Terni: stregati dallo zio

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gino romano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gino romano

Terni: stregati dallo zio

Come precedentemente detto si era deciso di partecipare alla gara di Terni, quindi i picciotti della SABIS con a capo il loro presidente, fatti i passaporti, e datisi appuntamento a Messina sono partiti alla volta di Terni.
    Partenza alle 20,00 ed arrivo dopo una notte di viaggio, alle ore 7,00.
    Malgrado l'aria condizionata, si è viaggiato con i finestrini aperti per far liberamente uscire le fucilate narrate nei nostri vari racconti.
    Dopo aver aspettato più di un'ora l'arrivo del proprietario dell'agriturismo che avevamo prenotato, quasi mezz'ora a letto e via a cercare la base operativa del raduno.
    Lì troviamo uno degli organizzatori che ci accoglie e notiamo subito all'interno di un trasportino un piccolo bracco che forse è quello che aspetta il presidente e che aumenterà la nostra scuderia.
    si torna alla base e dopo bagno in piscina si mangia e altro breve riposo si parte per il raduno.
    Dopo un discreto tragitto raggiungiamo il posto dove notiamo che c'è anche la sagra del piccionaccio che prontamente andiamo a visitare.
    Mi attardo un pò incuriosito da questa sagra e al mio ritorno vedo venirmi incontro lo zio con al guinzaglio la setterina promessa.
    Subito un abbraccio e altrettanto velocemente ci mettiamo a discutere di cani e caccia, mi mostra orgoglioso i suoi cani e devo dire ho la sensazione che ci conosciamo già da una vita grazie al sito.
    non mancano le battutine ma di discussioni neanche a parlarne anzi esigo dagli amici di non disturbarci in quanto ho l'esclusiva su ogni conversazione!!!
    Cerchiamo mauro ma non si trova non si sà per quale motivo e subito scappa qualche battuta......
    Unico neo l'incontro tra le due ideologie scatena un acquazzone e siamo costretti a rifugiarci all'interno delle auto ma la conversazione non cessa di certo per qualche tonnellata d'acqua....!!
    Finalmente facciamo conoscenza di Mauro (sempre sotto l'acqua) e non appena si placa la pioggia indossiamo le pinne a incontriamo pennino ed amedeo con il suo piccolo figlio.
    Tutti ci accolgono con affetto e simpatia e mentre il ring inizia noi continuiamo a parlar di cani e di caccia.
    In seguito incontriamo anche Andrea in abbigliamento da lavoro, e Mario con il quale si instaura subitaneamente un ottimo rapporto si và avanti a cartucce dolcetti siculi e muzzarielle!!!!
    L'appuntamento è per la sera per la cena dove conosciamo altri appassionati ma con lo zio riprendiamo a macinare conversazioni su conversazioni.
    Mi aspetto una cena a base delle lepri promesse da Mauro ma per fortuna non ha avuto il tempo di prepararle.
    La disponibilità e l'affetto con cui ci hanno accolto sono davvero unici.
    Si scambiano notizie e informazioni sulle nostre cacce ed ognuno segue attentamente.
    A letto alle 2.00 e sveglia alle 4,30 si parte per il campo gara e al primo turno già ci chiediamo se in zona ci saranno quaglie vista la zona che sembra proprio adatta ad accoglierle.
    I ns. cani si comportano bene facendo due punti anche se due errori li mettono successivamente fuori ma è la prima partecipazione e comunque siamo contenti.
    Rientro alla base e nuova riunione con gli amici del forum, c'è la premiazione ma noi continuiamo con foto e battute
    Aspettavamo con ansia l'arrivo di pennino che imponentemente ci si avvicina, un rapido saluto, e scappa via direzione buffet!!!!!
    Il turno forse gli aveva procurato un piccolo languorino!!!!
    Verificato peso e dimensioni ci tranquilliziamo relativamente alla sua presenza in Sicilia e su ciò che dovremo procurarci per soddisfare le sue esigenze alimentari.......
    C'è con lui anche......... di livorno(scusami non ricordo il nome) che si dimostra altrettanto simpatico ed affettuoso nei nostri confronti e mi dice una cosa che devo dire ci farà gran piacere.
    L'incontro bracco italiano SABIS e SABI devo dire certamente che è stato coinvolgente, divertente e il dire che un pugno di amici ha portato tanta allegria è forse riduttivo.
    Su tutti noi ha primeggiato la figura dello zio sempre prodigo di spiegazioni e consigli ma altrettanto affabile ed ospitale (zio poi mi pagherai a parte per tutta questa pubblicità!![bi])
    Ringrazio tutti per l'ospitalità che ci avete dimostrato e spero che ci mettiate nelle condizioni di fare altrettanto al più presto.
    Piccoletto non anticipare la tua partenza!!!
    Infine devo dire che siamo riusciti anche a comprare quattro cappellini con la testa di un bel braccone al modico prezzo di 4 euro cad!!!!
    Un nuovo ringraziamento a tutti ed un abbraccio dai picciotti della SABIS!!!!!
    P.S. In tanti chiedevano di mè ma ancora non sò per quale motivo.....!!!
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Grazio Gino e grazie a FEDE, Franco, Emanuele che sono venuti fino a Terni con la loro verve e la loro simpatia, ed è stato davvero iacevole sentire perlare delle loro zone e delle loro cacce, speriamo che questi incontri siano più frequenti.
    (Devo fare un po' di propaganda per compensare la fattura pubblicitaria da pagare a Gino)
    Mi è spiaciuto che i loro cani non siano andati in classifica
    malgrado la ottima prestazione (Mario di Pinto ha confermato !!!)
    ma dato che un solo cane ha finito i punto credo che ci siano delle ottime giustificazioni.
    Le mozzarelle !!!! ancora Mario (ed Io) ci stiamo disperando, le hanno messe in frigo !!! barbari !!!!
    grazie amici, grazie ed a PRESTO !!!!!
    lucio

Commenta

• Mauro Nerviani
      Pierino la peste
      • Apr 2005
      • 4969
      • Cardano al Campo, Varese, Lombardia.
      • Bracco Italiano B.A. e R.M. 20 Bracchi in totale

La mia partecipazione al Raduno SABI di Terni ha avuto l'opportunità di conoscere personalmente (e non avevo dubbi visti i numerosi scambi di messaggio sul sito) dei grandi ed unici appassionati cinofili che al di là della loro eccezionale carica di simpatia, sono indiscussamente ottimi e bravissimi cacciatori nel senso vero e più giusto della definizione. Mi riferisco a quattro amici veri siciliani, arrivati con tanti Km. alle spalle e cioè Gino, Fede, Franco, Emanuele. La loro carica di simpatia unita ad una grande umiltà, dote oggi difficilmente riscontrabile in questo difficile mondo mi hanno colpito. Sono fiero e mi reputo fortunato di aver incontrato tali persone, ce ne fossero di simili nel mondo della cinofilia.
      Abbiamo trascorso ore piacevolissime conversando di cani, gare e caccia, ed il mio bagaglio personale di emozioni e certezze si è notevolmente arricchito. Grazie ragazzi.
      Un solo rimpiamto. Hanno portato due cani da caccia che hanno sportivamente iscritto alla prova di lavoro. Con Giudice Mario Di Pinto, che stimo ed ammiro sia per professionalità che per simpatia, si sono comportati molto bene, pur non arrivando in classifica, ma meritando giustamente una menzione nella relazione di fine gara per l'ottimo comportamento nella prova. Quindi splendido messaggio indirizzato a tutti i braccofili che conferma la teoria di sempre, e cioè che anche un buon cane da caccia può ben figurare in prova. Grazie ragazzi per questo messaggio che avete voluto dare a tutti i braccofili, penso che tutti noi Vi dobbiamo molto.
      Rinnovo a tutti Voi la mia più grande stima e la più sincera amicizia. Sicuramente a nuovi e più nutriti incontri.
      Un abbraccio a tutti.
      Pierino la peste

Commenta

• gino romano

Volevo solamente dire che sarei grato ad amedeo e piccoletto se inseriranno le foto che hanno fatto nell'occasione sarei loro grato io inserirò le mie non appena raffaele me le manderà.
        Mi son sbagliato scambiando piccoletto con pennino ma conoscendoli sapete bene che hanno fisici "leggermente diversi"

Commenta

• Amedeo AQ
          ⭐⭐
          • Apr 2005
          • 827
          • Luco dei Marsi AQ, L\'Aquila, Abruzzo.

Salve a tutti
          con piacere ho visto 'materializzarsi' Gino, Gbmax, Pennino, Lo Zio, Andrea, Mario, poco tempo trascorso insieme ma qualche dritta sul mondo bracco l'ho presa, GRAZIE!

per le foto non preoccuparti appena pronte le inserisco!

Amedeo AQ
          Nec sine Marsis nec contra Marsos triumphari posse

Commenta

• gino romano

Ho sentito adesso gbmax chiamandolo al cell. direttamente Emanuele e mi son sentito dire scusi chi cerca????
            Come al solito la solita risata non appena spiegatogli che i "terribili vecchietti" avevano scambiato il nome di uno dei quattro picciotti siculi.
            Devo dire onestamente che preferisco il nome Emanuele a Gioanbattista che sembra non finir mai!!!![bi]

Commenta

• Mario Di Pinto

Adesso mi e' chiara la situazia,sinceramente non riuscivo a capire Emanuele chi era,avete fatto un buon viaggio di ritorno adesso fate i bravi !

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

Giovanbattista ? e chi é ????????? allora devo riprogrammare il computer di bordo !!
                lucio

Commenta

• piccoletto

Ecco le foto ragazzi!!!Colgo l'occasione per ringraziarvi per esser venuti fino Terni, ribadendo che ci ha fatto molto piacere (parlo di me e di Franco Boni) avervi conosciuto ed aver goduto della vs. compagnia, anche se obiettivamente non abbiamo avuto molto tempo da trascorrere insieme.....beh.....come sapete l'incontro è avvenuto in un momento delicato....al rientro dalla prova si è stanchi, sudati e più che altro.....affamati!!!!!![fiuu][evvai];)Quindi ho con molto piacere intermezzato il soddisfacimento delle mie esigenze alimentari con la piacevole compagnia dell'organigramma istituzionale SABIS al completo, tant'è che subitamente, capito il sacrificio che stavo compiendo, mi hanno eletto socio onorario della SABIS (quando vengo giù ricordatemi i 100 euri!!!). Grazie e a presto!!
                  Il Nord e centro Italia che si stringe al Sud d'Italia :

Immagine:

84,89KB

Franco, le altre foto le hai tu!!!!! Mandamene una copia per mail, perfavore. Grassie.

Ora ne ho altre di un paio di turni, della premiazione e del rifocillamento, che allego :

L'inizio del turno di Brina di Garanzini condotta da Rebaschio

Immagine:

65,57KB

Per quello che si vede, Toby durante il turno

Immagine:

71,7KB

Ciclone di Scevi condotto da Rebaschio, al richiamo

Immagine:

78,5KB

Ernestino Garanzini (detto er libellula!) al rifocillamento (che dire, sei quasi fotogenico quanto il tuo Zorro!!!)

Immagine:

65,54KB

I giudici alle relazioni

Immagine:

88,41KB

Alcuni "atleti" con il resto della cino-famiglia
                  Immagine:

77,69KB

La premiazione dell'unico soggetto in classifica, Aristeo dell'Oltrepò condotto da Danilo Rebaschio

Immagine:

83,08KB

Il Presidente SABI, dott. Grecchi, ringrazia dopo la premiazione

Immagine:

87,57KB

L'assegnazione del trofeo Bello e Bravo a Aristeo dell'Oltrepò di Scevi Massimo

Immagine:

86,68KB

Immagine:

86,98KB

La foto di gruppo, giudici e vincitori
                  Immagine:

87,33KB

Commenta

• Massimiliano
                    Amministratore - Fondatore
                    • Mar 2005
                    • 13346
                    • Lugano
                    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Fantastici!!![clap][clap] (prima foto)
                    Massimiliano

Commenta

• pennino
                      ⭐⭐⭐
                      • Jul 2005
                      • 2286
                      • Rocca Priora, Roma, Lazio.

due minuti insieme, e si è subito in sintonia....ciao ragazzi...
                      sigpic
                      pennino

Commenta

• gbmax

Finalmente riesco a reperire un pc per poter esprimere tutta la mia gioia nel ripercorrere quei due giorni passati a Terni, come prima cosa che dire dei tre psicopatici [wink][wink][wink]con cui mi sono accompagnato amici con la A maiuscola un viaggio di oltre mille km passato a parlare e ridere delle nostre avventure dei nostri progetti futuri (di carattere venatorio perché si parlava solo di quello), arrivat come ben sapevamo abbiamo incontrato non conoscenti, ma persone che ci hanno aperto i loro cuori, si vi sembrerà eccessivo ma io ho sentito questo, Lucio, Mauro, Maura, Mario, Amedeo Piccoletto, Franco, Pennino (sicuramente avrò fatto torto a qualcuno non citandolo) tutte persone che unite sotto quell’effige che è il Bracco italiano hanno passato penso come noi due giorni indimenticabili, si abbiamo presentato due cani ottimi cacciatori, ma poco avvezzi al mondo delle prove non togliendo che si sono ben comportati con belle azioni di caccia e qualche errore di dressaggio il bello è pure questo. In ogni caso, esperienza positiva sotto tutti i punti di vista alla prossima occasione sicuramente ci saremo se il buon Dio lo vorrà con più cani e la voglia di passare giorni come questi in territori con selvaggina e bracchi in azione, ma soprattutto attorniati da veri amici.Ps.
                        PS. È sbocciato l’amore tra Lucio e Gino forza con la colletta per il regalo di nozze[bi]

Commenta

• gbmax

Ragazzi per la cronaca Giambattista[fiuu]

Commenta

• Zù Manuele
                            ⭐⭐⭐
                            • Dec 2005
                            • 2033
                            • Martina Franca, Taranto, Puglia.
                            • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Che invidia!!!!!!!!!
                            Il "gruppetto" pugliese sarebbe voluto partire ed essere anche lì a Terni,ma impegni vari hanno impedito la partenza,cmq. vi posso assicurare che in quei due giorni siete stati sempre nei nostri pensieri.Ho visualizzato il nome "Emanuele" in qualche post.....sarà stato il forte desiderio di essere lì con voi che mi ha donato l'ubiquità a mia insaputa o é solo omonimia? o mi avete scambiato per qualche altro?

Cmq.le foto più belle inserite da Massimo sono quelle della "famiglia Forum "[:-golf]

Delegato C.I.Sp. Puglia
                            (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Massimiliano
                              Amministratore - Fondatore
                              • Mar 2005
                              • 13346
                              • Lugano
                              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

e ora pensiamo al raduno del sito!!!!!
                              [:-golf]
                              Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..