Tacchino selvatico

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Er Mericano Scopri di più su Er Mericano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Er Mericano
    ⭐⭐⭐
    • Feb 2022
    • 2024
    • Alabama
    • Labrador

Tacchino selvatico

Ho disgelato il tacchino selvatico che ho preso a primavera. L'ho diviso in tre parti: i petti disossati, fusi e cosce, e carcassa rimasta. La carcassa (divisa in due pezzi) nel pentolone, con acqua, cipolla, carote e sedano a fare il brodo. Fusi e cosce , insieme a cipolla, sedano, carota, peperone arancione a strisce, olio, sale, e qualche pizzico di una miscela commerciale (chiamata "Bullshit," non so perche', ma ottima) di pepe nero ed altre spezie, ed una bella spruzzata di sherry, nel crockpot, pentola a basso calore. E' una pentola di coccio in un'armatura di metallo contenente resistenze elettriche. La temperatura, bassissima, ed il vapore trattenuto dal coperchio (non ermetico come quello di una pentola a pressione), fanno si' che anche la carne piu' dura si intenerira'. Ci vogliono diverse ore di cottura, ma poi la carne si stacca dalle ossa con una forchetta. I due petti li trasformero' in due "sfoglie" larghe, lunghe e sottili con un coltello affilatissimo di quelli per filettare i pesci. Poi li arrotolero' imbottendoli ad ogni giro con un ripieno di vari ingredienti, fra i quali bacon e salsiccia in abbondanza, poiche' i petti di tacchino sono magrissimi. Poi, una volta arrotolati, li avvolgero' con fettine di bacon, li leghero', e li arrostiro' nella rotisserie elettrica, cospargendoli ogni tanto con una barbecue sauce. Ne cucinero' uno domani, e l'altro il giorno dopo, perche' nella rotisserie c'e' spazio per uno solo.
    Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!
  • oreip
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 9118
    • Santa Flavia (PA)
    • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Er Mericano
    Ho disgelato il tacchino selvatico che ho preso a primavera. L'ho diviso in tre parti: i petti disossati, fusi e cosce, e carcassa rimasta. La carcassa (divisa in due pezzi) nel pentolone, con acqua, cipolla, carote e sedano a fare il brodo. Fusi e cosce , insieme a cipolla, sedano, carota, peperone arancione a strisce, olio, sale, e qualche pizzico di una miscela commerciale (chiamata "Bullshit," non so perche', ma ottima) di pepe nero ed altre spezie, ed una bella spruzzata di sherry, nel crockpot, pentola a basso calore. E' una pentola di coccio in un'armatura di metallo contenente resistenze elettriche. La temperatura, bassissima, ed il vapore trattenuto dal coperchio (non ermetico come quello di una pentola a pressione), fanno si' che anche la carne piu' dura si intenerira'. Ci vogliono diverse ore di cottura, ma poi la carne si stacca dalle ossa con una forchetta. I due petti li trasformero' in due "sfoglie" larghe, lunghe e sottili con un coltello affilatissimo di quelli per filettare i pesci. Poi li arrotolero' imbottendoli ad ogni giro con un ripieno di vari ingredienti, fra i quali bacon e salsiccia in abbondanza, poiche' i petti di tacchino sono magrissimi. Poi, una volta arrotolati, li avvolgero' con fettine di bacon, li leghero', e li arrostiro' nella rotisserie elettrica, cospargendoli ogni tanto con una barbecue sauce. Ne cucinero' uno domani, e l'altro il giorno dopo, perche' nella rotisserie c'e' spazio per uno solo.
    Buon appetito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tua Figlia è a tavola con te, o purtroppo è dovuta partire.
    piero
    Homo Homini Lupus
    "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

• Er Mericano
      ⭐⭐⭐
      • Feb 2022
      • 2024
      • Alabama
      • Labrador

E' da tanto che figlia, genero e nipotina son partiti. Lavoro e studio... Ma dei due arrosti ne surgelero' uno, per quando (chissa' quando) torneranno.
      Chi se fa' pecora, la lupa arabbiata se lo magna!

Commenta

• Oizirbaf
        Moderatore Buona Forchetta
        • Nov 2014
        • 2113
        • Milano

Giova’, qualora amor ti pungesse per alcunché di nuovo in fatto di tacchino dai un occhio alla “Coda di tacchino” ed all ‘ossobuco di tacchino” ricette entrambe pubblicate in questa sezione tempo fa.

Oizirbaf
        Ultima modifica Oizirbaf; 18-08-22, 06:23.
        "...Apri la mente a quel ch'io ti paleso
        e fermalvi entro; ché non fa scienza,
        sanza lo ritenere, avere inteso..."

Commenta

• oreip
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2009
          • 9118
          • Santa Flavia (PA)
          • Pointer " ZICO "

Originariamente inviato da Er Mericano
          E' da tanto che figlia, genero e nipotina son partiti. Lavoro e studio... Ma dei due arrosti ne surgelero' uno, per quando (chissa' quando) torneranno.
          [vinci][vinci][vinci][:D][:D][clap]
          Homo Homini Lupus
          "l'uomo è un lupo per l'uomo" (Plauto)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..