Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Per cortesia,voglio sapere da voi segugisti ed esperti......
sè l?usta della lepre è uguale a quella del capriolo??? e
perchè i segugi in certe giornate accostano il capriolo come se fosse lepre ed addirittura ci è capitato di vedere scovare il capriolo e seguitarlo portando sempre i cani a sconfinare:
grazie a tutti[:-golf]
elio
Per cortesia,voglio sapere da voi segugisti ed esperti......
sè l?usta della lepre è uguale a quella del capriolo??? e
perchè i segugi in certe giornate accostano il capriolo come se fosse lepre ed addirittura ci è capitato di vedere scovare il capriolo e seguitarlo portando sempre i cani a sconfinare:
grazie a tutti[:-golf]
elio
Il Capriolo lascia molto piu' odore della lepre perche' ha molte ghiandole odorifere sul muso nella regione inguinale e sopra gli arti che secernone sostanze di odore caratteristico e quindi molto stimolanti per il cane di questo fatto te ne puoi accorgere ad esempio col daino infatti nelle zone dove e' presente nel bosco si sente un forte odore caratteristico percepito anche da noi immaginati dal naso di un cane
un saluto
La pastura della lepre e quella del capriolo sono molto diverse.
Il capriolo non fa doppi passaggi e nemmeno grovigli... Una volta che un cane trova una traccia ha molta più facilità nel seguirla..... Mi sembra però strano che il cane faccia lo scovo del capriolo perchè di solito se inizia ad abbaiare sulla pastura il capriolo inizia a spostarsi tenendo sempre una certa distanza dal cane..... Si può correre il rischio di sconfinare perchè i caprioli allargano molto di più che la lepre.... comunque è raro che il capriolo si sposti fino a zone che non conosce.
Ciao ciao
P.S. per Manuel.....
Dovresti avere proprio un bel fiuto!!!!
Io mi sà che vivendo in mezzo ai caprioli ormai sono assuefatto perchè non riesco a sentirne l'odore [fiuu][vinci][slurp][:-golf]
La pastura della lepre e quella del capriolo sono molto diverse.
Il capriolo non fa doppi passaggi e nemmeno grovigli... Una volta che un cane trova una traccia ha molta più facilità nel seguirla..... Mi sembra però strano che il cane faccia lo scovo del capriolo perchè di solito se inizia ad abbaiare sulla pastura il capriolo inizia a spostarsi tenendo sempre una certa distanza dal cane..... Si può correre il rischio di sconfinare perchè i caprioli allargano molto di più che la lepre.... comunque è raro che il capriolo si sposti fino a zone che non conosce.
Ciao ciao
P.S. per Manuel.....
Dovresti avere proprio un bel fiuto!!!!
Io mi sà che vivendo in mezzo ai caprioli ormai sono assuefatto perchè non riesco a sentirne l'odore [fiuu][vinci][slurp][:-golf]
Mi sono spiegato male nel messaggio dei caprioli non sento nulla ma ora che nelle mie zone c'e' la presenza di daini ti assicuro che si sente l'odore del maschio che segna il territorio in un modo impressionante.
A Pasquetta il freddo intenso, che da queste parti ha anche imbiancato le cime dei monti, mi ha fatto propendere per un pranzo a casa con gli amici più...
Salve, immagino che qualcuno possa storcere il naso riguardo a ciò, ma quanti cacciano la lepre con i cani da ferma, al posto di usare segugi e/o cani...
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta