Cari saluti
Dentro o fuori?
Comprimi
X
-
Se sei anziano, lo sono pure io , quindi i dolori reumatici sono dovuti alla nostra non più verde età. Mio padre mi diceva che i reumatismi erano la salute della vecchiaia, sono convinto che i cani siano come noi umani, anche se mantenuti bene , gli anni colpiscono anche loro . Poi se tu stai bene e non senti il peso degli anni i miei migliori auguri, un po’ di sana invidia concedimela [brindisi] [vinci]
Cari saluti -
---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 AM ----------
Se sei anziano, lo sono pure io , quindi i dolori reumatici sono dovuti alla nostra non più verde età. Mio padre mi diceva che i reumatismi erano la salute della vecchiaia, sono convinto che i cani siano come noi umani, anche se mantenuti bene , gli anni colpiscono anche loro . Poi se tu stai bene e non senti il peso degli anni i miei migliori auguri, un po’ di sana invidia concedimela [brindisi] [vinci]
Cari salutiMassimo C.Commenta
-
Scusa ma la lampada messa così all'esterno che benefici può avere? Riesce a scaldare comunque? Come hai potuto vedere dalla foto che ho postato per me dovrebbe essere all'interno della casetta è da lì che vengono i miei timori.
---------- Messaggio inserito alle 09:14 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:12 AM ----------
Di sicuro i cani sono colpiti tanto più se consideriamo che un cane di 11 anni sarebbe il corrispettivo di una persona di 80 che ha corso per tutta la sua vita.Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerinoCommenta
-
Fatto Nicola ma è troppo agitata in casa non riesce a trovarsi un posto dove mettersi oltre al fatto che casa mia per come è strutturata male si presta alla bisogna e mettiamoci pure la moglie ovviamente.Massimo C.Commenta
-
Dagli qualche giorno per ambientarsi, vedrai che un posticino dove mettersi lo trova.Commenta
-
Cari salutiCommenta
-
-
[QUOTE=elsa;1413401]Senza offesa...dalle mie parti si dire:MA NON DIRE BELINATE!!!!
Ho 4 cani in casa,la notte,il giorno un poco dentro e un poco fuori in giardino.
Ci sono giornate di caccia i primi di ottobre,sulle "bianche"con temperature di parecchi gradi sotto zero in mezzo a vere e proprie tempeste di neve e a gennaio inoltrato cercando
una beccaccia nell'unico piccolo spazio non ghiacciato.......I miei cani non hanno mai avuto problemi ne di pelle ne di pelo anche se passano da 20 gradi(mediamente) ai meno 10[:142] due o tre volte a settimana per 6 mesi l'anno(febbraio in Francia)...Dipende solo da come vengono cresciuti e abituati
da piccoli,a qualunque razza appartengano,quindi secondo me prima di dare giudizi e consigli "netti"o in altre parole "PRIMA DI SPARARE BELINATE", pensa,
visto che sei Guru,un giovane cacciatore leggendoti,secondo me non è ben "GUIDATO"su come tenere un cane, comunque in ogni caso ognuno va quel che può con i suoi amici,importante che stiano bene.
Senza offesa[:-golf]
belin dicevano tutti che cacciavi nei giardini pubblici di genova....
invece hai degli ambiti come si deve....!!!
ciao genovese....
i cani dovrebbero stare all'aria aperta, si abituano anche fuori, certamente piu' le temperature sono rigide, piu' consumano calorie, l'umido non gli fa' bene.... i cani da caccia che lavorano parecchio, hanno purtroppo una vita relativamente piu' breve.... non e' una regola, succede.
tuttavia, le poche nevicate che sono venute da me, dopo che ho coibentato l'esterno, fornito di tappeti interni, schermatura dell'apertura, le ho trovate spesso raggomitolate fuori.... Ora per no sbagliare a temperature rigide o acquazzoni violenti, metto la springer al coperto e asciutto. sta' piu' tranquilla.Ultima modifica ALESSANDRO; 09-12-20, 15:52.Commenta
-
[quote=ALE;1414025]Senza offesa...dalle mie parti si dire:MA NON DIRE BELINATE!!!!
Ho 4 cani in casa,la notte,il giorno un poco dentro e un poco fuori in giardino.
Ci sono giornate di caccia i primi di ottobre,sulle "bianche"con temperature di parecchi gradi sotto zero in mezzo a vere e proprie tempeste di neve e a gennaio inoltrato cercando
una beccaccia nell'unico piccolo spazio non ghiacciato.......I miei cani non hanno mai avuto problemi ne di pelle ne di pelo anche se passano da 20 gradi(mediamente) ai meno 10[:142] due o tre volte a settimana per 6 mesi l'anno(febbraio in Francia)...Dipende solo da come vengono cresciuti e abituati
da piccoli,a qualunque razza appartengano,quindi secondo me prima di dare giudizi e consigli "netti"o in altre parole "PRIMA DI SPARARE BELINATE", pensa,
visto che sei Guru,un giovane cacciatore leggendoti,secondo me non è ben "GUIDATO"su come tenere un cane, comunque in ogni caso ognuno va quel che può con i suoi amici,importante che stiano bene.
Senza offesa[:-golf]
belin dicevano tutti che cacciavi nei giardini pubblici di genova....
invece hai degli ambiti come si deve....!!!
ciao genovese....
i cani dovrebbero stare all'aria aperta, si abituano anche fuori, certamente piu' le temperature sono rigide, piu' consumano calorie, l'umido non gli fa' bene.... i cani da caccia che lavorano parecchio, hanno purtroppo una vita relativamente piu' breve.... non e' una regola, succede.
tuttavia, le poche nevicate che sono venute da me, dopo che ho coibentato l'esterno, fornito di tappeti interni, schermatura dell'apertura, le ho trovate spesso raggomitolate fuori.... Ora per no sbagliare a temperature rigide o acquazzoni violenti, metto la springer al coperto e asciutto. sta' piu' tranquilla.
Ciao Ale!!..si caccio spesso nei giardini di Nervi
A parte gli scherzi,non sono Genovese,ma di Sanremo di origini Brigasche,caccio nel CACN4 e nel CAIM....
Per quanto riguarda il post iniziale,credo, che il proprietario deve fare quello che può e quello che crede sia meglio per i suoi amici,come detto, di notte io li tengo in casa,di giorno se vogliono stanno dentro se no stanno fuori,nessuno li costringe,i miei cani non sono trattati come bambolotti ne sono "umanizzati",fanno semplicemente parte della famiglia e ognuno sa stare al suo posto,inoltre la notte preferisco stiano dentro in quanto c'è un alto tasso di leishmania,comunque quando li porto a caccia non hanno mai patito sbalzi di temperatura...pur cacciando nei giardini di Nervi[:142]
Marco"Una vita senza cani è una vita da cani"Commenta
-
Complimenti Marco...
Che paradiso...
Qui si fa sul serio...
Terreni dove far sfogare a pieno anche l'inglese più grintoso.
Spettacolo!!!Commenta
-
[vinci] non ho parole per descrivere questi posti ........ sto zitto dalla paura che un giorno potrebbero proibircelo....!
spettacolari, qui ti godi il cane veramente.
salutiCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 1 ago 2025
Info:
SAVONA - GRUPPO CINOFILO SAVONESE
Responsabile fiscale
Ind:CASELLA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 18:24 -
-
da Livia1968
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
04-02-25, 19:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 11 giu 2025
Info :
PERUGIA - GRUPPO CINOFILO PERUGINO
Responsabile fiscale
Ind:VIA SETTEVALLI...-
-
-
Scadenza iscrizioni: 15 lug 2025
Info:
FIDC DI MODENA
Responsabile fiscale
Ind:VIA BELLARIA 211/C,MODENA41100(MO)
...-
10-07-25, 18:33 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta