Aiuto con incrocio Cirneco dell'etna

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sam171 Scopri di più su Sam171
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sam171
    Ho rotto il silenzio
    • Jun 2017
    • 4
    • Lecco
    • Incrocio cirneco dell'etna

Aiuto con incrocio Cirneco dell'etna

Ciao a tutti, recentemente ho adottato una cucciola proveniente dalla sicilia e ho scoperto tramite il mio veterinario che è un incrocio con un cirneco dell'etna. Questa cagnolina ha 3 mesi e vederla correre dietro a lucertole e insetti è impressionante, le insegue fino al loro nascondiglio e poi si mette ad abbaiare in modo molto acuto, questo suo comportamente mi ha molto incuriosito e mi sono messo a fare un paio di ricerche, e ho trovato che molti suoi comportamenti ( il modo in cui gioca con dei pupazzi che li scaraventa a destra e a sinistra, il modo col quale segue la scopa eccecc) richiamano il Cirneco dell'Etna e ho anche scoperto che questa razza viene incrociata per arrivare ad un mix letale per i conigli selvatici...arrivo al dunque, volevo chiedervi 1 se è davvero un incrcio con un cirneco, 2 ci sono esercizi che possano aiutarla a sfogare questo suo istinto e magari preparare la strada per un futuro addestramento alla caccia?
    Vi ringrazio anticipatamente.
    Ps: allego foto della cucciola.

• silvio roncallo
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2006
    • 5650
    • genova, Genova, Liguria.
    • spinone

bè, ha delle gran belle orecchie ...... ma l'attribuzione ad una razza o altra è difficile quando sono così giovani
    silvio

Commenta

• cioni iliano
      ⭐⭐⭐
      • May 2017
      • 3479
      • castelfiorentino
      • setter

cirneco

A me pare proprio un incrocio tra cirneco e pastore tedesco o suoi meticciati. Per addestrarlo puoi usare un tubo di plastica a cui avrai fissato un cordino che a sua volta avrai legato ad una pertica abbastanza lunga. Al tubo ci legherai una pelle scuoiata di coniglio o lepre facendolo strisciare nell'erba, lontano dal percorso dei tuoi piedi, nascondendolo in un cespuglio,....Poi lo porterai su quei selvatici vivi e liberi.
      Saluti
      Iliano

Commenta

• Sam171
        Ho rotto il silenzio
        • Jun 2017
        • 4
        • Lecco

Grazie mille ad entrambi, inizieró subito con l'esercizio Iliano grazie mille.
        La sto giá portando in luoghi dove ho visto conigli selvatici nella speranza che ne trovava qualcuno, dite che se lo insegue poi torna o rischio di perderla( ha 3 mesi ed è con me da quando aveva poco meno di 2 mesi)

Commenta

• cioni iliano
          ⭐⭐⭐
          • May 2017
          • 3479
          • castelfiorentino
          • setter

cirneco

Ciao. Non credo che la perderai. Ti ritrovano sempre loro. Non essendo un puro cane da seguita....Penso che portarla sulla vera selvaggina sia bene. Avendo tre mesi lasciala rincorrere che ci prenda passione. Io ho sempre cacciato con i cani da ferma, non ho alcuna esperienza con i meticci. Ti ho detto ciò che faceva mio nonno con i segugi attingendo dalla memoria dei tempi in cui ero bambino. Circa 55 anni fa.
          In bocca al lupo
          Iliano,[brindisi]

Commenta

• Sam171
            Ho rotto il silenzio
            • Jun 2017
            • 4
            • Lecco

Mi hai dato comunque delle informazioni preziosissime ti ringrazio ��

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..