Kurzhaar, roano marrone o tutto marrone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Danielee Scopri di più su Danielee
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Alessandro il cacciatore
    🥇🥇
    • Feb 2009
    • 20197
    • al centro della Toscana
    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Alboinensis
    Come avevo già detto in un'altra occasione, era un cane proveniente da una delle linee più quotate Germania, fu addestrato in Bulgaria ed aveva superato varie prove alla tedesca con massimi punteggi... il cane per il discorso caccia non aveva alcuna pecca, ferma solida (dopo un mio "tagliando"), recupero e riporto alla mano... l'unico neo, in Croazia aveva preso il vizio di tracciare braccando le tracce dell'orso e per me non era il caso!
    Il problema era la convivenza del box e nel trasportino, nel suo spazio non voleva nessuno... i leoni gli facevano un baffo, quando partiva non era per imporsi o mordere, lui attaccava per abbattere!
    So quale di quale linea era, me lo avevi detto.
    Simpatico il "tagliando" [:D] e il risultato e' stato piu' che soddisfacente, mi sembra.
    Poi un cane da orsi, mica tutti ce l' hanno![:-golf]
    Un saluto, e un abbraccio, sperando di potersi incontrare presto, a Lajatico per esempio.
    P.S. La mia Greta aveva un po' di sangue di quella linea. Per l'orso non so, ma sullo "spazio vitale"....uguale uguale...
    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Alboinensis
      Moderatore Continentali Esteri
      • Nov 2008
      • 8422
      • Brescia - Lombardia
      • Cane da ferma tedesco a pelo corto - Kurzhaar

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
      So quale di quale linea era, me lo avevi detto.
      Simpatico il "tagliando" [:D] e il risultato e' stato piu' che soddisfacente, mi sembra.
      Poi un cane da orsi, mica tutti ce l' hanno![:-golf]
      Un saluto, e un abbraccio, sperando di potersi incontrare presto, a Lajatico per esempio.
      P.S. La mia Greta aveva un po' di sangue di quella linea. Per l'orso non so, ma sullo "spazio vitale"....uguale uguale...
      Keine... non me lo farai mai dire!:-pr
      Dipende dai punti di vista... ad alcuni basta avere un buon cane da caccia; a me non bastava! Di certo non pensavo che ne uscissero cani da prove, ma vista la genealogia consolidata, almeno di poterlo utilizzare come base per stemperare certe genetiche che avevo al tempo... visto cosa dava in riproduzione ho detto KEINE!

Per le manifestazioni, mi spiace ma sono fermo da quando sono pres. di Delegazione del KCI (a me non serve firmare un codice etico, sono etico già di mio[;)])... il 2020 sarà l'ultimo anno di impegno, poi vedremo se farò nascere un soggetto che mi piace e che merita di essere presentato, si ricomincerà![fiuu]
      Bruno Decca
      "Multi sunt vocati... pàuci vero electi"

Commenta

• Antoniogiuliani
        Ho rotto il silenzio
        • Feb 2020
        • 1
        • Elice
        • Kurzhaar - Brina Kurzhaar - Chica

Buona sera io ho una roanomarrone e figlia e nel bosco si notano poco quindi uso collari arancioni così riesco ad individuare meglio non usando il beeper

Commenta

• giuseppe_gruosso
          ⭐⭐
          • May 2010
          • 577
          • robbio (pavia)
          • kurzhaar ron, cuba, dior fox terrier matt

Originariamente inviato da marco s
          Bella. Dove l'hai presa?
          E' una Val di Rem.
          Lasciatemi svegliare all'alba, camminare chilometri, portare il fucile a spalla e godere nel guardare il mio cane cacciare...e sarò un uomo felice.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..