addestramento
Comprimi
X
-
addestramento
consigliatemi, un cucciolone di otto mesi appassionato alla volpe, come si fa a farlo cambiare idea ed immetterlo sulla scia del setolone. grazie per i consigli. -
io non sono un esperto.. ma penso che la domanda messa cosi è un po difficile dare consigli!!!! se ci dici di più del cane forse è un po meglio... razza come viene usato.... in squadra o con la cacciarella ecc.. e se appena sciolto va ad interessarsi subito della volpe o prima prende il cinghiale e poi se la incontra lascia il primo x la seconda???? -
un cucciolo di segugio maremmano nato aprile 2013, molto precoce instancabile nella seguita da voce sulla pastura del cinghiale, ma alla volpe non sa resistere non ama andare in muta un solitario ma grande cercatore.Commenta
-
quando il nostro preferisce insidiare selvatici diversi da quelli compatibili col tipo di caccia che noi vogliamo intraprendere ... sono cavoli amari :) ; è un pò lo stesso problema del cane da ferma che si interessa troppo ai caprioli, ma spesso tali cani si interessano anche alle volpi, ai tassi, agli istrici ( solo che talvolta non ce ne rendiamo conto , perchè sono meno visibili dei caprioli) .
il cane è giovane e impiegarlo in muta in zone ricche di cinghiali piuttosto che di volpi dovrebbe servire a indirizzarlo meglio ... non vedo come procedere diversamente , se non con la pazienza dovuta all' età del cane .Commenta
-
anche io sono d'accordo con maremmano una cosa che ti posso suggerire è l'uso del collare elettrico ma bisogna saperlo usare... ci sono dei cani che anche con il solo addestramento all'ubbidienza si raggiungono risultati sorprendenti e con altri non funziona... un'altra cosa.. tu cacci in una squadra o da solo??? ci sono altri cani che non sono i tuoi???Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MassimilianoAddestramento cucciolo
Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro...-
Canale: Articoli
-
-
da Fede_SassiSalve,
sono un nuovo, giovane cacciatore. Ho abbastanza esperienza nell'addestramento dei cani da cerca quali Cocker e Springer Spaniel Inglesi,...-
Canale: L' addestramento
-
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapere come funziona perl'addestramento cani di eta' inferiore ai 15 mesi ,precisamente in lombardia,ho due ambiti pavia e milano,gli...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da silvio bacciC'è qualcuno che conosce la Zona Addestramento Cani "Bellaria" a Montecastelli Pisano nel comune di Castelnuovo val di Cecina? Chi ha un contatto...
-
-
-
Visto che la stagione è finita e mancano ancora alcuni mesi all'apertura della prossima stagione venatoria, voi come tenete in allenamento i vostri cani:...
-
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta