Nellla fase di addestramento con la lunghina,una volta che la quaglia vola via e va a posarsi da un altra parte e'bene portarci il cane o no?(naturlmente il cane ha visto dove si e posata la quaglia)
...lunghina..
Comprimi
X
-
-
se ha fatto tutte le cose per bene lo premi e lo riporti in macchina: per quel giorno basta così.
Il portare il cane più volte di seguito ed a maggior ragione sullo stesso selvatico è un po' volersela andare a cercare.silvioCommenta
-
Silvio, quello che hai detto è giusto, però una persona che fa 100 km per andare in una zona cinofila deve avere ameno la conferma di quello che il cane ha fatto bene sulla prima quaglia. Sono dell'opinione che al cane vanno messe tre quaglie buone volatrici, vanno controllate una per una prima di metterle sul terreno. Se il cane ha confermato sulla seconda quaglia la buona prestazione la terza quaglia la si lascia sul terreno. Bisogna anche dire che per chi non ha molta pratica è meglio andare in due. Il cane andrebbe portato senza lunghina sulla selvaggina che non si fa abboccare, è questa che insegna al cane a cacciare. I problemi i cacciatori non molto esperti li hanno quando si incominciano a mettere in mezzo fra il cane e la selvaggina, specialmente con quella di allevamento.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Salve, ho una quindicina di cartucce NSI Quaglia 31gr con piombo misto del 10 e del 12, con borra di feltro e credo abbiano la S4, volevo chiedere se...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da salvo braccoBuonasera sto allenando il mio Cucciolone di 9 mesi B. I. che non Ferma manco a pagare oro con la lunghina grazie hai consigli di un bravo dresser del...
-
Canale: Il bracco italiano
-
-
da BeccofinoBuonasera volevo sapere la data di apertura e chiusura alla caccia alla quaglia in lombardia, ho due ambiti mi e pv,grazie
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
-
da aldo1968B.giorno
probabilmente è una discussione già presente mi scuso per questo...
Il cane ha due anni e mezzo è maschio ed ha molta venaticità...-
Canale: Continentali esteri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta