Lunghina

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvo bracco Scopri di più su salvo bracco
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • salvo bracco
    Utente abituale
    • Feb 2013
    • 464
    • Padova
    • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

    Lunghina

    Buonasera sto allenando il mio Cucciolone di 9 mesi B. I. che non Ferma manco a pagare oro con la lunghina grazie hai consigli di un bravo dresser del mio paese secondo voi quanto ci vuole che il cane capisca che deve fermare c'è chi dice mesi chi settimane
  • Max54
    Guru del forum
    • Oct 2020
    • 1598
    • sora
    • Spinone Italiano

    #2
    Forse pure anni ,hanno ragione tutti e due dipende dal soggetto dalle esperienze che fara' ,senza lunghina,la tenuta della ferma imposta è sempre un terno al lotto.

    Commenta

    • Argentina hunting
      Utente abituale
      • Jul 2022
      • 981
      • Umbria
      • Setter

      #3
      Domanda difficilissima. Se è un cane con grande passione è dura anche con la lunghina. Io avevo un cane che sfrullava tutto poi improvvisamente si è sbloccato ed è diventato correttissimo, era un setter inglese con grande passione. Il tuo cerca in maniera interessata o gironzola solo incuriosito dagli odori? I maschi maturano anche più tardi rispetto alle femmine.
      Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

      Commenta

      • lacopo giuseppe
        Guru del forum
        • Oct 2014
        • 5614
        • roma
        • setter

        #4
        Il prof. Vincenzo Celano, nei suoi libri scriveva cosi; il cane da ferma se non ferma fermerà. Se lo diceva il prof. C’è da credergli. L’importante è portarlo da solo, e su animali selvatici, vedrai che all’improvviso il suo istinto prevale sulla sua foga . Un consiglio e di portare il cane sul selvatico con il vento sul naso, e come ultimo consiglio quando il cane sta a contatto del selvatico, cerca di stare dietro al cane senza correre. 9 mesi io non mi preoccuperei più di tanto.

        Commenta

        • maxpointer73
          Guru del forum
          • Aug 2016
          • 3088
          • torino
          • pointer inglese

          #5
          Originariamente inviato da salvo bracco
          Buonasera sto allenando il mio Cucciolone di 9 mesi B. I. che non Ferma manco a pagare oro con la lunghina grazie hai consigli di un bravo dresser del mio paese secondo voi quanto ci vuole che il cane capisca che deve fermare c'è chi dice mesi chi settimane

          Ciao Salvo,
          Intanto dovresti capire perché il cane non ferma....
          Non ha mai fermato?
          Ha abboccato selvaggina scadente?
          Hai notato se mostra solo interesse sull'emanazione e la risale fino allo sfrullo?
          Non dimostra di avere naso e investe il selvatico?

          Per capire cosa e come comportarsi, bisogna prima capire cosa fa il cane e perché.

          Commenta

          • salvo bracco
            Utente abituale
            • Feb 2013
            • 464
            • Padova
            • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

            #6
            Originariamente inviato da maxpointerx73
            Ciao Salvo,
            Intanto dovresti capire perché il cane non ferma....
            Non ha mai fermato?
            Ha abboccato selvaggina scadente?
            Hai notato se mostra solo interesse sull'emanazione e la risale fino allo sfrullo?
            Non dimostra di avere naso e investe il selvatico?

            Per capire cosa e come comportarsi, bisogna prima capire cosa fa il cane e perché.


            Il cane ha buon naso cerca discretamente ma è noj ferma appena avverte si agita pare uno springer e subito sfrulla lo visto fermare una volta da distante penso di consenso alla. Cucciola di 5 mesi sempre bracca italiana poi basta continui sfrulli di selvaggina ne ha vista finora ma ferme zero ora grazie agli aiuti di Giorgio inizio con la lunghina ma è nervoso stamattina portato a vento con la corda dovevo tenerlo e cercava sempre di caricare mi dice che ci può volere anche mesi e mesi affinché capisca che deve fermare la genealogia e anche buona e nipote di carburo Caio delle crode polceveras viola indian c'è tanto bei. Cani nel pedegree mi dispiacerebbe darlo via se non migliora entro fine stagione perché essendo io un cacciatore voglio soggetti validi per l'attività

            ---------- Messaggio inserito alle 10:06 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:04 PM ----------

            Ma siccome vedo che il cane la. Testa ce la lulta chance e allenare con la lunghina per qualche tempo e poi trsrro le conclusioni

            ---------- Messaggio inserito alle 10:08 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:06 PM ----------

            Originariamente inviato da Argentina hunting
            Domanda difficilissima. Se è un cane con grande passione è dura anche con la lunghina. Io avevo un cane che sfrullava tutto poi improvvisamente si è sbloccato ed è diventato correttissimo, era un setter inglese con grande passione. Il tuo cerca in maniera interessata o gironzola solo incuriosito dagli odori? I maschi maturano anche più tardi rispetto alle femmine.

            Guarda ti dirò delle volte sembra interessato a. Cercare e delle volte mi sembra di stare al parco con un barboncino quel. Che vedo però è che il naso ce la perché se lo porto su qualche selvatico lo avverte ma lo sfrulla perennemente vedremo con la lunghina come andrà

            Commenta

            • sly8489
              Gran Guru del forum
              • Mar 2009
              • 11817
              • Trieste
              • spring spaniel

              #7
              Un cucciolone di 9 mesi che non ferma non ha bisogno delle lunghina, ha bisogno di tanta selvaggina nata libera. Se ha da capire, può capire solo per tentativi ed errori. Io proverei senza lunghina, lo lascerei caricare e rincorrere, fino a quando non capirà che non gli potranno mai spuntare le ali. Per fermare il cane con la lunghina c'è sempre tempo. Anche i cani da cerca si possono fermare, anche senza lunghina, però un cane che ferma è molto diverso da un cane che si ferma.

              ---------- Messaggio inserito alle 12:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 AM ----------

              Originariamente inviato da lacopo giuseppe
              Il prof. Vincenzo Celano, nei suoi libri scriveva cosi; il cane da ferma se non ferma fermerà. Se lo diceva il prof. C’è da credergli. L’importante è portarlo da solo, e su animali selvatici, vedrai che all’improvviso il suo istinto prevale sulla sua foga . Un consiglio e di portare il cane sul selvatico con il vento sul naso, e come ultimo consiglio quando il cane sta a contatto del selvatico, cerca di stare dietro al cane senza correre. 9 mesi io non mi preoccuperei più di tanto.
              Era meglio dire "forse fermerà" Posso essere d'accordo che se non dovesse fermare la colpa potrebbe essere anche del padrone. Quindi sono dell'opinione che anche se da ferma potrebbe non fermare mai, però potrebbe fermarsi, è sempre meglio di niente. [:D][:D]

              Commenta

              • lacopo giuseppe
                Guru del forum
                • Oct 2014
                • 5614
                • roma
                • setter

                #8
                Ciao caro sly vedo con piacere che quando parli di caccia e cani stiamo su la stessa sintonia. La corda non serve a fare capire il cane che sta sbagliando, un selvatico vero vale molto più della lunghina. Io nei primi anni del mio porto d’armi avevo un pastore belga che mi accompagnava nelle mie passeggiate in campagna, ovviamente sparacchiavo quello che mi capitava. Una mattina vedo il cane (lupo) che rimane fermo su un rovo , pensavo che ci fosse un gatto, mi avvicino x tenere fermo il cane dal momento che i gatti li uccideva . Con enorme sorpresa mi volo’ un beccaccione che mi mise pure paura e lo sbagliai . Con questo voglio dire che a un cane da ferma di genealogia deve solo essere portato su selvaggina da ferma .

                Commenta

                • salvo bracco
                  Utente abituale
                  • Feb 2013
                  • 464
                  • Padova
                  • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

                  #9
                  Originariamente inviato da sly8489
                  Un cucciolone di 9 mesi che non ferma non ha bisogno delle lunghina, ha bisogno di tanta selvaggina nata libera. Se ha da capire, può capire solo per tentativi ed errori. Io proverei senza lunghina, lo lascerei caricare e rincorrere, fino a quando non capirà che non gli potranno mai spuntare le ali. Per fermare il cane con la lunghina c'è sempre tempo. Anche i cani da cerca si possono fermare, anche senza lunghina, però un cane che ferma è molto diverso da un cane che si ferma.

                  Ciao sly il cane di selvaggina vera ne ha vista a vagoni sia nelle bandite che non mi vergogno a dirlo ma le frequento. Per allenare c he anche su campagne piccole dove magari nessuno va 0er via di case e strade tra fagiani e strane avrà trovato Na marea mai Na volta che fermj delle. Volte mi sembra di andare via con. Uno springer mai na ferma per questo vilguo fare con la lunghina.

                  ---------- Messaggio inserito alle 12:08 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:01 AM ----------

                  Era meglio dire "forse fermerà" Posso essere d'accordo che se non dovesse fermare la colpa potrebbe essere anche del padrone. Quindi sono dell'opinione che anche se da ferma potrebbe non fermare mai, però potrebbe fermarsi, è sempre meglio di niente. [:D][:D]

                  Ce la metto. Tutta

                  Commenta

                  • Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 12878
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

                    #10
                    Sottoscrivo quanto scritto da Sly. Occhio che scrive selvaggina vera.. se mai dovesse riuscire a prendere da solo un animale dopo la ferma sarebbe un vero disastro. (lo ha mai fatto in passato?)
                    Massimiliano

                    Commenta

                    • salvo bracco
                      Utente abituale
                      • Feb 2013
                      • 464
                      • Padova
                      • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

                      #11
                      Originariamente inviato da Massimiliano
                      Sottoscrivo quanto scritto da Sly. Occhio che scrive selvaggina vera.. se mai dovesse riuscire a prendere da solo un animale dopo la ferma sarebbe un vero disastro. (lo ha mai fatto in passato?)


                      No mai lui ha sempre sfrullato mai gli ho abbattuto nulla solo alla femmina di 5 mesi che ferma a lui no altrimenti non faccio che alimentare gli sfrulli

                      Commenta

                      • Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 12878
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

                        #12
                        Originariamente inviato da salvo bracco
                        No mai lui ha sempre sfrullato mai gli ho abbattuto nulla solo alla femmina di 5 mesi che ferma a lui no altrimenti non faccio che alimentare gli sfrulli

                        ti chiedevo se e' riuscito lui ad abboccare qualcosa che si e' trovato davanti senza che tu sparassi...
                        Massimiliano

                        Commenta

                        • salvo bracco
                          Utente abituale
                          • Feb 2013
                          • 464
                          • Padova
                          • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

                          #13
                          Originariamente inviato da Massimiliano
                          ti chiedevo se e' riuscito lui ad abboccare qualcosa che si e' trovato davanti senza che tu sparassi...


                          No niente

                          Commenta

                          • Argentina hunting
                            Utente abituale
                            • Jul 2022
                            • 981
                            • Umbria
                            • Setter

                            #14
                            Portalo su una zona addestramento cani con le starne.
                            Se dici la verità non dovrai mai inventarti nulla

                            Commenta

                            • salvo bracco
                              Utente abituale
                              • Feb 2013
                              • 464
                              • Padova
                              • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

                              #15
                              Originariamente inviato da Argentina hunting
                              Portalo su una zona addestramento cani con le starne.
                              Di starne e fahiani ne ha già trovati a vagoni non le. Ferma

                              Commenta

                              Attendere..