Cuccioli spacciati per propri

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Bosco 85 Scopri di più su Bosco 85
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Bosco 85
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2010
    • 1192
    • Basilicata
    • spinone italiano

Cuccioli spacciati per propri

Attenti ai falsi, ai venditori, ad annunci di facciata... L'altro giorno mi è capitata l'ultima e ormai la terza... Vedo i miei cuccioli in foto in altri annunci. Chiamo la diretta persona lo lascio parlare come se fossi interessato ai cuccioli in questione è come per magia quei cuccioli fanno parte di una cucciolata precedente fatta tra due a dir suo campioni... A quel punto non mi sono visto più, lui è un iscritto enci, allevatore e collabora con allevatori con affisso... Io mi chiedo di cosa collaboreranno. Dopo averlo fatto parlare abbastanza gli ho spiegato che la situazione era al quanto di grave entità che se nell'annuncio non vengono citate queste parole cioè foto a titolo illustrativo o dimostrativo quell'annuncio fa parte di frode, perché non si possono pubblicare foto rappresentanti cani altrui. Lui felice di aver prenotato un intera cucciolata, io deluso da un mondo che sempre più non mi appartiene, ingannare la gente a quale scopo.??! Di vendere cani??? Se negli anni precedenti mi era capitato, in Sicilia poi Puglia ora siamo arrivati in alto Italia. Alla fine dopo avermi, pensate lui minacciato per averlo messo di spalle al muro, si è scusato, ma dove viviamo, ma il male viene proprio da questa gente che ha solo in testa di vendere e ancora vendere ma in collaborazione a dir suo con allevatori se fosse vero siamo in balia di gente senza scrupoli annebbiati dell'euro. Quindi fate ATTENZIONE a cosa vedete e denunciate dove vedete magagne del genere. Questo è volere anche bene alla razza.

Sent from my Forward_EVOLVE using Forum Fiend v1.3.1.
    Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da Bosco 85
    Attenti ai falsi, ai venditori, ad annunci di facciata... L'altro giorno mi è capitata l'ultima e ormai la terza... Vedo i miei cuccioli in foto in altri annunci. Chiamo la diretta persona lo lascio parlare come se fossi interessato ai cuccioli in questione è come per magia quei cuccioli fanno parte di una cucciolata precedente fatta tra due a dir suo campioni... A quel punto non mi sono visto più, lui è un iscritto enci, allevatore e collabora con allevatori con affisso... Io mi chiedo di cosa collaboreranno. Dopo averlo fatto parlare abbastanza gli ho spiegato che la situazione era al quanto di grave entità che se nell'annuncio non vengono citate queste parole cioè foto a titolo illustrativo o dimostrativo quell'annuncio fa parte di frode, perché non si possono pubblicare foto rappresentanti cani altrui. Lui felice di aver prenotato un intera cucciolata, io deluso da un mondo che sempre più non mi appartiene, ingannare la gente a quale scopo.??! Di vendere cani??? Se negli anni precedenti mi era capitato, in Sicilia poi Puglia ora siamo arrivati in alto Italia. Alla fine dopo avermi, pensate lui minacciato per averlo messo di spalle al muro, si è scusato, ma dove viviamo, ma il male viene proprio da questa gente che ha solo in testa di vendere e ancora vendere ma in collaborazione a dir suo con allevatori se fosse vero siamo in balia di gente senza scrupoli annebbiati dell'euro. Quindi fate ATTENZIONE a cosa vedete e denunciate dove vedete magagne del genere. Questo è volere anche bene alla razza.

purtroppo i cagnari sono in tutta italia...bisogna stare attenti a scegliere un cucciolo e fare tante tante domande chi alleva bene e con passione non esita a rispondere...gli altri vogliono solo vendere cani...
    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• mesodcaburei
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2015
      • 8874
      • Donceto, Valtrebbia(pc)
      • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

La cosa importante sarebbe andare a vedere i cuccioli e i genitori, o meglio ancora conoscerli sul terreno.
      Mi chiedo come si possa acquistare un cucciolo in base a una foto e basta.

Commenta

• duedentoni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1058
        • Firenze/Sciacca
        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da mesodcaburei
        La cosa importante sarebbe andare a vedere i cuccioli e i genitori, o meglio ancora conoscerli sul terreno.
        Mi chiedo come si possa acquistare un cucciolo in base a una foto e basta.

Le foto se veritiere servono..io quando faccio le cucciolate metto le foto dei genitori e dei cuccioli. Poi le persone vengono a vederli... il problema è che vengono spacciati per propri cani che non lo sono.
        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874

Spacciare un cane per un altro è sbagliato.
          Ma perdonatemi io sono all'antica e mi piace vederli i cani...dal vivo. Le foto dei cuccioli non le guardo...o molto poco.
          Ultima modifica mesodcaburei; 09-04-15, 17:36.

Commenta

• sordero71
            • Apr 2014
            • 69
            • sapri
            • setter

false inserzioni

purtroppo ci sono capitato, l'annuncio o per meglio dire gli annunci trattavano di cuccioli con pedigree a una cifra che per essere dei cacciatori era onesta e ragionevole.....ho chiamato e quando ho parlato del pedigree è cambiata la musica, mi hanno detto che il cucciolo veniva 200 euro in più al che incazzatissimo ho detto il mio verdetto cioè che si trattava o di truffare me o l'enci perchè ci sono dei modelli con una tempistica da rispettare cioè, modello A all'avvenuta monta, modello B nascita dei cuccioli e trenta giorni di tempo dai 60 giorni del cane ai 90 giorni per il microchip. siccome i cuccioli avevano 3 mesi i modelli non erano presentabili...meditate e attenzione. saluti[menaie][menaie]

Commenta

• emiliano49
              ⭐⭐
              • May 2012
              • 401
              • liguria ponente
              • piccolo Musterlander

io il cane lo preso dopo che mio cognato mi ha fatto vedere un annuncio su una rivista di caccia tedesca, contattato telefonicamente mi ha mandato le foto dell'intera cucciolata,scelto il cuciolo lo fermato mandando un acconto,poi per motivi vari non sono andato a ritirarlo alla data stabilita, telefono e gentilmente me lo ha tenuto un mese in più senza costi aggiuntivi,ritirato con assicurazione internazionale e se il per caso fosse morto per malattia non visibile al momento mi avrebbe rimborsato il prezzo del cucciolo tutto nero su bianco, fatto 15oo km ma ben contento. scusato la lungaggine ma dovevo spiegare come ho preso il cucciolo.(p.s. era un affisso tedesco ) non sono esterofilo ma...........

saluti emiliano 49

---------- Messaggio inserito alle 06:53 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 06:50 PM ----------

Originariamente inviato da emiliano49
              io il cane lo preso dopo che mio cognato mi ha fatto vedere un annuncio su una rivista di caccia tedesca, contattato telefonicamente mi ha mandato le foto dell'intera cucciolata,scelto il cuciolo lo fermato mandando un acconto,poi per motivi vari non sono andato a ritirarlo alla data stabilita, telefono e gentilmente me lo ha tenuto un mese in più senza costi aggiuntivi,ritirato con assicurazione internazionale e se il per caso fosse morto per malattia non visibile al momento mi avrebbe rimborsato il prezzo del cucciolo tutto nero su bianco, fatto 15oo km ma ben contento. scusato la lungaggine ma dovevo spiegare come ho preso il cucciolo.(p.s. era un affisso tedesco ) non sono esterofilo ma...........

saluti emiliano 49
              naturalmente i documenti ritirati assieme al cane.

Commenta

• salvatore63
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2008
                • 1976
                • Roma
                • Springer Spaniel

Originariamente inviato da sordero71
                ..... perchè ci sono dei modelli con una tempistica da rispettare cioè, modello A all'avvenuta monta, modello B nascita dei cuccioli e trenta giorni di tempo dai 60 giorni del cane ai 90 giorni per il microchip. siccome i cuccioli avevano 3 mesi i modelli non erano presentabili...meditate e attenzione. saluti[menaie][menaie]
                Ciao Sordero, solo per chiarezza....non è proprio cosi'..
                Il mod A và presentato entro 25 gg. dalla data di nascita dei cuccioli....
                Il mod B và presentato entro i 90 gg..dalla data di nascita e prima di questo deve necessariamente essere impiantato microchip...

Ciao, Salvatore :)
                Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.

Commenta

• Ospite

Qualche anno fa è successo anche a me che un mio cane (adulto) fosse in vendita su un noto sito di annunci. L'inserzionista di Rieti pensate voi aveva inserito una foto del mio cane presa probabilmente da internet. Purtroppo quando m'è stato segnalato proprio da un utente del nostro forum ho provato a contattare l'inserzionista ma senza riuscirci e lo stesso annuncio è stato rimosso (o forse è scaduto) dopo pochi giorni.

---------- Messaggio inserito alle 09:44 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:36 PM ----------

Ma per "iscritto enci" che intendi? Che è uno che è associato all'ente tramite il tesseramento a qualche gruppo cinofilo o società specializzata?
                  E poi sei sicuro che collabori con allevatori con tanto di affisso o è magari una bufala come quella della foto dell'annuncio? Anche perché potevi farti dire chi erano gli allevatori e contattarli per raccontare l'accaduto.
                  Io credo comunque che sia uno dei tanti cagnari sparsi per la penisola e nulla di più.

Commenta

• Bosco 85
                    ⭐⭐⭐
                    • Dec 2010
                    • 1192
                    • Basilicata
                    • spinone italiano

Società specializzata e che collabora con allevatori dai quali sto aspettando risposte... Di sicuro è un cagnaro... Sono una razza che non si estingueranno mai...

Un rustico eccezionale, pieno di talento, disposto al sacrificio, grande passione per la caccia, tutto questo e tante altre qualità è lo spinone Pasquale Rossini

Commenta

• Bosco 85
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2010
                      • 1192
                      • Basilicata
                      • spinone italiano

Ecco a voi ancora l'annuncio su subito.it vi posto il link che ho segnalato anche già a loro sperando che lo tolgano.

http://www.subito.it/animali/spinone...-119590536.htm

---------- Messaggio inserito alle 12:18 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 12:11 PM ----------

Quello che mi chiedo è come anche il club avvalla degli annunci sul suo sito di cucciolate fatte per cercare cosa non si sa, chi un maschio chi una femmina, ma visto il grande stare bene della razza c'è lo si può permettere giustamente... bahhh [:-bunny][:-bunny]

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

E' capitato anche a me di trovare un annuncio di una cucciolata breton dove ben in mostra c'era la foto del mio Sahib, scattata da me e pubblicata sul mio blog.
                        Ho chiamato il tizio per due o tre giorni di fila, senza che mi rispondesse. Infine ho rinunciato.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• mesodcaburei
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2015
                          • 8874

Comunque fare lo sforzo di farsi una foto ai cuccioli almeno....
                          Pasquale sul sito ci sono annunci anche di gente che magari...non essendo del giro vuole avere contatti con altri per fare delle cucciolate, non è un peccato, non tutti sono sulle luci della ribalta e conoscono tutti.
                          Quello è un modo come un altro per crearsi contatti di altri spinonisti (come può esserlo anche questo forum)
                          Poi stá alla competenza e onestá delle persone cercare di fare il giusto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..