il setter "veterano" all'improvviso occulta il selvatico...!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andrearoc Scopri di più su andrearoc
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andrearoc
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 391
    • ficulle
    • pinter- springer spaniel(una femmina adulta, due cuccioli maschi)

il setter "veterano" all'improvviso occulta il selvatico...!!

Salve ragazzi, il mio setter di otto anni improvvisamente ha interrotto il suo riporto sempre perfetto "preferendo" di cercare con la solita passione il selvatico abbattuto per poi nasconderlo accuratamente( e quando dico accuratamente dico ricoperto perbene da terra o foglie rendendolo praticamente invisibile anche all'occhio piu' aquilino!!!)Ho provatoi n tutti i modi a capire e cercare di risolvere quello che e' scattato nella sua testa, ma senza risultati...
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

è l'istinto atavico che riemerge, ne so qualcosa anche io.
    icomincia tutta daccapo, come non riportasse, piccione corda
    e paziemza, e dagli il premio, in bocca al lupo
    lucio

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da andrearoc
      Salve ragazzi, il mio setter di otto anni improvvisamente ha interrotto il suo riporto sempre perfetto "preferendo" di cercare con la solita passione il selvatico abbattuto per poi nasconderlo accuratamente( e quando dico accuratamente dico ricoperto perbene da terra o foglie rendendolo praticamente invisibile anche all'occhio piu' aquilino!!!)Ho provatoi n tutti i modi a capire e cercare di risolvere quello che e' scattato nella sua testa, ma senza risultati...
      Capita a chi dà per scontato che il cane riporti sempre. L'attegggiamento del conduttore deve cambiare ad ogni riporto per tenere viva tale attitudine. Io, per esempio, talune volte accarezzo il cane (cosa che a casa non faccio mai), altre lo compenso con un boccone, altre con manifestazioni ceh possono rivelarsi all'uomo troppo esagerate.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..