vi presento uno Spinone di nome Bosco
Comprimi
X
-
Dalle fotografie,in genere, è difficile costruire un giudizio.
Le due foto da te postate poi non mi sembra che rendano giustizia al soggetto.
Nella prima c'è una posizione strana,quasi innaturale,che fa apparire un treno posteriore eccessivamente alto,a mio avviso, rispetto all'anteriore.
Nell'altra il cane ha la testa abbassata e per il resto non si vede molto.
Cerca di tenerlo di profilo ben posizionato con la testa alta magari allettandolo,come fanno alle esposizioni,con una leccornia tenuta nella mano oppure quando è in ferma e di riprenderlo da vicino.
In tal modo si potrà certo vedere più completamente il soggetto.Ma non si potrà mai esprimere,come sai di certo, un giudizio analitico.
Cmq in bocca al lupo.Commenta
-
in effetti hai pienamente ragione... le ho fatte giusto così... ma le prossime sarò attento a rendere il soggetto ciò che è... infatti si vede il treno così perchè cè il dislivello sul terreno o meglio cemento... comunque era proprio questo che cercavo critiche costrutive... grazie Giampaoletti e per quanto riguarda il lupo crepi :)
---------- Messaggio inserito alle 01:21 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:20 PM ----------
Dalle fotografie,in genere, è difficile costruire un giudizio.
Le due foto da te postate poi non mi sembra che rendano giustizia al soggetto.
Nella prima c'è una posizione strana,quasi innaturale,che fa apparire un treno posteriore eccessivamente alto,a mio avviso, rispetto all'anteriore.
Nell'altra il cane ha la testa abbassata e per il resto non si vede molto.
Cerca di tenerlo di profilo ben posizionato con la testa alta magari allettandolo,come fanno alle esposizioni,con una leccornia tenuta nella mano oppure quando è in ferma e di riprenderlo da vicino.
In tal modo si potrà certo vedere più completamente il soggetto.Ma non si potrà mai esprimere,come sai di certo, un giudizio analitico.
Cmq in bocca al lupo.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
-
Qualcosa di assurdo mi è capitato l' altro giorno qualcosa che davvero non mi aspettavo qualcosa che magari mi potreste prendere in giro per tutta la vita ma è successa. Insomma l' altro giorno entrai nel recinto del mio Bosco e notai delle macchie di sangue sul cemento guardai il cane pensando che magari giocando si avrebbe potuto tagliare da qualche parte ma niente poi guardai le feci con macchie di sangue e cominciai a preoccuparmi più seriamente perchè pensai ad un inizio di gastrinterite, allora guardai attentamente ed incredulo mi accorsi che tra il pelo non c erano i testicoli pensai ad una malformazione allora lo girai a terra e dove da piccolo sembrava un "pisellino" era solo un ombellico più sporgente e che quindi malformazioni non c erano ma sorridendo capì che per tutto questo tempo ho avuto a che fare con una femmina di spinone italiano. si qualcosa di assurdo eppure quando lo facevo uscire voi vi chiederete non hai mai notato nulla guardandola??? bene no perchè guardavo la sua elenganza nel trotto come si muoveva e cercava...ero entusiasto di lui!!! per questo il sesso mi è passato di secondo piano. ed ora mi ritrovo con 2 esemplari femmine una della val di cecina e una dell' adige!!! ma va bene anche così! ho 2 cagne di spinone italiano con correnti di sangue diverse ma entrambe bellissime! quindi prince il cagnone è una cagnona!!!ahahahahah
---------- Messaggio inserito alle 11:00 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:59 AM ----------
Qualcosa di assurdo mi è capitato l' altro giorno qualcosa che davvero non mi aspettavo qualcosa che magari mi potreste prendere in giro per tutta la vita ma è successa. Insomma l' altro giorno entrai nel recinto del mio Bosco e notai delle macchie di sangue sul cemento guardai il cane pensando che magari giocando si avrebbe potuto tagliare da qualche parte ma niente poi guardai le feci con macchie di sangue e cominciai a preoccuparmi più seriamente perchè pensai ad un inizio di gastrinterite, allora guardai attentamente ed incredulo mi accorsi che tra il pelo non c erano i testicoli pensai ad una malformazione allora lo girai a terra e dove da piccolo sembrava un "pisellino" era solo un ombellico più sporgente e che quindi malformazioni non c erano ma sorridendo capì che per tutto questo tempo ho avuto a che fare con una femmina di spinone italiano. si qualcosa di assurdo eppure quando lo facevo uscire voi vi chiederete non hai mai notato nulla guardandola??? bene no perchè guardavo la sua elenganza nel trotto come si muoveva e cercava...ero entusiasto di lui!!! per questo il sesso mi è passato di secondo piano. ed ora mi ritrovo con 2 esemplari femmine una della val di cecina e una dell' adige!!! ma va bene anche così! ho 2 cagne di spinone italiano con correnti di sangue diverse ma entrambe bellissime! quindi prince il cagnone è una cagnona!!!ahahahahahUn rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Potrebbe anche essere di un privato, non necessariamente diretto dall'allevamento. In quel caso puo' capitare di registrarlo all'anagrafe canina con sesso...diverso. Probabilmente è figlio di spinoni dell'adige, ma erroneamente, forse, gli si da l'affisso dell'Adige :).
Ebbene si', il cagnolino(a) al caro Pasquale glielo diedi io......c'erano due maschi identici, in piu' lui (lei) aveva l'ombelico un po' piu' pronunciato e per una svista.......ando' per maschio. Gli ho chiesto se voleva restituirmela.......ma non ci pensa proprio.
Ma sono convinto, a questo punto, di avergli fatto un bel regalo al caro Bosco (a)[slurp], visto che a 8 mesi gia' gli stampava le quaglie selvatiche. I genitori (haime' per ora soltanto la mamma, visto che il padre, Paco, mi è stato rubato una settimana fa) sono Quania, figlia di Frabarba dell' Adige x Zara dell' Adige, e Paco dell'Adige, di Nando dell' Adige x Bice dell' Adige.
Tanto dovevasi, visto che si stava mettendo in dubbio la serietà dell'affisso dell'Adige.
MarcoUltima modifica Rusticolo; 05-10-11, 14:32.Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
Cacciare senza te non è piu' la stessa cosa,
manca la poesia......sigpicCommenta
-
....che dire di più il mio grande amico ha risposto per me... ormai il mio Bosco resta con me è una cagna fantastica.... sono rimasto solo sorpreso ma soddisfatto di avere un ausiliario così!!!! di certo ormai non l' avrei più scambiata con nessun altro ausiliario.Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale RossiniCommenta
-
Commenta
-
Non è la prima volta che capitano queste sviste,(abbastanza marchiane) un mio vicino di casa 20 anni fa aveva comprato un bel bretoncino, sentivo che lo chiamava Jak.... dopo qualche mese mi chiama per farmelo vedere, e mentre ci giocavo mi accorsi che era una femminuccia! Chiesi spiegazione per il nome poco adatto ma il vecchio cacciatore senza scomporsi ( ne usci con un: MA DAVVERO?????) ma dal mattino dopo sentii che chiamava la bella cucciola Jaqueline!!!!! ahahhhaCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Apertura iscrizioni il : 2 ago 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 26 ago 2025
Info:
CLUB ITALIANO...-
01-08-25, 11:14 -
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info: