Tacchino selvatico
Comprimi
X
-
Tacchino selvatico
Ho disgelato il tacchino selvatico che ho preso a primavera. L'ho diviso in tre parti: i petti disossati, fusi e cosce, e carcassa rimasta. La carcassa (divisa in due pezzi) nel pentolone, con acqua, cipolla, carote e sedano a fare il brodo. Fusi e cosce , insieme a cipolla, sedano, carota, peperone arancione a strisce, olio, sale, e qualche pizzico di una miscela commerciale (chiamata "Bullshit," non so perche', ma ottima) di pepe nero ed altre spezie, ed una bella spruzzata di sherry, nel crockpot, pentola a basso calore. E' una pentola di coccio in un'armatura di metallo contenente resistenze elettriche. La temperatura, bassissima, ed il vapore trattenuto dal coperchio (non ermetico come quello di una pentola a pressione), fanno si' che anche la carne piu' dura si intenerira'. Ci vogliono diverse ore di cottura, ma poi la carne si stacca dalle ossa con una forchetta. I due petti li trasformero' in due "sfoglie" larghe, lunghe e sottili con un coltello affilatissimo di quelli per filettare i pesci. Poi li arrotolero' imbottendoli ad ogni giro con un ripieno di vari ingredienti, fra i quali bacon e salsiccia in abbondanza, poiche' i petti di tacchino sono magrissimi. Poi, una volta arrotolati, li avvolgero' con fettine di bacon, li leghero', e li arrostiro' nella rotisserie elettrica, cospargendoli ogni tanto con una barbecue sauce. Ne cucinero' uno domani, e l'altro il giorno dopo, perche' nella rotisserie c'e' spazio per uno solo.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna! -
Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tua Figlia è a tavola con te, o purtroppo è dovuta partire.Ho disgelato il tacchino selvatico che ho preso a primavera. L'ho diviso in tre parti: i petti disossati, fusi e cosce, e carcassa rimasta. La carcassa (divisa in due pezzi) nel pentolone, con acqua, cipolla, carote e sedano a fare il brodo. Fusi e cosce , insieme a cipolla, sedano, carota, peperone arancione a strisce, olio, sale, e qualche pizzico di una miscela commerciale (chiamata "Bullshit," non so perche', ma ottima) di pepe nero ed altre spezie, ed una bella spruzzata di sherry, nel crockpot, pentola a basso calore. E' una pentola di coccio in un'armatura di metallo contenente resistenze elettriche. La temperatura, bassissima, ed il vapore trattenuto dal coperchio (non ermetico come quello di una pentola a pressione), fanno si' che anche la carne piu' dura si intenerira'. Ci vogliono diverse ore di cottura, ma poi la carne si stacca dalle ossa con una forchetta. I due petti li trasformero' in due "sfoglie" larghe, lunghe e sottili con un coltello affilatissimo di quelli per filettare i pesci. Poi li arrotolero' imbottendoli ad ogni giro con un ripieno di vari ingredienti, fra i quali bacon e salsiccia in abbondanza, poiche' i petti di tacchino sono magrissimi. Poi, una volta arrotolati, li avvolgero' con fettine di bacon, li leghero', e li arrostiro' nella rotisserie elettrica, cospargendoli ogni tanto con una barbecue sauce. Ne cucinero' uno domani, e l'altro il giorno dopo, perche' nella rotisserie c'e' spazio per uno solo.
pieroHomo Homini Lupus
"l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto) -
E' da tanto che figlia, genero e nipotina son partiti. Lavoro e studio... Ma dei due arrosti ne surgelero' uno, per quando (chissa' quando) torneranno.Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!Commenta
-
Giova’, qualora amor ti pungesse per alcunché di nuovo in fatto di tacchino dai un occhio alla “Coda di tacchino” ed all ‘ossobuco di tacchino” ricette entrambe pubblicate in questa sezione tempo fa.
OizirbafUltima modifica Oizirbaf; 18-08-22, 06:23."...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
e fermalvi entro; ché non fa scienza,
sanza lo ritenere, avere inteso..."Commenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da OizirbafSpezzatino di tacchino al Marsala.
Dopo il “petto di tacchino allo zafferano” (con le varianti alla curcuma), questo al Marsala ha ricevuto...-
Canale: Buona forchetta
05-06-21, 09:47 -
-
da Er MericanoE' una specialita' del Sud degli U.S., dove se non e' fritto non e' commestibile!
Si usa un fornellone a gas da usare fuori casa, con un...-
-
-
da LorisNell'alimentazione casereccia il veterinario, vista la presenza di forfora sulla pancia, mi ha suggerito di non utilizzare le carni bianche di pollo e...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da OizirbafIo sono amante dei "patè", in tutte le versioni ma, soprattutto, semplici e di agevole preparazione. Qualche "dissidente" mi manderà...
-
17-07-21, 12:05 -
-
da Er MericanoNon ricordo se ho gia' pubblicato questa ricetta, ma siccome l'ho preparata ieri in onore di mia figlia, suo marito e della mia deliziosa nipotina di...
-
01-06-22, 14:21 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta