addestramento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

biagio donadio Scopri di più su biagio donadio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • biagio donadio
    • May 2009
    • 145
    • episcopia
    • incrocio beegl arresciua

addestramento

consigliatemi, un cucciolone di otto mesi appassionato alla volpe, come si fa a farlo cambiare idea ed immetterlo sulla scia del setolone. grazie per i consigli.
  • Teo92
    • Feb 2014
    • 52
    • grotte di castro
    • kurzhaar

io non sono un esperto.. ma penso che la domanda messa cosi è un po difficile dare consigli!!!! se ci dici di più del cane forse è un po meglio... razza come viene usato.... in squadra o con la cacciarella ecc.. e se appena sciolto va ad interessarsi subito della volpe o prima prende il cinghiale e poi se la incontra lascia il primo x la seconda????

Commenta

• biagio donadio
      • May 2009
      • 145
      • episcopia
      • incrocio beegl arresciua

un cucciolo di segugio maremmano nato aprile 2013, molto precoce instancabile nella seguita da voce sulla pastura del cinghiale, ma alla volpe non sa resistere non ama andare in muta un solitario ma grande cercatore.

Commenta

• maremmano
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2010
        • 3013
        • grosseto
        • setter ombra e otto

quando il nostro preferisce insidiare selvatici diversi da quelli compatibili col tipo di caccia che noi vogliamo intraprendere ... sono cavoli amari :) ; è un pò lo stesso problema del cane da ferma che si interessa troppo ai caprioli, ma spesso tali cani si interessano anche alle volpi, ai tassi, agli istrici ( solo che talvolta non ce ne rendiamo conto , perchè sono meno visibili dei caprioli) .
        il cane è giovane e impiegarlo in muta in zone ricche di cinghiali piuttosto che di volpi dovrebbe servire a indirizzarlo meglio ... non vedo come procedere diversamente , se non con la pazienza dovuta all' età del cane .

Commenta

• Teo92
          • Feb 2014
          • 52
          • grotte di castro
          • kurzhaar

anche io sono d'accordo con maremmano una cosa che ti posso suggerire è l'uso del collare elettrico ma bisogna saperlo usare... ci sono dei cani che anche con il solo addestramento all'ubbidienza si raggiungono risultati sorprendenti e con altri non funziona... un'altra cosa.. tu cacci in una squadra o da solo??? ci sono altri cani che non sono i tuoi???

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..