Questa mattina alle 7.10 mi squilla il cell. è Silvio è gia' sul posto non riusciva a dormire e tra il chiaro scuro ne ha viste due,ma ci sono gia' due con un setter.Arrivo alle 8.40,mollo il cane ,partiamo,poco dopo incontriamo i due cacciatori,scambiamo due chiacchiere,hanno fatto il retano ed ora stanno andando via ,non hanno trovato nulla,bene,noi faremo la costiera,ma è come cercare un ago nel pagliaio in quanto c'è talmente bagnato che non stanno nelle tappe classiche,quindi...
Zara inizia a battere il bosco con una buona cerca,è una giornata strana ,pioviggina,nel bosco c'è un silenzio che deprime,a differenza del giorno prima pieno di tordi e merli. Dopo due ore di inutili ricerche oramai verso lo scoglio......to totale,Zara entra dentro a delle felci ed accenna ad una ferma,gli vado dietro ma noto degli uccelletti,quindi torno sui miei passi,poco piu' in la' la rivedo in ferma,una ferma convinta,mi precipito,l'affianco anche se non credevo,parte la bekka che si lancia giu' dal retano,due botte in mezzo ai rami,e.....viene giu' caspita ,viene giu', zara si lancia x il riporto mentre la bekka disalata cerca invano la fuga. Grande zara.
Commenta