Rossella dicendo "in Italia" ti riferisci a tutti i cani ? allora ai ragione, se ti riferisci ai cani di razza hai un po' meno ragione,
***io ho parlato di controlli genetici che caspita te ne fai di tali controlli su cani su cuinon si opera una selezione e cioè i meticci. Quindi è ovvio che il discorso sia riferito ai cani di razza.
se ti riferisci a me hai torto MARCIO
***coda di paglia? meno male che hai messo il se
perché non ci sono cani più
curati ed analizzati dei miei,
***perfetto dunque vediamo, lastre displasia ufficiali? le fai? IL test del DNA l'hai fatto? Controllati gomiti, oculopatie von willebrand (che c'è di fatto anche nel bracco italiano, è citato su un testo di genetica e spieghgerebbe alcuni strani decessi, durante interventi chirurgici e non)
basta vedere i conti dei Veterinari
(ne consulto due) cosa vuol dire la leismaniosi puoi anche non curarla?
***sei tu che tiri in ballo una patologia di origine parassitaria in un contesto in cui si parla di malattie genetiche e ereditarie. Se non hai chiare le differenze tra una malattia parassitaria (leishmaniosi) e una genetica e le relative conseguenze in un contesto di allevamento le scelte sono due: 1) ti informi 2) stai zitto e non ti incavoli perchè capisci roma per toma
quando mai non ho curato il cane, ho fatto delle analisi per tutto ancora recentemente. E' inutile che ti "incazzi" io ho le mie idee e tu tieniti le tue, ma non fare accuse del menga !!!!
Ora, una patologia come la leish, nonha nulla a che fare con la genetica e l'ereditarietà per cui, da questo punto di vista puoi anche "non curarla" (vedi sopra) in quanto non porta danni al DNA della prole.. al massimo (se non la curi) il cane defunge. Questo ho scritto io.
Se poi tu, hai cani con la leishmaniosi a me non è dato saperlo così come non mi è dato sapere (ne francamente mi interessa) quali siano le tue parcelle veterinarie per vaccini, vermifughi & c per tutto questo esula il discorso soprastante. Puoi venirmi a dire che queste cose interessano il "benessere" (accezzione del termine qui intesa in senso zootecnico") e-ola prevenzione di patologie di origine batterica, virale o parassitaria ma che non la genetica e la selezione o la sopracitata abiotrofia cerebellare centrano come un marziano su venere..
Quindi è del tutto inutile inalberasi o leggere messaggi neutri come attacchi personali, meglio capire il contesto e il significato delle cose
Drahthaaricamente vostra
Rossella
Commenta