Grazie
Correttezza al frullo coi piccioni
Comprimi
X
-
Correttezza al frullo coi piccioni
Spesso ho visto in documentari cinofili, utilizzare i piccioni per corregere i cani al frullo e allo sparo, e confesso che la cosa non mi è mai piaciuta, ora vorrei sapere, se la cosa può nuocere in qualche modo all' ausiliare oppure si va tranquilli, senza il rischio che poi il cane si "curi" i piccioni.
Grazie"Lo stile è il baluardo contro cui si infrange la babele
delle razze che non valeva la pena di selezionare
per tornare a confondere"
Giulio Colombo -
so che é usato anche questo sistema, ma non avendolo mai sperimentato non mi nto di approvare né di disapprovarelucioCommenta
-
E' un buon sistema sia per dare solidità di ferma o correttezza al frullo ed allo sparo, a mio vedere ancor meglio delle quaglie gabbiarole, 1° non c'è il rischio che abbocchi, 2° il volatile viene fatto partire nel preciso istante in cui il cane prova a forzare o a rompere la ferma per caricare "nella necessità con aggiunta di una correzione coercitiva" non sempre necessaria, 3° con il cane in ferma dinanzi al piccione si avrà il vantaggio di sincronizzare con maggiore precisione la correzione nel caso che non rispetti il fermo al frullo o allo sparo, 4°, le spese di gestione, il piccione viaggiatore ritorna "quasi" sempre a casa per poi essere riutilizzato successivamente per ulteriori addestramenti, a differenza delle quaglie ad 1,50 euro l'una.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Luca1990Buongiorno a tutti
Ieri parlavo con un amico di questo argomento. Tutti sappiamo che ad un cane da ferma che si rispetti viene richiesta...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da MattoneHo appena letto della denuncia dele regista USA per aver (forse) ucciso un piccione durante le riprese di un film in Italia (link)
'roprio nella...-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da BOROBuongiorno a tutti , da maggio in Emilia Romagna è nuovamente approvato il piano di abbattimento per il contenimento del numero di piccioni , facendo...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da frullinBuongiorno
avrei intenzione di praticare la caccia con l'asta nel pavese con il piccione. Servono adempimenti particolari e accorgimenti? Il piccione...-
Canale: Legislazione venatoria
05-07-20, 17:02 -
-
da SkyBuongiorno a tutti, sono nuovo e vorrei alcuni consigli su come gestire al meglio la mia bretoncina di 18 mesi circa.
Il cane lavora molto...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta