Cucciolone figlio di romeo ferentum

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bosco 85 Scopri di più su Bosco 85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • umberto basile
    • Sep 2011
    • 64
    • pulsano
    • spinone - bracco tedesco

Pasquale il libro di Scheggi lo ho, grazie; prova a rispondere a questa domanda: dato lo stessoappzzamento di terreno, magari boschivo, e con macchia mediterranea, secondo te la differenza tra kurzhaar (bracco tedesco) e spinone è solo questione di velocità? certo che no. Il beeper lo uso anche per lo spinone (non sempre). Comunque due cani bravi= + probabilità di scovare selvaggina, sicuramente con maggior impegno e magari qualke sfrullo in piu' rispetto all'utilizzo di un solo cane. Non mirdite pero' che 3 cani comportano maggiori probabilità ancora, per me sarebbero troppi. Io amo vedere ed accompagnare i cani a caccia e non inseguire un beepeer che trilla lontano.

Commenta

• Bosco 85
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2010
      • 1192
      • Basilicata
      • spinone italiano

ti rispondo tornandoti a dire che un accoppiata come la tua per me è un grande sbaglio ma si ritorna sempre allo stesso discorso cosa ti aspetti dai tuoi compagni e cosa vorresti fare con loro. a me infatti basta solo lui poi che fermi o che non spari non mi interessa l' importante è divertirsi guardando quello che fa il tuo ausiliario.. tra parentesi ti dico che sbagli ad usare il beeper per lo spinone serve solo un bel campano fidati... le differenze tra loro non sono solo le velocità per l' appunto ti dico che l' accostamento al selvatico, il lavorare un selvatico, il naso, il ragionare, il collegamento e il raggio d azione sono diversi molto diversi per questo credo che siano 2 modi di cacciare totalmente differenti da dirti che o esci l' uno o esci l' altro. altrimenti si corre il rischio di creare rivalità tra gli stessi tanto da farti frullare i selvatici senza che tu nè abbia nemmeno la possibilità di vederli.
      Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Rusticolo
        ⭐⭐
        • Jan 2010
        • 295
        • QuasiAbruzzo
        • spinone

Originariamente inviato da Bosco 85
        ti rispondo tornandoti a dire che un accoppiata come la tua per me è un grande sbaglio ma si ritorna sempre allo stesso discorso cosa ti aspetti dai tuoi compagni e cosa vorresti fare con loro. a me infatti basta solo lui poi che fermi o che non spari non mi interessa l' importante è divertirsi guardando quello che fa il tuo ausiliario.. tra parentesi ti dico che sbagli ad usare il beeper per lo spinone serve solo un bel campano fidati... le differenze tra loro non sono solo le velocità per l' appunto ti dico che l' accostamento al selvatico, il lavorare un selvatico, il naso, il ragionare, il collegamento e il raggio d azione sono diversi molto diversi per questo credo che siano 2 modi di cacciare totalmente differenti da dirti che o esci l' uno o esci l' altro. altrimenti si corre il rischio di creare rivalità tra gli stessi tanto da farti frullare i selvatici senza che tu nè abbia nemmeno la possibilità di vederli.
        Ne devi tira' de botte ancora Pasqua'!
        Ho cacciato per anni con setter con grande cerca e spinona, e sai a chi mi riferisco, con risultati che tu non immagini. Se i cani si affiatano, ed affiatarsi in questo caso vuol dire essere indipendenti tra loro senza snaturarsi e rispettarsi.....bhe non c'è storia. In un raggio di 100/150 mt fai terra bruciata. Riguardo al bepeer, specialmente col roano marrone, nel folto è indispensabile......rischi di non ritrovarlo. Il problema a te non si pone visto che hai un Bracco bianco arancio:-pr
        Ciao Mia, grazie di tutto quello che hai fatto per me.
        Cacciare senza te
        non è piu' la stessa cosa,
        manca la poesia......
        sigpic

Commenta

• Bosco 85
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2010
          • 1192
          • Basilicata
          • spinone italiano

Originariamente inviato da Rusticolo
          Ne devi tira' de botte ancora Pasqua'!
          Ho cacciato per anni con setter con grande cerca e spinona, e sai a chi mi riferisco, con risultati che tu non immagini. Se i cani si affiatano, ed affiatarsi in questo caso vuol dire essere indipendenti tra loro senza snaturarsi e rispettarsi.....bhe non c'è storia. In un raggio di 100/150 mt fai terra bruciata. Riguardo al bepeer, specialmente col roano marrone, nel folto è indispensabile......rischi di non ritrovarlo. Il problema a te non si pone visto che hai un Bracco bianco arancio:-pr
          guardi che secondo me ha sbagliato persona io non la conosco non so se lei ha mai avuto cani....:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr:-pr

---------- Messaggio inserito alle 04:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:27 PM ----------

ps... quando ti va di divertirti col mio bracco avvisami che ci facciamo un giretto... ;)
          Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• umberto basile
            • Sep 2011
            • 64
            • pulsano

Ragazzi ognuno ha il suo cosmo, le sue abitudini, la capacità di gedere e lavorare con una o due donne...pardon cani!.......mi associo a rusticolo, quando esco coi miei cani è davvero dura lasciare beccacce o altra selvaggina dietro.

Commenta

• Bosco 85
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2010
              • 1192
              • Basilicata
              • spinone italiano

Originariamente inviato da umberto basile
              Ragazzi ognuno ha il suo cosmo, le sue abitudini, la capacità di gedere e lavorare con una o due donne...pardon cani!.......mi associo a rusticolo, quando esco coi miei cani è davvero dura lasciare beccacce o altra selvaggina dietro.
              io al massimo caccerò con 2spinoni/e almeno per ora la penso così altrimenti avrei preso già dall' inizio kurzhaar e setter.... poi ognuno è libero di cacciare come vuole l' importante che lo faccia divertendosi con tanta tanta passione

Commenta

• Bosco 85
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2010
                • 1192
                • Basilicata
                • spinone italiano

Per daniele.... appena faccio altre foto migliori te le posto qui...
                Ultima modifica Bosco 85; 02-06-14, 11:39.

Commenta

• Bosco 85
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2010
                  • 1192
                  • Basilicata
                  • spinone italiano

un altra foto

Commenta

• Bosco 85
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 1192
                    • Basilicata
                    • spinone italiano

Commenta

• umberto basile
                      • Sep 2011
                      • 64
                      • pulsano

E' il tuo, Pasquale, lo spinone Roano? Quanto ha? come va?

Commenta

• Bosco 85
                        ⭐⭐⭐
                        • Dec 2010
                        • 1192
                        • Basilicata
                        • spinone italiano

si si è la mia è una femmina, ha 2 anni e va una favola davvero...

---------- Messaggio inserito alle 11:22 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:39 PM ----------

http://www.youtube.com/watch?feature...&v=KJf2KCIhAyI

Commenta

• Bosco 85
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2010
                          • 1192
                          • Basilicata
                          • spinone italiano

Fiamma del pratomagno

Commenta

• Peppino
                            ⭐⭐
                            • Sep 2006
                            • 424
                            • Nuoro -Sardegna-.
                            • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

Chi sono i genitori di Fiamma?

Commenta

• Bosco 85
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2010
                              • 1192
                              • Basilicata
                              • spinone italiano

Figlia di Mister del pratomagno e Irma dell' adige.

Commenta

• binisax
                                ⭐⭐
                                • Jan 2009
                                • 786
                                • Torre del Lago Puccini (Lucca)
                                • spinone

scusate l'intrusione ma Fiamma è dell'allevamento di val di cecina non del Pratomagno
                                Giacomo

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

• Massimiliano
                                  Manuale addestramento cucciolo - Di Enrico Giomarelli (Tosca del diamante)
                                  da Massimiliano
                                  Addestramento cucciolo

Che cosa è necessario insegnare ad un cucciolo/cucciolone? Ci sono una serie di addestramenti di base che un giovane cane, di qualsiasi razza: caccia, utilità, difesa, compagnia è utile conosca.
                                  Sono la corretta condotta al guinzaglio, il seduto, il terra ed il resta. Per i cani da caccia sono necessari il riporto e, specialmente per i cani polivalenti come il DD, il lavoro in acqua.
                                  Ricordiamo sempre che ogni cucciolo è diverso dall’altro
                                  ...
                                  02-06-23, 09:01
                                • raffy6564
                                  Sialocele cucciolone setter
                                  da raffy6564
                                  Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
                                  06-11-25, 12:36
                                • raffy6564
                                  Sialocele nel cucciolone setter
                                  da raffy6564
                                  Buon giorno, a qualcuno è capitato di affrontare un simile problema nel proprio cane, domenica mi sono accorto che il cucciolo di 9 mesi presentava un...
                                  06-11-25, 12:44
                                • baand
                                  Cucciolone Setter-Vizsla
                                  da baand
                                  Buonasera a tutti, sono un neo cacciatore quindi non ho molta esperienza nell’addestramento del cane da ferma. Sono un felice possessore di un cucciolone...
                                  23-01-23, 20:04
                                • Ale79
                                  Ricerca cucciolone kurzhaar!
                                  da Ale79
                                  Buongiorno a tutti gli utenti del Forum. Chiedo la vostra collaborazione per individuare un allevamento serio che possa aiutarmi a reperire cucciolone...
                                  15-05-24, 06:45
                                • Caricamento in corso ...
                                • Nessun altro evento.
                                Attendere..