Grazie anticipatamente e mi scuso se ho fatto degli errori
Prime ferme cuccioloni
Comprimi
X
-
Prime ferme cuccioloni
Buongiorno sono nuovo di questo forum e volevo chiedere un consiglio è spero di non scrivere qualche eresia. Premetto la mia inesperienza, ho un cucciolo di SI di 7 mesi e che ha buon naso e vorrei iniziare a lavorare sulla ferma. Dove mi trovo io non ci sono molti selvatici e quindi ho acquistato delle starne. Siccome ho dei terreni molto scomodi e rischio che ad ogni volo perda l'animale, c'è un modo. Per legarla o imbragarla per rendere i voli più controllati?
Grazie anticipatamente e mi scuso se ho fatto degli errori -
ciao, dato che la starna quando gli vai incontro non pedina, ma si schiaccia in terra per poi involarsi, devi legare al piede della stessa un filo di lana lungo qualche metro (5 o 6 ). quando fai involare la starna la prima volta,avendo guinzagliato il cucciolo, guardi bene dove si rimette, poi senza cane vai sulla stessa, stando attento di non farla volare e di prendere in mano la parte finale del filo che non si rompera' quando la starna riparte in volo.
ciao -
Perché non inizi con delle quaglie che siano buone volatrici oltre che più economiche e poi, visto che già le hai acquistate, passare alle starne?
Così all'inizio non stai a badare al recupero della starna e non distrai la tua attenzione dal cucciolo.
Saluti, GianniCommenta
-
Ciao
io cercherei qualche zona addestramento e lo porterei a correre li nella speranza anche di trovare qualche selvaggina liberata.
CiaoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da max64Buongiorno a tutti ,
devo iniziare 2 cuccioloni di SIPF alla lepre , gentilmente qualcuno ha dei riferimenti per recinti di piccole medie dimensioni...-
Canale: L' addestramento
04-11-25, 10:51 -
-
da BeccofinoBuongiorno,volevo sapereccome vi comportate quando avete dei cuccioloni e di conseguenza non ce nulla o ben poco da fargli vedere e cacciare,con questi...
-
Canale: L' addestramento
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da AtosUn amico rende disponibili 2 cuccioloni di 8 mesi, linee di sangue Tre laghi e Pradellinensis. Prezzo ragionevolissimo.
Chiamare al 349 3134035...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
-
da Fabiano79Carissimi amici del forum,
non so se mi trovo a scrivere nella sezione giusta!
Voglio dar luce ad una questione che mi sta a cuore.
...-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta