Un triste addio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Mario Torniai Scopri di più su Mario Torniai
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Mario Torniai
    • Dec 2008
    • 79
    • Tosi
    • Spinoni

Un triste addio

Il giorno 8 agosto 2010, una data da non dimenticare e che resterà sempre nel cuore per tutta la vita, mi trovavo in una zona addestramento cani, quando alle ore 15,30 circa, veniva a mancare, fra le mie braccia e quelle dell'amico Enrico, il mio Napoleone Del Pratomagno, stroncato da una mano infame o forse peggio!
    Un veleno micidiale in poco, pochissimo tempo, ha messo fine alla sua vita, alla sua carriera da riproduttore e da mio compagno di caccia alla "Regina".
    Non ho parole per salutarti amico mio!! Mi auguro che da lassù tu possa continuare a seguirmi nelle fresche mattinate novembrine alla caccia alla beccaccia, ma ti prego di seguire i tuoi figli sul terreno di gara e di caccia!! Ciao Napo, amico mio!!
    sigpicSpinoni del Pratomagno
  • gramegio
    ⭐⭐
    • Sep 2007
    • 503
    • gravina, Bari, Puglia.
    • Pointer Inglese

Originariamente inviato da Mario Torniai
    Il giorno 8 agosto 2010, una data da non dimenticare e che resterà sempre nel cuore per tutta la vita, mi trovavo in una zona addestramento cani, quando alle ore 15,30 circa, veniva a mancare, fra le mie braccia e quelle dell'amico Enrico, il mio Napoleone Del Pratomagno, stroncato da una mano infame o forse peggio!
    Un veleno micidiale in poco, pochissimo tempo, ha messo fine alla sua vita, alla sua carriera da riproduttore e da mio compagno di caccia alla "Regina".
    Non ho parole per salutarti amico mio!! Mi auguro che da lassù tu possa continuare a seguirmi nelle fresche mattinate novembrine alla caccia alla beccaccia, ma ti prego di seguire i tuoi figli sul terreno di gara e di caccia!! Ciao Napo, amico mio!!
    Mi dispiace tantissimo per il tuo ausiliare sono rammaricato

Commenta

• riccardo57
      ⭐⭐
      • Apr 2009
      • 559
      • pelago FI
      • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

E io non ho parole per dirti quanto mi dispiace.

Riccardo Laschi.
      RICCARDO LASCHI

Commenta

• attanasio pietro
        Banned
        • Jul 2010
        • 4186
        • castel san giorgio (SA)
        • setter breton kurzhaar

pena capitale

Originariamente inviato da Mario Torniai
        Prima di tutto, mi immedesimo nel tuo stato d'animo[:-cry][:-cry]e quindi non ti dico come mi sento,[:-fight] dalle mie parti si fanno la guerra i tartufai, con la stricchinina, e muoiono animali selvatici e cani da pastore, oltre ai cani da tartufo, sulle montagne non ci puoi piu' accostare, nemmeno i cinghialai, allora se prendono qualcuno ci vorrebbe LA PENA CAPITALE, almeno non credete!!!!!!!! Per questi grandissimi vigliacchi,ANCOR DI PIU' DELLA PENA CAPITALE!!!!!!!!!!!!!! la legge del taglione, FARGLIELO INGOIARE A LORO.
        Ti sono vicino[:-golf]
        Pietro Attanasio

Commenta

• gabrielemalerba
          ⭐⭐
          • Oct 2008
          • 633
          • Brindisi_Puglia.
          • Setter incrocio springer

Mi dispiace tentissimo, un forte abbraccio....Gabriele
          GRAZIE AL SITO, OGNUNO DI NOI DICE LA SUA VERITA'...SE CHI CHIAMATO IN CAUSA NON INTERVIENE,FA' SI CHE LA VERITA' ESPRESSA DA OGNUNO DI NOI DIVENTI LA "VERA VERITA'"...LA COLPA NON PUO' ESSERE DI CHI PARLA O SCRIVE...MA DI CHI,COLPEVOLMENTE,TACE!!! Abbracci da Gabriele [:D]

Commenta

• duedentoni_old

mi dispiace.............non ho parole solo rabbia e tutto il male possibile per queste merde di persone!

Commenta

• stradafacendo
              ⭐⭐
              • Jan 2010
              • 943
              • Piemonte
              • Kurzhaar: Shon Kurzhaar: Hetti Kurzhaar: Tosca

Napoleone. Un cane, un amico che riempiva il cuore di felicità del suo padrone oggi non c'è più!
              E' morto, per mano di un vigliacco!
              Tu, delinquente e infame, che all'ombra della tua vigliaccheria semini veleno, possa non avere pace!!! Che Dio ti punisca!!! Bastardo...!!!

Stradafacendo...
              Ultima modifica stradafacendo; 09-08-10, 22:57.
              Stradafacendo...

Commenta

• Massimo Saglio
                ⭐⭐
                • Mar 2010
                • 676
                • como

Mi spiace davvero tanto Mario.
                Spero che la vicinanza di tutti gli amici del forum riesca in qualche modo a mitigare la tua sofferenza.
                Massimo.

Commenta

• randagio
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Nov 2007
                  • 12304
                  • Tuscany.
                  • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Sono molto dispiaciuto per quello che ti è accaduto.
                  [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• sly8489
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2009
                    • 12010
                    • Trieste
                    • spring spaniel

Queste cose rattristano, dopo in una zona addestramento fa anche tanta rabbia. Queste persone non amano gli animali e sanno benissimo il dolore che provocano ai loro padroni, è tutto predeterminato.

Commenta

• Anaran
                      ⭐⭐
                      • Jul 2010
                      • 578
                      • Tortona
                      • Setter Gordon

Per un avvenimento del genere non ci sono parole, perdere un amico fidato in questo modo orribile fa davvero troppo male! Anche se a Napo non serve più, hai provveduto a sporgere denuncia per la presenza dei bocconi avvelenati? Magari può servire ad altri cani per non fare la stessa triste fine. Così Napo non sarà morto invano.
                      Grazia

Commenta

• tramontana
                        ⭐⭐
                        • Jun 2010
                        • 474
                        • langa astigiana
                        • setters inglesi

sono cose che fanno male veramente ,i cani ....sono parte di noi....[:(][:(][:(]

Commenta

• fedro75
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2009
                          • 2101
                          • Palermo
                          • pointer

Sono costernato, senza parole, solo chi c'è passato sa come ci si sente e per il dolore della perdita di un compagno d'avventure e per l'impotenza contro una tale meschina viltà...
                          Ti sono solidale, Toti.
                          Fedro75
                          " NUMQUAM EST TAM MALE SICULIS, QUI ALIQUIS FACETE ET COMMODE DICANT......"

nemo me impune lacessit

Commenta

• ettore
                            ⭐⭐⭐
                            • Sep 2008
                            • 2600
                            • Cairo Montenotte - Savona -
                            • bracco italiano _ bracco francese

anni fa mi capito' la stessa cosa con una mia bracca di undici mesi ; dolore rabbia sconforto pazzia disperazione e vendetta,credo di sapere cosa stai provando e me ne dispiace tantissimo. ciao
                            Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• binisax
                              ⭐⭐
                              • Jan 2009
                              • 786
                              • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                              • spinone

Caro Mario, conoscendo Te e Napo non ho parole per dirti quanto mi dispiace. Un abbraccio
                              Giacomo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..