Campionato italiano Sant'uberto 2010 e trofeo la cacciatrice italiana
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Certamente, per noi, sarebbe stato bello leggere il resoconto della giornata e delle gare... ma nessuno lo ha fatto! Salvo la vincitrice che, in modo semplice e simpatico, ci ha partecipato le sue emozioni vissute durante il suo turno.
... come non essere d'accordo? io ripartirei da qui.Commenta
-
Non volevo scrivere nulla, ma.......
Come in tutte le associazioni o club ( vale anche per quelli di razza) ci sono dei regolamenti cui gli associati devono attenersi, diversamente potranno subire dei procedimenti disciplinari, secondo le norme sottoscritte per accettazione. Là e solo là ci sono gli organi preposti alle vicende incriminate. Diversamente c'è la magistatura ordinaria, ove il caso.
Questa discussione è nata sul campionato italiano s.uberto. Punto!
Complimenti ai vincitori ed ai partecipanti.
Io non ho mai partecipato a questa competizione, ma so perdere benissimo nelle altre Enci.
Chi deve moderare, moderi, chi deve impedire l'accesso dell' irrispettoso della netiquette, lo faccia.When you fell in the foggy dew.Commenta
-
il 90% di coloro che amano gareggiare con i cani hanno minimo 3/4 tessere in tasca, nessuno glielo vieta . Una volta pagata è loro diritto partecipare inquanto soci e godono di diritti e doveri i maniera paritaria a tutti gli altri.
Amano più gareggiare che cacciare ' è forse una filosofia diversa , ma cosi è e deve essere accetata.
Certo...cosa un pò diversa per un dirigente , ma ciò non toglie che anche un dirigente di un associazione non possa avere un'altra tessera in tasca , ma in questo caso è più una questione di " stile "... e non voglio assolutamente entrare in particolari.
Certo una cosa un pò diversa è fare la tessera di un'altra associazione in occasione di una gara " ufficiale " dell'altra associazione , con i soci che hanno modo di vedere ciò che accade....
A volte la superficialità merita essere trasformata in " sincera ingenuità "....o come si dice talvolta in una " buonafede ".....cosi sincera da arrivare a fare una cosa impensabile in un luogo altrettanto impensabile.
Questa è l'unica attenuante che posso dare a Lara , e spero possa essere la vera ragione di ciò che è accaduto.
Non credo neppure che possano esserci processi particolari davanti a qualcuno...o cose del genere...trattandosi di " gariste "..che come tutti sappiamo per amore di questa attività sono disposte a spendere dei soldi in più pur di partecipare a vari campionati.
Il fatto che oggi Laria sia Presidente di una sezione Cpa...non depone a sua favore nelle circostanze dei fatti....Sarebbe servita una maggiore " sensibilità " e la cosa sarebbe passato non inosservata , ma almeno non avrebbe offeso nessuno.
A tutto si rimedia...con un pò di buona volontà e prendendosi le responsabilità del caso.Commenta
-
Beato tè che hai imparato a perdere vuol' dire che tra poco inizierai a vincere, io ho appena iniziato il tirocinio per imparare a perdere.............Non volevo scrivere nulla, ma.......
Come in tutte le associazioni o club ( vale anche per quelli di razza) ci sono dei regolamenti cui gli associati devono attenersi, diversamente potranno subire dei procedimenti disciplinari, secondo le norme sottoscritte per accettazione. Là e solo là ci sono gli organi preposti alle vicende incriminate. Diversamente c'è la magistatura ordinaria, ove il caso.
Questa discussione è nata sul campionato italiano s.uberto. Punto!
Complimenti ai vincitori ed ai partecipanti.
Io non ho mai partecipato a questa competizione, ma so perdere benissimo nelle altre Enci.
Chi deve moderare, moderi, chi deve impedire l'accesso dell' irrispettoso della netiquette, lo faccia.sigpic" Bevi l' acqua come un bue... Bevi il vino come un re......."Commenta
-
il 90% di coloro che amano gareggiare con i cani hanno minimo 3/4 tessere in tasca, nessuno glielo vieta . Una volta pagata è loro diritto partecipare inquanto soci e godono di diritti e doveri i maniera paritaria a tutti gli altri.
Amano più gareggiare che cacciare ' è forse una filosofia diversa , ma cosi è e deve essere accetata.
Certo...cosa un pò diversa per un dirigente , ma ciò non toglie che anche un dirigente di un associazione non possa avere un'altra tessera in tasca , ma in questo caso è più una questione di " stile "... e non voglio assolutamente entrare in particolari.
Certo una cosa un pò diversa è fare la tessera di un'altra associazione in occasione di una gara " ufficiale " dell'altra associazione , con i soci che hanno modo di vedere ciò che accade....
A volte la superficialità merita essere trasformata in " sincera ingenuità "....o come si dice talvolta in una " buonafede ".....cosi sincera da arrivare a fare una cosa impensabile in un luogo altrettanto impensabile.
Questa è l'unica attenuante che posso dare a Lara , e spero possa essere la vera ragione di ciò che è accaduto.
Non credo neppure che possano esserci processi particolari davanti a qualcuno...o cose del genere...trattandosi di " gariste "..che come tutti sappiamo per amore di questa attività sono disposte a spendere dei soldi in più pur di partecipare a vari campionati.
Il fatto che oggi Laria sia Presidente di una sezione Cpa...non depone a sua favore nelle circostanze dei fatti....Sarebbe servita una maggiore " sensibilità " e la cosa sarebbe passato non inosservata , ma almeno non avrebbe offeso nessuno.
A tutto si rimedia...con un pò di buona volontà e prendendosi le responsabilità del caso.
Francesco scusa, ma io da profano, posso solo dirti che sentendo e leggendo certe cose, mi rammarico solo di non aver una bacchetta magica per far sparire tutte le associazioni.
Le prove sono nate per selezionare i migliori cani da caccia, le associazioni per tutelare i cacciatori, invece sono solo occasione di scontro, ripicche, offese, si doveva parlare solo di 3 cani che hanno vinto insieme a 3 conduttori, quindi 6 soggetti validi che tanto possono dare alla caccia e alla cinofilia, e invece?
Invece ecco che tutto il malessere è dovuto al "patriottismo " malato e alle divisioni tra le associazioni, che prendono un sacco di soldi e poi se ne fregano di noi cacciatori che come asini ogni anno andiamo a rifare la tessera per poter avere un'assicurazione (obbligatoria).
Mi viene sono un termine che schifo, che schifo le prove che allontanano il cane da caccia per favorire quello che non ha mai cacciato e non sarà mai utilizzato da un cacciatore a caccia, che schifo tutte queste polemiche e quelle offese gratuite scritte su face boock dove tutti possono leggere, alla faccia dell'immagine dei cacciatori e dei cinofili.
Se non fosse per l'amore che ho per i cani e la caccia, mi allontanerei subito da questo mondo che sembra fatto solo da arrivismo, voglia di fare soldi e etichette.
Spero che il buono emerga e rimanga, perchè così c'è solo da andare via, rinunciare alle gare e al resto e lasciare gare e company a tutte quelle persone che ne hanno fatto un mestiere.Commenta
-
Quoto ciò che hai scritto al 1000X1000.Francesco scusa, ma io da profano, posso solo dirti che sentendo e leggendo certe cose, mi rammarico solo di non aver una bacchetta magica per far sparire tutte le associazioni.
Le prove sono nate per selezionare i migliori cani da caccia, le associazioni per tutelare i cacciatori, invece sono solo occasione di scontro, ripicche, offese, si doveva parlare solo di 3 cani che hanno vinto insieme a 3 conduttori, quindi 6 soggetti validi che tanto possono dare alla caccia e alla cinofilia, e invece?
Invece ecco che tutto il malessere è dovuto al "patriottismo " malato e alle divisioni tra le associazioni, che prendono un sacco di soldi e poi se ne fregano di noi cacciatori che come asini ogni anno andiamo a rifare la tessera per poter avere un'assicurazione (obbligatoria).
Mi viene sono un termine che schifo, che schifo le prove che allontanano il cane da caccia per favorire quello che non ha mai cacciato e non sarà mai utilizzato da un cacciatore a caccia, che schifo tutte queste polemiche e quelle offese gratuite scritte su face boock dove tutti possono leggere, alla faccia dell'immagine dei cacciatori e dei cinofili.
Se non fosse per l'amore che ho per i cani e la caccia, mi allontanerei subito da questo mondo che sembra fatto solo da arrivismo, voglia di fare soldi e etichette.
Spero che il buono emerga e rimanga, perchè così c'è solo da andare via, rinunciare alle gare e al resto e lasciare gare e company a tutte quelle persone che ne hanno fatto un mestiere.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Credo che tu stia facendo un pò di confusione....Le prove Enci sono nate per selezionare i cani !
Il S. Uberto è nato per selezionare un federcacciatore ed il suo cane a partecipare alle varie fasi del campionato in oggetto.
La cosa è completamente diversa per ciò che riguarda un associazine qualunque essa sia , perchè questa si grava di un impegno al fine che i propri associati abbiano la possibilità ( se questo gli piace ) di partecipare con i propri cani ad un attività che si svolge prevalentemente in periodi di caccia chiusa. Spesso queste gare hanno non solo scopi agonsitici , ma anche di ripopolamento e non in ultimo riescono a manetnere un forte legame tra gli appassionati che a loro volta si impegnano più spesso di quanto si possa immaginare ad organizzare eventi con fini molto..molto importanti e da rispettare , qale per esempio raccogliere fondi per coloro i quali sono meno fortunati di noi. Questo unisce e non divide , e sopra a tutto fà sentire bene che a fine giornata ha lavorato sapendo di essere riuscito a giungere ad un obbiettivo importante sia per la caccia ed i cacciatori ed anche per gli altri.
Questo è l'obbiettivo che deve avere un associzione di cacciatori , poi l'agonismo...la voglia di emergere dei concorrenti fà parte del gioco ed è giusto sia cosi perchè solo attraverso queste ambizioni si riesce ad impegnarsi e riuscire quindi a migliorarsi al meglio sia come cacciatori che come cinofili.Commenta
-
Ciao Francesco, posizionerei il S.Uberto come una qualsiasi prova di caccia pratica,dove al di fuori degli intenti delle associazioni, i partecipanti dovrebbero svolgerle con sportività , correttezza e rispetto, dove mi è stato insegnato che tra partecipanti ci si porge la mano e ci si congratula sia che sia 1°2°3° o ultimo, dove non si accampano scuse o si lanciano insulti e dove alla fine si termina in allegria, felici di aver trascorso una piacevole giornata con gli amici di qualsiasi bandiera essi siano e con i nostri cani. Questo mi hanno insegnato e questo dovrebbe essere ben vivo in tutti i partecipanti.Credo che tu stia facendo un pò di confusione....Le prove Enci sono nate per selezionare i cani !
Il S. Uberto è nato per selezionare un federcacciatore ed il suo cane a partecipare alle varie fasi del campionato in oggetto.
La cosa è completamente diversa per ciò che riguarda un associazine qualunque essa sia , perchè questa si grava di un impegno al fine che i propri associati abbiano la possibilità ( se questo gli piace ) di partecipare con i propri cani ad un attività che si svolge prevalentemente in periodi di caccia chiusa. Spesso queste gare hanno non solo scopi agonsitici , ma anche di ripopolamento e non in ultimo riescono a manetnere un forte legame tra gli appassionati che a loro volta si impegnano più spesso di quanto si possa immaginare ad organizzare eventi con fini molto..molto importanti e da rispettare , qale per esempio raccogliere fondi per coloro i quali sono meno fortunati di noi. Questo unisce e non divide , e sopra a tutto fà sentire bene che a fine giornata ha lavorato sapendo di essere riuscito a giungere ad un obbiettivo importante sia per la caccia ed i cacciatori ed anche per gli altri.
Questo è l'obbiettivo che deve avere un associzione di cacciatori , poi l'agonismo...la voglia di emergere dei concorrenti fà parte del gioco ed è giusto sia cosi perchè solo attraverso queste ambizioni si riesce ad impegnarsi e riuscire quindi a migliorarsi al meglio sia come cacciatori che come cinofili.Ultima modifica elio193; 15-09-10, 13:40.
-
Francesco questo lo so, il problema è che mentre tutto quello che hai detto è buono e giusto, quello che accade poi è tutt'altro, io ho preso il discorso in generale.Credo che tu stia facendo un pò di confusione....Le prove Enci sono nate per selezionare i cani !
Questo è l'obbiettivo che deve avere un associzione di cacciatori , poi l'agonismo...la voglia di emergere dei concorrenti fà parte del gioco ed è giusto sia cosi perchè solo attraverso queste ambizioni si riesce ad impegnarsi e riuscire quindi a migliorarsi al meglio sia come cacciatori che come cinofili.
Se il S. Umberto è per i federcacciatori, allora che partecipino solo loro, ma dato che uno si può tesserare a diverse associazioni e queste non fanno una piega ( chissa perchè, pur di avere una tessera in più..... ) è fuori luogo tutto il polverone e le esternazioni che ne sono uscite.
In fondo tutto è nato per i cani e per la caccia, poi sul fatto di raccogliere fondi per i meno fortunati, be parliamone, perchè mi sembra come il tesoretto dei vari governi, prima c'è poi, come arriva ai piani alti, misteriosamente scopmare... già, ma nelle tasche di chi?
Parliamoci chiaro, in cinofilia si vede di tutto, così come in certi grandi allevamenti, e questo non possiamo nasconderlo, certo non è tutto da buttare, ma un pò di pulizia andrebbe fatta, altrimenti sai cosa succede?
Che la gente si allontana, e sicuramente non facciamo una bella figura, scivere certe cose su un portale come face è peggio di fae dichiarazioni sconce in una rivista di gossip, chi legge cosa ne pensa? Sarebbe stato meglio che chi ha da ridire andasse a incontrare la controparte in modo civile e chiarificatore, invece tutta la spocchia con la quale si è affrontata la questione e le esternazioni maleducate in oggetto fanno capire che altro che cani e bon ton, qui ce sotto altro.
Le nostre associazioni poi dovrebbero prima di tutto occuparsi di una cosa, cioè difendere e diffondere l'immagine del cacciatore e della caccia, andando a smascherare tutti gli imbrogli e la malafede di quell'ambientalismo malato che ci attacca sui media approfittando dell'ignoranza della gente.
Questo però non lo fanno mai, non hanno mai soldi, per affrontare le cose nelle sedi opportune, e quando possono farlo fanno figure meschine ( vedi Dallolio nella puntata di Porta a Porta), perchè?
Insomma gare tessere ecc ecc, non riescono a coprire le spese, per fare, che sò una pubblicazione sulle magagne dei parchi? Sulle spese che pagano le regioni per danni da selvaggina? La gente quando gli dici che non ci sono soldi perchè per difendere il cinghialetto nel parco e stronzate varie nel 2007 (Regione sardegna dati reali ) si sono spesi oltre 700.000 euro, penso che cambierebbe idea su Licia Colò e cacciatori.
Ora sono [ot] ne riparleremo in altra discussioneCommenta
-
Bravo Truzze...ad uno degli utlimi S.Uberto su 40 fagiani immessi ho visto 6 abbattimenti !!!
Hai ragione...., pienamente ragione.....e la pensiamo allo stesso modo !
Io ho sempre sostenuto che serve ATTACCARE , mettere gli ambientalisti con le spalle al muro perchè là si soldi ne sono corsi e ne corrono tanti. Ho portato per anni nel portafoglio un articolo del giornale la Nazione...dove Fulco Pratesi ed uno suo collega erano stati condannati dalla Corte dei Ciontio a risarcire un ammanco enorme da un famoso parco nazionale....Spese alla mano ...case , auto...ecc.ecc.
L'ho dato a luglio ad un dirigente di una nuova associazione di padulai...grossetano ache mi ha promesso di pubblicarlo sulla sua rivista .
Se attacchi gli altri sono costretti a difendersi...e quando devi difenderti hai poco tempo per attaccare... >Poi un detto toscano dice " Chi tira per primo ha mezzo vinto !!! "...Commenta
-
Ho iniziato ad andare in Fidc a Lastra a Signa che avevo 15 anni li aiutavo nel compilare i bollettini, nelle gare cinofile e con il motorino andavo ai ripopolamenti, a 21 anni ho preso il portodarmi da quel momenti sono stata tesserata FIDC fino settembre 2010 . Sono stata un anno Presidente Fidc .
Da Settembre 2010 sono al CPA con una sezione di 7 persone...
Credo di poter dire di essere più Federcacciatrice di altri. Non ho preso la tessera per fare UNA gara...le S.Uberto le ho sempre fatte + o - compreso il trofeo Diana.
Non mi sono messa a fare tessere ad una manifestazione pubblica.
Ho fatto due conti con un amica nel parcheggio. Perchè mi è stato chiesto da Lei . (PUNTO)
Ultima cosa ho chiamato Asirelli, responsabile organizzatore chiamatelo come volete, partecipava anche lui come concorrente. Ho chiesto se la domanda era a posto . Sapeva che sono Presidente CPA. Non mi ha detto niente sul fatto che come dirigente non potevo partecipare. Assolutamente nulla. Mi ha detto E' tutto a posto gareggerai per ultima. La domanda è stata mandata nei tempi. Era corredata di numero telefonico. Se cerano tutti questi problemi bastava una telefonata no? [:-bunny]Commenta
-
Non te la prendere Laretta, non ti devi giustificare di nulla. Hai semplicemente partecipato ad una gara con il tuo cane come molti e hai vinto come pochi sanno fare PUNTO. Tutto il resto è noia.Ho iniziato ad andare in Fidc a Lastra a Signa che avevo 15 anni li aiutavo nel compilare i bollettini, nelle gare cinofile e con il motorino andavo ai ripopolamenti, a 21 anni ho preso il portodarmi da quel momenti sono stata tesserata FIDC fino settembre 2010 . Sono stata un anno Presidente Fidc .
Da Settembre 2010 sono al CPA con una sezione di 7 persone...
Credo di poter dire di essere più Federcacciatrice di altri. Non ho preso la tessera per fare UNA gara...le S.Uberto le ho sempre fatte + o - compreso il trofeo Diana.
Non mi sono messa a fare tessere ad una manifestazione pubblica.
Ho fatto due conti con un amica nel parcheggio. Perchè mi è stato chiesto da Lei . (PUNTO)
Ultima cosa ho chiamato Asirelli, responsabile organizzatore chiamatelo come volete, partecipava anche lui come concorrente. Ho chiesto se la domanda era a posto . Sapeva che sono Presidente CPA. Non mi ha detto niente sul fatto che come dirigente non potevo partecipare. Assolutamente nulla. Mi ha detto E' tutto a posto gareggerai per ultima. La domanda è stata mandata nei tempi. Era corredata di numero telefonico. Se cerano tutti questi problemi bastava una telefonata no? [:-bunny]

Argomenti correlati
Comprimi
-
da l'inglese
Mai avrei pensato che un giorno sarei stato lì, a bordo campo, per vibrare letteralmente di emozioni innanzi allo Spettacolo di un evento cinofilo...-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
-
da GrouseVi condivido la cronaca dell'ultimo campionato europeo per setter irlandesi.
Il vincitore Dali è figlio di Gimac Akab, il secondo (per poco) è...Nel primo fine settimana di settembre Castelvetro di Modena è tornata a illuminarsi della passione per il Setter Irlandese: la locale riserva ha ospitato il Campionato Europeo su Selvaggina Naturale 2025, un’emozionante prova di caccia pratica che ha raccolto oltre quaranta soggetti da cinque nazioni. Delegazioni da Italia, Francia, Repubblica Ceca, Ucraina e Austria si sono ritrovate per un confronto di alto livello. I giudici, scelti tra i nomi più esperti della cinofilia europea, hanno avuto-
Canale: Setter & Pointer
-
-
Scadenza iscrizioni: 25 set 2025
Info:
SOCIETA' AMATORI BRACCO ITALIANO C/O FIDC
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Scadenza iscrizioni: 2 set 2025