All'età di tre anni circa la cedetti e subito Fabrizio mi telefonò dicendomi entusiasta durante la sua annata di caccia che si stava appassionando ai cinghiali riuscendo a fermarli.....un cinghiale le aprì un coscia ed io mi arrabbiai molto......gli chiusi il telefono,temevo per lei....dopo 5/6 anni mi giunge questa triste e-mail:
<O:p</O:p
--- Ven 2/7/10, Fabrizio Loddo ha scritto:<O:p</O:p
Da: Fabrizio Loddo <O:p</O:p
Oggetto: è morta Dea<O:p</O:p
A: palagiano.emanuele@libero.it<O:p</O:p
Data: Venerdì 2 luglio 2010, 10:16
Siamo col lutto al braccio... è morta Dea dopo 3 giorni dopo un operazione all'utero dopo che aveva partorito un cucciolo gli si e girato su se stesso l'utero provocando una emorragia dopo l'asportazione, operata due volte in clinica è morta assieme naturalmente ai cuccioli che non allatta più.
Dei 15 cani da caccia grossa che tengo con amore questa con l'altro indimenticabile spinone Vento sono gli unici cani da ferma che mi hanno spezzato il cuore... ma Dea era la cagna di mia moglie e mia figlia che dopo quattro anni ho convinto di far accoppiare per avere un cucciolo maschio, ora non mi rivolgono lo sguardo e la parola, passerà quello che non passerà saranno i giovedi e le domeniche che non passerò più con Dea... e le soddisfazioni.
Come quando incontravo cacciatori-allevatori di setter e pointer che le prendevano di santa ragione da Dea in un terreno come quello sardo brullo e asciutto dove non serve correre ma avere avidità e metodo di cerca, una cagna che ormai era diventata un mostro.
A pernici dove l'anno scorso non ne esistevano ho fatto grandi carnieri .
Al cinghiale che tu Emanuele non gradisci venga cacciato da uno spinone... solo l'anno scorso ne ho presi con lei 8 c'è gente che non li ammazza con le squadre di caccia grossa.
Ad acquatici era bravissima riusciva a fermare il frullino di rimessa a 50 metri BASTA , non continuo... non riesco a seppellirla verrà un mio amico a farlo.
Caro Emanuele ora riportava alla perfezione, nel bosco quando andava in ferma l'ho persa tante volte e alla fine veniva a cercarmi e mi portava sul selvatico vicino sino a quando non le ho comprato il biper.
Hanno provato a prendermela due volte dal canile e non ci sono riusciti, purtroppo non sono riuscito a tenerla come questa volta, il ladro e al disopra delle nostra portata del uomo...la Morte..
Spero in questo anno di crisi nera di riuscire a fare qualche straordinario e mettere qualche soldino da parte e chiederti di darmi o procurarmi qualche figlia o figlio di Dea
per due motivi riempire la mancanza di quella splendida cagna nella vita di mia figlia e nella mia....manda un messaggio a tutti gli appasionati sardi che scrivono nel sito dove fai il moderatore mi avevano contattato ma non ho più il loro indirizzo Grazie
Commenta