Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Qualche giorno fà ho nascosto una becca ,ho liberato REO un cucciolo che sto crescendo(ha una pezzatura b.a.mielata particolarissima che mi auguro mantenga)e guardate che ha combinato!!.Tenete presente che ha appena 87 gg.
(Mario_di_Pinto questo é un diretto discendente di Learco,buon sangue non mente....)
I genitori li porto a caccia insieme,pensate che il pargoletto possa uscire con loro apprendendo "i trucchi" nella prossima annata ?? O sarà meglio avviarlo da solo ?
Abitualmente li avvio verso gli otto/nove mesi,ma questo sembra nato con le becche nel sangue....[:-bunny]
appena gli apro la gabbia parte in una cerca pazza e ove sente emanazioni strane si ferma e poi riparte.....
(Massimiliano finalmente ci sono riuscito[:142] )
Complimenti!
Il mio modesto parere è che il cucciolo vada sempre iniziato da solo ed accompagnatoad altri quando è sufficientemente indipendente; il rischio è che vada a rimorchio per tutta la vita.Non è la regola però c'è questo rischio. Ti riporto la mia esperienza:ho due cagne una bracca ed una spinona cresciute assieme ed andate a caccia sempre assieme che cacciano separatamente e non si guardano mai; ho anche una drahthaar ereditata da un amico che l'ha sempre portata assieme ad un br.ted. che non caccia assieme ad altri cani perchè non fa altro che cercarli e addirittura abbaia quando li perde di vista. si tratta anche di fortuna e tempo per portarli fuori comunque a scanso di equivoci se si può è meglio iniziarli da soli.
Ora comunque interverranno altri più esperti; però ti assicuro che cacciare con un cane che va a rimorchio ti fa venir voglia di sparare al cane!
mentre una mattina ero a caccia alzai una beccaccia con i piedi davanti al caciatore che la stava cercando... lui l'ha abbattuta e poi me l'ha regalata. l'ho portata a casa alla darma l'ho strusciata per terra e nascosta in giardino... poi l'ho presa e portata li , l'ha trovata e poi ci ha giocato un pò aveva 3 mesi...!
Ma... il 31 di gennaio in Azienda agrituristica mi aveva trovato una starna tutta da sola....darma è nata il 6 ottobre
A MAGGIO IL CUCCIOLO AVRA 6 MESI ,NON GLI ROMPERE PIU' LE SCATOLE,INSEGNAGLI SOLO IL RIPORTO,E QUANDO ARRIVERANNO LE AFRICANELLE METTILO A VENTO BUONO DA SOLO E LASCIALO STARE,STUDIANE I MOVIMENTI VERIFICA LA GRINTA E LA SOLIDITA' DELLA FERMA NON GLI METTERE MAI ROBA LIBERATA NE DA POCO NE DA MOLTO, E NON ESAGERARE CON GLI INCONTRI I CANI BUONI HANNO BISOGNO DI POCHI SELVATICI IN TERRITORI AMPI ,IL CANE BUONO DEVE ESSERE UN ESPLORATORE, VEDRAI CHE SE SONO ROSE FIORIRANNO,AUGURI.
Amici di questo meraviglioso forum, mi chiamo Emanuele, mi avvicino alla soglia dei 50 anni ma da piccolissimo sono appassionato di caccia e di tutto...
Salve a tutti un consiglio, ho una setterina di un anno e mezzo, la esco già dalla scorsa stagione, e già a sette mesi mi fermava la prima beccaccia,...
Pisarei e fasö I pisarei e fasö sono una ricetta tipica piacentina dal sapore unico. Non proprio rapidissima da fare ma che non presenta maggiori...
29-01-24, 19:01
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta