sinceritá di un cacciatore!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

marinodurso
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • marinodurso

sinceritá di un cacciatore!

per Jarez
    Ho preso Cecilia circa due mesi addietro, quando aveva poco piú di sette mesi. Il caso del suo spinone assomiglia moltissimo al mio. Se riesco a portare nella mia stanza Cecilia, lei preferisce nascondersi sotto il letto.
    Non le nascondo comunque che io, per aver avuto forse la sfortuna o fortuna di esser vissuto lontano dalla cara nostra Italia, sempre in compagnia di cani da caccia (in prevalenza setter o pointer), non sono affatto avvezzo a questo tipo di "chat", con relativi encomi o critiche all'italiana!
    Preferisco allora stare lontano da questi contorni, e solo con i miei orizzonti e stile di vita, che mi danno sempre conforto, ispirazione per i miei scritti e anche energia valida per far del bene al prossimo!
    Divagazione:
    Nel XII secolo, a causa della graduale diminuizione del territorio boschivo e del conseguente aumento di campi aperti, la caccia incominció ad essdere praticata come scienzia, o Arte, degna dei piú validi cervelli e dei piú coraggiosi cavalieri. Essere considerato un eccellente cacciatore equivaleva ad un segno di signorilitá! C''e infatti una frase del libro sulla caccia di gasrton Pheobus, del 1387, che dice: poteva vedersi che lui era un "gentiluomo"perché i suoi cani l'amavano tanto"! ed in un'altra pagina:
    <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
    “ Non appena il cacciatore si sveglia al mattino e si ritrova di fronte ad una bellissima giornata e ad un ciel sereno, salutato dal canto degli uccelli, egli canta con melodia ed amore. Ed al sorgere del sole, rimane estasiato nell’ammirare la rugiada posata sull’erba….., e tutto ciò é fonte di gioia, quale prova di quanto i cacciatori vivono in questo mondo più felicemente che qualsiasi altro uomo!<o:p></o:p>
    Un cordiale saluto a tutti gli amici spinonisti
    Marino Cervone d'Urso
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

marino scusami ma continuo a non capire , eppure tanto stupido non sono
    Silvagni Andrea

Commenta

• binisax
      ⭐⭐
      • Jan 2009
      • 786
      • Torre del Lago Puccini (Lucca)
      • spinone

perchè quando cominciano ad uscire i fatti di come sono realmente andati si preferisce cambiare discorso!!!!
      Giacomo

Commenta

• ragno
        coniglio blablabla
        • Jul 2007
        • 2642
        • Fornaci, Perugia, Umbria.
        • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da andrea silvagni
        Andrè, questa è una tua opinione! :-pr :-pr
        Passione Drahthaar
        Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• andrea silvagni
          Premio Eleganza 2013
          • May 2005
          • 4699
          • Latina, Latina, Lazio.
          • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da ragno
          Andrè, questa è una tua opinione! :-pr :-pr
          ragno maledetto, poi parli tu che fai un post sulla lastra della displasia come se non sapessi che è negativa per via di una lastra preventiva........ pinocchio[:D][:D][:D][:D]
          Silvagni Andrea

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

non sono affatto avvezzo a questo tipo di "chat", con relativi encomi o critiche all'italiana!
            Caro Marino, riguardo alla sua disavventura non mi pronuncio perchè non sono a conoscenza dei fatti,
            mi limito a dire che un cane di 7 mesi già mostra il suo carattere e se è timido lo vede anche un orbo,
            a condizione pero' che lo osservi per qualche minuto.
            Eviterei comunque di passare a generalizzazioni come quelle che lei ha fatto sui cani e sugli italiani.
            Se ne stia beato in Scozia dove soddisferà le sue esigenze cinofile
            con i cani locali ed eviterà i "contorni" le critiche e gli encomi italici.
            Io con i "chat" caccio e gareggio da un paio di decenni dopo essere stato per un quarto di secolo cultore
            del setter inglese, le assicuro che di "disavventure" ne ho viste a tutte le latitudini e relative a tutte le
            razze e so, per esperienza ,che la ciambella senza il buco , puo' provenire anche dalle piu' titolate
            genealogie senza che per questo si possa dare del disonesto all'allevatore.
            Mi saluti le highlands mentre io mi accontento della brutta Italia e delle poco nobili frequentazioni
            cui sono uso.
            lucio

Commenta

• marinodurso

Mitiche beccacce

Carissimo Lucio,
              sono arrivato da poco dalle Highlands e mi trovo ora in Puglia, ove mi trovo nell'antica villa di famiglia ove si gode di una serenitá straordinaria assieme a tanti ricordi del tempo che fu...!' Ció spiega appunto perché non sono solito trattenermi in questi "chat" e con persone che non conosco direttamente o che non conoscono la mia personalitá. Per questo ho accennato al fatto che alla fine non si fa che "chiacchierare" all'italiana... Ognuno dice la sua per cui io rispetto l'opinione di tutti augurando loro le maggiori soddisfazioni possibili, di vita, di caccia e di famiglia!
              Per quanto riguarda quello che é successo, penso di aver spiegato sufficientemente le modalitá dell'accaduto senza dover ritornare sull'argomento. Ho giá detto anch'ío che la colpa ricade anche su di me per aver avuto ceca fiducia e non aver prima esaminato per bene il carattere del cane.
              Preferisco quindi parlare di altre cose.... Cosí lei si diverte con gare e caccia. Fa bene. Io faccio ormai soltanto delle "passeggiate solitarie" nei boschi in compagnia di bravissimi cani. Nella scorsa stagione, ho utilizzato una valida e bella pointer beccacciara (di origien danese) assieme ad un setter inglese, che ho poi restituito al suo proprietario veneto quando son tornato in Italia. Durante la prossima stagione venatoria immagino di poter disporre soltanto della pointer , oltre ad incominciare l'addestramento di una cucciolona Gordon, che avrá peraltro nel mese di dicembre soltanto otto mesi. Il suo pedigree é fantastico e molti dei suoi ascendenti sono campioni lavoro che fanno anche vera caccia o sui moors di Scozia o nella Lapponia svedese. il pedigree di questa cucciola Gordon ha avuto l'approvazione del mio amico francese Jean Pierre Macuglia, nonché dal sig. David Stocchi, del Club della Beccaccia, a cui appartengo anche io. Se lei vuole, le invieró al suo e-mail privato alcune mie considerazioni ed articoli pubblicati sulla Gazzetta della Cinofilia.
              Nella speranza di poter un giorno cacciare con lei le mitiche beccacce. Cordialitá
              Marino Cervone d'Urso

Commenta

• ragno
                coniglio blablabla
                • Jul 2007
                • 2642
                • Fornaci, Perugia, Umbria.
                • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

ragno maledetto, poi parli tu che fai un post sulla lastra della displasia come se non sapessi che è negativa per via di una lastra preventiva........ pinocchio[:D][:D][:D][:D]
                Magari fosse!!!!!!! Caro "er Munnezza" [wink][:-golf]
                Passione Drahthaar
                Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• giango
                  Ho rotto il silenzio
                  • Jun 2008
                  • 38
                  • londa (fi)
                  • bracco italiano biba e baldo spinone bacco/baldo2°

marino d'urso cervone!!!! chi è veramente????? ci sta facendo diventare pazzi, aprendo discussioni prive di senso, povere in termini e pure offensive! da parte mia ho deciso di non rispondere più! ribadisco lei non merita altra attenzione! solo tempo perso!
                  gianni diotaiuti
                  sigpic
                  gianni diotaiuti:continentalista italiano 100%

Commenta

• binisax
                    ⭐⭐
                    • Jan 2009
                    • 786
                    • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                    • spinone

Originariamente inviato da giango
                    marino d'urso cervone!!!! chi è veramente????? ci sta facendo diventare pazzi, aprendo discussioni prive di senso, povere in termini e pure offensive! da parte mia ho deciso di non rispondere più! ribadisco lei non merita altra attenzione! solo tempo perso!
                    gianni diotaiuti
                    Giacomo

Commenta

• Rossella
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2005
                      • 14715
                      • Gallia Cisalpina
                      • Setter Inglese

Originariamente inviato da marinodurso
                      per Jarez
                      Ho preso Cecilia circa due mesi addietro, quando aveva poco piú di sette mesi. Il caso del suo spinone assomiglia moltissimo al mio. Se riesco a portare nella mia stanza Cecilia, lei preferisce nascondersi sotto il letto.
                      Non le nascondo comunque che io, per aver avuto forse la sfortuna o fortuna di esser vissuto lontano dalla cara nostra Italia, sempre in compagnia di cani da caccia (in prevalenza setter o pointer), non sono affatto avvezzo a questo tipo di "chat", con relativi encomi o critiche all'italiana!
                      Preferisco allora stare lontano da questi contorni, e solo con i miei orizzonti e stile di vita, che mi danno sempre conforto, ispirazione per i miei scritti e anche energia valida per far del bene al prossimo!
                      Divagazione:
                      Nel XII secolo, a causa della graduale diminuizione del territorio boschivo e del conseguente aumento di campi aperti, la caccia incominció ad essdere praticata come scienzia, o Arte, degna dei piú validi cervelli e dei piú coraggiosi cavalieri. Essere considerato un eccellente cacciatore equivaleva ad un segno di signorilitá! C''e infatti una frase del libro sulla caccia di gasrton Pheobus, del 1387, che dice: poteva vedersi che lui era un "gentiluomo"perché i suoi cani l'amavano tanto"! ed in un'altra pagina:
                      ffice:office" /><O:p></O:p>
                      “ Non appena il cacciatore si sveglia al mattino e si ritrova di fronte ad una bellissima giornata e ad un ciel sereno, salutato dal canto degli uccelli, egli canta con melodia ed amore. Ed al sorgere del sole, rimane estasiato nell’ammirare la rugiada posata sull’erba….., e tutto ciò é fonte di gioia, quale prova di quanto i cacciatori vivono in questo mondo più felicemente che qualsiasi altro uomo!<O:p></O:p>
                      Un cordiale saluto a tutti gli amici spinonisti
                      Marino Cervone d'Urso

scusa non capisco il senso del post. Se il senso è polemico, come sembra, hai già aperto l'altro in cui racconti le vicende accadute (Cecilia & co...) non mi sembra opportuno portare avanti la discussione su due filoni paralleli.
                      Ultima modifica Rossella; 22-05-10, 20:05.
                      Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• scagno
                        ⭐⭐
                        • Mar 2008
                        • 543
                        • Sicilia

Originariamente inviato da marinodurso
                        Carissimo Lucio,
                        sono arrivato da poco dalle Highlands e mi trovo ora in Puglia, ove mi trovo nell'antica villa di famiglia ove si gode di una serenitá straordinaria assieme a tanti ricordi del tempo che fu...!' Ció spiega appunto perché non sono solito trattenermi in questi "chat" e con persone che non conosco direttamente o che non conoscono la mia personalitá. Per questo ho accennato al fatto che alla fine non si fa che "chiacchierare" all'italiana... Ognuno dice la sua per cui io rispetto l'opinione di tutti augurando loro le maggiori soddisfazioni possibili, di vita, di caccia e di famiglia!
                        Per quanto riguarda quello che é successo, penso di aver spiegato sufficientemente le modalitá dell'accaduto senza dover ritornare sull'argomento. Ho giá detto anch'ío che la colpa ricade anche su di me per aver avuto ceca fiducia e non aver prima esaminato per bene il carattere del cane.
                        Preferisco quindi parlare di altre cose.... Cosí lei si diverte con gare e caccia. Fa bene. Io faccio ormai soltanto delle "passeggiate solitarie" nei boschi in compagnia di bravissimi cani. Nella scorsa stagione, ho utilizzato una valida e bella pointer beccacciara (di origien danese) assieme ad un setter inglese, che ho poi restituito al suo proprietario veneto quando son tornato in Italia. Durante la prossima stagione venatoria immagino di poter disporre soltanto della pointer , oltre ad incominciare l'addestramento di una cucciolona Gordon, che avrá peraltro nel mese di dicembre soltanto otto mesi. Il suo pedigree é fantastico e molti dei suoi ascendenti sono campioni lavoro che fanno anche vera caccia o sui moors di Scozia o nella Lapponia svedese. il pedigree di questa cucciola Gordon ha avuto l'approvazione del mio amico francese Jean Pierre Macuglia, nonché dal sig. David Stocchi, del Club della Beccaccia, a cui appartengo anche io. Se lei vuole, le invieró al suo e-mail privato alcune mie considerazioni ed articoli pubblicati sulla Gazzetta della Cinofilia.
                        Nella speranza di poter un giorno cacciare con lei le mitiche beccacce. Cordialitá
                        Marino Cervone d'Urso
                        Ei.... Williams Wallace di Alberobello, non penso che qualcuno ti punti contro una doppietta obbligandoti a scrivere sui forum!!!

Commenta

• Gianni Marcucci
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2010
                          • 2569
                          • Deruta - (PG) - Umbria
                          • Bracco Italiano

Mah!!
                          Gianni

Commenta

• jim78
                            ⭐⭐⭐
                            • Jan 2010
                            • 1561
                            • santa maria a vico (ce)
                            • springer spaniel inglese maya

tranquillo andrea, credo che non capisca nessuno, io compreso, quindi o siamo noi gli stupidi o il thread aperto da marino non ha ne testa ne piedi.
                            sigpicQuando poi una mattina lo trovai che dormiva davanti alla porta della mia camera, cominciai ad assumere un atteggiamento più distaccato, intuendo che stava per germogliare un grande amore canino. Ma era già troppo tardi: il giuramento di fedeltà era pronunciato.
                            Konrad Lorenz

Commenta

• ALFIO68

capito quindi evito de leggere il resto m'accontento d'aevr letto quello di jim ahahahaha
                              saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..