Roani cacciatori
Comprimi
X
-
Si effettivamente è vero ,per esempio nella mia zona di caccia su 4 spinoni solo uno è roano marrone , credo che che la cosa sia imputabile al fatto che le attuali linee di sangue che vanno per la maggiore nelle prove organizzate dal club sono bianco arancio ,oltre ad avere poco pelo a volte quasi raso ed al fatto che ormai il 90% dei cacciatori si dedica in maniera quasi esclusiva alla caccia alla beccaccia in un ambiente il bosco dove ci sono solo due selvatici beccaccia e cinghiale quindi prediligono un cane il piu' possibile visibile, anche per la sicurezza del cane stesso e poi è anche questione di gusti personali ,io stesso che caccio la beccaccia in maniera occasionale ,anche in tempi non sospetti in 50 anni ho avuto solo due soggetti roani ,peraltro due validissimi soggetti.👍 1 -
il primo che ho avuto era roano marrone, poi il secondo è bianco-arancio e il terzo è roano marrone. per quanto riguarda quello che ho visto, solo una femmina era quasi completamente bianca, mentre gli altri erano tutti roani marroni👍 1Commenta
-
In un video o intervista avevo sentito dire, sempre che la memoria non mi inganni.... Che il mantello tonaca di frate ...era il più difficile da ottenere bello e nei canoni... In effetti un bel mantello roano marrone e' molto bello...ma nel bosco il bianco e nettamente più visibile,.👍 1Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da GabrieleMUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione...
-
Canale: Lo Spinone
-
-
da DanieleeBuonasera, quale preferite voi ? Roano marrone oppure tutto marrone?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk-
Canale: Continentali esteri
-
-
da MassimilianoIeri ho fatto questo.. in realta di beccacce ne abbiamo messe 4.. il riso e' venuto spettacolare, un gusto delicato irresistibile.
INGREDIENTI:...-
Canale: Buona forchetta
-
-
Disponibili maschi roano marrone nati il 06 luglio 2019
padre: Falco LO1384017 (epithelium Saro x Pola)
madre: Helga LO1714186...-
Canale: Annunci cucciolate utenti
10-09-19, 18:57 -
-
Il mio amico ha comprato il Benelli montefeltro cal. 20 , l’armiere aveva nella vetrina anche il Benelli cal 20 modello beccaccia supreme , differenza...
-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta