Partenza alle 20,00 ed arrivo dopo una notte di viaggio, alle ore 7,00.
Malgrado l'aria condizionata, si è viaggiato con i finestrini aperti per far liberamente uscire le fucilate narrate nei nostri vari racconti.
Dopo aver aspettato più di un'ora l'arrivo del proprietario dell'agriturismo che avevamo prenotato, quasi mezz'ora a letto e via a cercare la base operativa del raduno.
Lì troviamo uno degli organizzatori che ci accoglie e notiamo subito all'interno di un trasportino un piccolo bracco che forse è quello che aspetta il presidente e che aumenterà la nostra scuderia.
si torna alla base e dopo bagno in piscina si mangia e altro breve riposo si parte per il raduno.
Dopo un discreto tragitto raggiungiamo il posto dove notiamo che c'è anche la sagra del piccionaccio che prontamente andiamo a visitare.
Mi attardo un pò incuriosito da questa sagra e al mio ritorno vedo venirmi incontro lo zio con al guinzaglio la setterina promessa.
Subito un abbraccio e altrettanto velocemente ci mettiamo a discutere di cani e caccia, mi mostra orgoglioso i suoi cani e devo dire ho la sensazione che ci conosciamo già da una vita grazie al sito.
non mancano le battutine ma di discussioni neanche a parlarne anzi esigo dagli amici di non disturbarci in quanto ho l'esclusiva su ogni conversazione!!!
Cerchiamo mauro ma non si trova non si sà per quale motivo e subito scappa qualche battuta......
Unico neo l'incontro tra le due ideologie scatena un acquazzone e siamo costretti a rifugiarci all'interno delle auto ma la conversazione non cessa di certo per qualche tonnellata d'acqua....!!
Finalmente facciamo conoscenza di Mauro (sempre sotto l'acqua) e non appena si placa la pioggia indossiamo le pinne a incontriamo pennino ed amedeo con il suo piccolo figlio.
Tutti ci accolgono con affetto e simpatia e mentre il ring inizia noi continuiamo a parlar di cani e di caccia.
In seguito incontriamo anche Andrea in abbigliamento da lavoro, e Mario con il quale si instaura subitaneamente un ottimo rapporto si và avanti a cartucce dolcetti siculi e muzzarielle!!!!
L'appuntamento è per la sera per la cena dove conosciamo altri appassionati ma con lo zio riprendiamo a macinare conversazioni su conversazioni.
Mi aspetto una cena a base delle lepri promesse da Mauro ma per fortuna non ha avuto il tempo di prepararle.
La disponibilità e l'affetto con cui ci hanno accolto sono davvero unici.
Si scambiano notizie e informazioni sulle nostre cacce ed ognuno segue attentamente.
A letto alle 2.00 e sveglia alle 4,30 si parte per il campo gara e al primo turno già ci chiediamo se in zona ci saranno quaglie vista la zona che sembra proprio adatta ad accoglierle.
I ns. cani si comportano bene facendo due punti anche se due errori li mettono successivamente fuori ma è la prima partecipazione e comunque siamo contenti.
Rientro alla base e nuova riunione con gli amici del forum, c'è la premiazione ma noi continuiamo con foto e battute
Aspettavamo con ansia l'arrivo di pennino che imponentemente ci si avvicina, un rapido saluto, e scappa via direzione buffet!!!!!
Il turno forse gli aveva procurato un piccolo languorino!!!!
Verificato peso e dimensioni ci tranquilliziamo relativamente alla sua presenza in Sicilia e su ciò che dovremo procurarci per soddisfare le sue esigenze alimentari.......
C'è con lui anche......... di livorno(scusami non ricordo il nome) che si dimostra altrettanto simpatico ed affettuoso nei nostri confronti e mi dice una cosa che devo dire ci farà gran piacere.
L'incontro bracco italiano SABIS e SABI devo dire certamente che è stato coinvolgente, divertente e il dire che un pugno di amici ha portato tanta allegria è forse riduttivo.
Su tutti noi ha primeggiato la figura dello zio sempre prodigo di spiegazioni e consigli ma altrettanto affabile ed ospitale (zio poi mi pagherai a parte per tutta questa pubblicità!![bi])
Ringrazio tutti per l'ospitalità che ci avete dimostrato e spero che ci mettiate nelle condizioni di fare altrettanto al più presto.
Piccoletto non anticipare la tua partenza!!!
Infine devo dire che siamo riusciti anche a comprare quattro cappellini con la testa di un bel braccone al modico prezzo di 4 euro cad!!!!
Un nuovo ringraziamento a tutti ed un abbraccio dai picciotti della SABIS!!!!!
P.S. In tanti chiedevano di mè ma ancora non sò per quale motivo.....!!!

Commenta