la prima bekka di Zara del pratomagno.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ettore Scopri di più su ettore
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • binisax
    ⭐⭐
    • Jan 2009
    • 786
    • Torre del Lago Puccini (Lucca)
    • spinone

devo confermare che i cani che discendono da "Prato Magno" hanno proprio l'attitudine alla caccia alla becca.
    Giacomo

Commenta

• ettore
      ⭐⭐⭐
      • Sep 2008
      • 2600
      • Cairo Montenotte - Savona -
      • bracco italiano _ bracco francese

prime esperienze,questa è la seconda.
      File allegati
      Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• riccardo57
        ⭐⭐
        • Apr 2009
        • 559
        • pelago FI
        • segugio maremmano,labrador, drahthaar.

Bravo Ettore e brava Zara,poche chiacchere e molti fatti!
        RICCARDO LASCHI

Commenta

• ettore
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 2600

Oggi ha esaudito un mio desiderio,vederla all'opera con una beccaccia pedinatrice.Una bellissima azione,con grande maestria e sicurezza ha dominato il selvatico.Splendida.
          File allegati

Commenta

• ettore
            ⭐⭐⭐
            • Sep 2008
            • 2600

Diario.
            20/12/2010
            temperatura -4°
            Visto il perdurare delle basse temperature che rendono le tappe migliori (esposte a nord)infruttuose grazie al terreno indurito dal gelo,anche se ostinatamente molti continuano a batterle con scarsi risultati,compreso me,dico basta, oggi si cambia,niente piu' tappe rinomate,ma tappe e versanti esposti al sole.
            Alle 7.20 sono sul posto, inizio a battere le prime tre rimesse senza esito,zara cerca svogliatamente,visti gli incontri di quest'anno ,da un cane giovane non posso pretendere granche',ha delle accellerazioni solo sulle passate di capriolo, va bhe' decido di allungare il percorso,arrivato nella successiva tappa,deserta anche questa,maproseguo ad esplorare una diramazione del retano principale,molto sporca,segni di cani e di scarponi affondati nel fanno pensare che qualcuno la frequenta,poco piu' in su' trovo ,sopra le foglie, le fatte di "lei" ghiacciate,bene,è da poco che è stata qui,il ragionamento è giusto ,gia sono soddisfatto.Ma la meta è ancora piu' avanti,il versante di una collinetta esposto al sole e veramente sporco,giunti li trovo il terreno interessante,di quelli che:pima o poi ce la trovo.,ma non ora, scendo nel retano e noto due fatte,indico a zara dove battere,entre lei si ostina poco piu' in la,faccio solo in tempo a notare il suo nasone captare qualcosa,che una bekka parte bassa una fucilata la saluta mentre lontano se ne va'.Ok soddisfatto comunque,mi decido di rientrare,solo una deviazione dentro una pinetina,invito zara ad entrare,non ne vuol sapere,entro io.al primo passo ne parte una,che vola nella zona appena fatta,che si fa'? cane giovane deve incontrare,quindi ritorno sui miei passi,e poco dopo zara la ritrovo in ferma,rompe,e ri ferma,lei parte a candela, una botta con una traditonal ,lei cade e zara si appresta al riporto,foto di rito si torna a casa,ma giunto quasi alla macchina ,zara ferma un atra becca che va via lontano. è stata la piu' bella cacciata del 2010.
            File allegati

Commenta

• tommaso87
              ⭐⭐
              • Mar 2008
              • 940
              • Grosseto, Toscana.

complimenti, ma come lo curi il pelo della tua spinona, la strippi ?
              viva la caccia e chi la fa, TOMMASO

Commenta

• ettore
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 2600

E' bella di suo,lei.a parte le battute,utilizzo solamente un attrezzo tipo pettine ma molto robusto quando nei primi periodi di caccia gli si attaccano erbacce o granaglie,ha comunque un bel pelo come hanno i cani che ho visionato dal sig. Tornai,inoltre anche l'alimentazione fa' la sua parte.ciao

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..