il setter "veterano" all'improvviso occulta il selvatico...!!
Comprimi
X
-
il setter "veterano" all'improvviso occulta il selvatico...!!
Salve ragazzi, il mio setter di otto anni improvvisamente ha interrotto il suo riporto sempre perfetto "preferendo" di cercare con la solita passione il selvatico abbattuto per poi nasconderlo accuratamente( e quando dico accuratamente dico ricoperto perbene da terra o foglie rendendolo praticamente invisibile anche all'occhio piu' aquilino!!!)Ho provatoi n tutti i modi a capire e cercare di risolvere quello che e' scattato nella sua testa, ma senza risultati... -
è l'istinto atavico che riemerge, ne so qualcosa anche io.
icomincia tutta daccapo, come non riportasse, piccione corda
e paziemza, e dagli il premio, in bocca al lupolucio -
Capita a chi dà per scontato che il cane riporti sempre. L'attegggiamento del conduttore deve cambiare ad ogni riporto per tenere viva tale attitudine. Io, per esempio, talune volte accarezzo il cane (cosa che a casa non faccio mai), altre lo compenso con un boccone, altre con manifestazioni ceh possono rivelarsi all'uomo troppo esagerate.Salve ragazzi, il mio setter di otto anni improvvisamente ha interrotto il suo riporto sempre perfetto "preferendo" di cercare con la solita passione il selvatico abbattuto per poi nasconderlo accuratamente( e quando dico accuratamente dico ricoperto perbene da terra o foglie rendendolo praticamente invisibile anche all'occhio piu' aquilino!!!)Ho provatoi n tutti i modi a capire e cercare di risolvere quello che e' scattato nella sua testa, ma senza risultati...Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafConiglio selvatico o minilepre alle acciughe.
Una ricetta per il lagomorfo, insolita che, comunque, richiama ancora una volta l’inusualità, per...-
Canale: Buona forchetta
21-06-24, 16:21 -
-
da GabrieleVi giro una domanda che mi è stata fatta.
Quale sarebbe la distanza giusta tra il selvatico e il cane in ferma secondo il nostro modo di vedere...-
Canale: Lo Spinone
-
-
da ettoregbuonasera amici del forum, ho avuto in regalo un setter tricolore di 7 anni abituato solo a caccia in riserva e tenuto in zona lontana da strade abituato...
-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da Er MericanoHo disgelato il tacchino selvatico che ho preso a primavera. L'ho diviso in tre parti: i petti disossati, fusi e cosce, e carcassa rimasta. La carcassa...
-
Canale: Buona forchetta
-
-
da PATOE' un po' di tempo che non scrivo.Visto che manca poco all'apertura mi piacerebbe sentire piu pareri di come insidiare questo selvatico.
Se ne'parlato...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta