pochi giorni mancano ormai[brindisi]Commenta
-
-
Ma qual'è l'età della femmina?Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
Con la gravidanza non ho dati ma con il calore ti posso dire che influisce molto negativamente sull'olfatto perchè la cagna non si concentra a sufficienza e può lasciare indietro molti animali, come da prove vissute in varie occasioni con alcuni compagni di battuta. La cagna in calore è bene stia nel box, inoltre non trova lei e può mandare in crisi qualche maschio che ha la disgrazia di passare dietro di lei.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
A prescindere dalle capacità olfattive ti consiglio vivamente di non portare a caccia una cagna nelle ultime settimane di gravidanza perchè può essere pericoloso. Un incidente, anche banale, come un salto azzardato o una caduta, possono avere conseguenze molto gravi per i nascituri e la madre.
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...Commenta
-
credo che a 19 mesi possa sopportare una gravidanza, sull'olfatto credo che sia una fesseria, io non le porto mai in calore per rispetto del cane che non è nel pieno della forma e degli altri cacciatori che hanno il diritto di cacciare senza che i loro cani spariscano per seguire una femmina ed infine io non porterei una cagna gravida a caccia o comunque mai dopo i 35 giorni.ciaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Bistec1ciao a tutti..ho una brettoncina di due anni e mezzo e dopo che sto facendo solo da ferma.ma mi succede che dopo il calore finito due settimane fa la...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da murgeLa mia setter di 10 mesi e andata x la prima volta in calore...siccome ho a disposizione un po di quaglie selvatiche in questo periodo volevo un po iniziarla...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da max64Ciao a tutti , a marzo volevo far accoppiare una cagna "segugio" di 7 anni ma ha saltato completamente il calore , è andata in calore a inizio...
-
-
-
da DaddiCiao a tutti, ho una setter di due anni e mezzo circa e devo dire che in questa stagione è andata bene, per questo se dovesse continuare così mi piacerebbe...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BeccofinoBuonasera,lo scorso due maggio ho fatto accoppiare la mia cagna,non ne siamo ancora sicuri che e' incinta,vorrei sapere se devo continuare regolarmente...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta