Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
stamattina ho comprato 15 quaglie volantine e per ora le ho messe in una voliera una volta adibita ei tordi da richiamo, adesso le faro' mangiare il grano in modo da spurgarle dai mangimi che hanno mangiato fino ad adesso. come procedo con il mio cucciolo di breton??? trovo un campo di erba medica appena tagliata oppure alta? ne lascio 1 alla volta oppure 2-3? inizio con il guinzaglio lungo, oppure vedo come si comporta con la prima e poi mi regolo?
premetto che la cagnolina non ha mai visto quaglie in vita sua, ma ha fermato solo 2-3 fagiani perfettamente, siccome la voliera è a circa 10 metri dal suo recinto dovrebbe imparare a riconoscere la loro emanazione? oppure sarebbe meglio non la sentisse di continuo?
scusate per le domande ma per me è la prima esperienza nell'addestramento, grazie!
P.S adesso vado a ripassare, stasera ho lìesame scritto per la licenza, speriamo bene....[:-clown]
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
nell'allevamento c'erano anche quelle per la padella, saranno state 1/2 kilo!!!! quelle col cavolo che volavano, invece le mie sono molto piccole, molto simili alle selvatiche...
NON CE NIENTE DI PIU BELLO CHE CORRERE VERSO L'AUSILAIRE AL SUONO DEL BEEPER...
Prima cosa assicurati che le quaglie siano buon volatrici....se le tieni troppo in una vogliera piccola e si ingrassano dubito che poi volino..........un prato non rasato che si possa vedere la quaglia....
molto importante e' che le quaglie siano ottime volatrici,se un cucciolo rincorrendo riesce ad abboccarle spesso si mette cattive idee nel capo ,di conseguenza l'addestramento diventa piu' difficoltoso.io proverei inizialmente con una depositata in un prato con vegetazione di media altezza e vi condurrei dopo un po' il cane,sarebbe ottima la presenza di in po' di vento ove condurlo a favore e verificare l'eventuale ferma, sfrullo e relativa rincorsa(che puo' servire anche ad infondere passione nell' allievo)puo'anche darsi pero' che non la trovi,succede anche questo di rado ma succede.cmq accertato se la passione e la ferma (soprattutto) ci sono,non farei fare indigestione di quaglie al cane,onde evitare che uniformi il suo olfatto su questa emanazione che potrebbe portare in futuro a trascurare selvatici veri,hai detto che ha gia fermato fagiani,quindi mi sembra che siamo gia a buon punto.solo nel caso che non fermi o lo faccia poco,allora si puo' insistere con qualche quaglia,usando corda di ritenuta ecc.ma solo per mettere il cane al posto,poi stop alle quaglie e solo vera selvaggina. ciao[polup]
sgancia sicuramente con il vento a favore........è molto importante........libera un paio di quaglie non vicine a loro...non serve nessuna corda e se ferma o investe la quaglia lascialo rincorrere senza trovarle da dire........non esagerare con le quaglie...
comincia con una messa in un campo con erba sui 20 centimetri, circa non facciamo i farmacisti, poi portaci il cane e vedi come si comporta, sulla prima quaglia andrà bene tutto, non le conosce e potrà anche essere sorpreso.
Una o due qualglie al giorno bastano, solo dopo quando il cane sarà fatto, potrai metterne di piu' se vorrai insegnargli a fare il percorso, ma non è affatto necessario.
La corda di ritegno solo se il cane non fermerà o quando vorrai fermerlo al frullo.
E poi dovrai fare anche tu le tue esperienze.
Scusa, ma credo che se le liberi al mattino presto e ci vai al pomeriggio sia la cosa migliore. almeno perdono un pò dell'odore di stia. Potresti farlo alla sera per l'indomani ma, se niente niente ci sono volpi faine ecc. o anche solo gatti di case vicine, all'indomani trivi solo le piume. auguri.
Se volano discretamente ed il cane ha già dato prova di fermare bene i fagiani, anch'io farei un tentativo senza la corda di ritegno, giusto per vedere che fa il giovane allievo, in un campo con un minimo di copertura altrimenti c'è il rischio che la veda.
Nel caso in cui caricasse o le quaglie si rivelino volatrici di corto raggio, passa subito alla corda di ritegno e poi quando ne ha incontrata un'altra.......puoi tornare a casa tranquillo e aspettare la prossima uscita.
Buon lavoro
Prima che apra alla beccaccia mi diletto alla caccia alla lepre, mio cognato ha dei buoni cani e così cerchiamo di arrivare al 20 ottobre dove arrivano...
Buona sera, volevo informazioni riguardo al Re di Quaglie... Oggi mentre ero a quaglie ho sentito un verso strano... Cercando su internet ho visto che...
Non ricordo se ho gia' pubblicato questa ricetta, ma siccome l'ho preparata ieri in onore di mia figlia, suo marito e della mia deliziosa nipotina di...
Buongiorno a tutti. Vi scrivo cio che mi è capitato sperando che a qualcuno sia cpitata una situazione simile e sappia consigliarmi sul da farsi:...
24-12-25, 23:43
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta