Trofeo AIBI/Nerviani ... Considerazioni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Christian O. Scopri di più su
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4545
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Rossella
    in realtà questo è corretto. Significa che è ben alimentata, il kg in più è massa magra (muscolatura) molto probabilmente
    Non penso di avere dei meriti in particolare, ma come ho già scritto sopra, non mi era mai successo e per me è una cosa strana.

Commenta

• Christian O.

Originariamente inviato da Cristian De Monte
      un pò strettina di sangue la cagnetta.
      C' è un rientro di sangue ma questo è sempre stato fatto.... poi per l' appunto è pure riuscito

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Commenta

• Cristian De Monte
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2006
        • 5573
        • Goito, Mantova, Lombardia.
        • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da Christian O.
        C' è un rientro di sangue ma questo è sempre stato fatto.... poi per l' appunto è pure riuscito

per carità non discuto la cagna e sono contento per il proprietario, ma un conto è il rientro di sangue, un conto è la consanguineità stretta, conosco bene quella linea di sangue perchè anche la mia cagna è figlia di Balzan III.
        Comunque bene così, non voglio portare la discussione fuori dal tema principale. [:-golf]
        De Monte Cristian

Commenta

• Christian O.

per carità non discuto la cagna e sono contento per il proprietario, ma un conto è il rientro di sangue, un conto è la consanguineità stretta, conosco bene quella linea di sangue perchè anche la mia cagna è figlia di Balzan III.
          Comunque bene così, non voglio portare la discussione fuori dal tema principale. [:-golf]

Certente ma.... un piccolo appunto.... vedo il padre e due figlie tutte le settimane....non ti so dire che intenzioni avessero quando hanno fatto quel..... come lo vuoi chiamare.... ma, se trattasi di un esperimento, beh, è riuscito

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

Originariamente inviato da bosco64
            Non penso di avere dei meriti in particolare, ma come ho già scritto sopra, non mi era mai successo e per me è una cosa strana.
            fa anche meno freddo rispetto agli altri inverni. Cmq sui cali di peso durante//fine stagione venatoria ne discutevo con una docente di nutrizione (uscirà articolo a breve) e ovviamente la risposta è stata mangime inadueguato.... Il cane che caccia in maniera intensa e vive al freddo ha necessità alimentari molto elevate: o vengono soddisfatte o per forza di cose dimagrisce ma perde anche massa muscolare e potenziale rendimento sul terreno (c'era stato anche uno studio di eukanuba).
            Se alimentato in maniera corretta, invece, il cane potrebbe addirittura aumentare di peso per l'incremento della massa muscolare legata all'attività fisica...
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

i cani a fine stagione sono tirati, cioé solo muscoli, ma sono al massimo dell'efficienza , in considerazione di uno sforzo prolungato (4-5 ore) due volte alla settimana .
              L'aumento della massa muscolare puo' avvenire per dei cani giovani, non certo per soggetti maturi che hanno già sviluppato il massimo della muscolatura.
              lucio

Commenta

• silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • genova, Genova, Liguria.
                • spinone

l'aumento della massa muscolare a scapito della massa grassa è il normale risultato dell'allenamento continuo.
                E' normale che ad inizio stagione ci possa anche essere un calo di peso, dovuto appunto alla perdita della massa grassa ma poi, con l'andare del tempo e l'intensificarsi degli allenamenti, la massa muscolare (cosiddetta massa magra) ha il sopravvento e si assiste quindi ad un aumento di peso (il muscolo pesa più del grasso).
                Naturalmente, come per tutti gli atleti, la dieta deve essere adeguata al consumo .... altrimento per forza che si assiste ad un calo di peso .... indipendentemente dall'età.
                silvio

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

mai visto un cane che a fine stagione sia piu' pesante che all'inizio e alimentati piu' che bene. Certo bisogna vedere quante uscite si fanno su che terreni e con quale durata.
                  lucio

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4545
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                    mai visto un cane che a fine stagione sia piu' pesante che all'inizio e alimentati piu' che bene. Certo bisogna vedere quante uscite si fanno su che terreni e con quale durata.
                    Neppure io lo avevo mai visto, ma ora non posso più dirlo. Comunque la mia va a caccia tutto il mercoledi, il sabato mattina e tutta la domenica, in collina. Già lo scorso anno ero rimasto stupito in quanto non aveva perso peso, quest'anno l'ho pesata dieci giorni dopo il fine stagione e con sorpresa era aumentata di un kilo, ma si vedeva ad occhio, tanto che gli ho fatto fare un test gravidanza perchè temevo che fosse successo il fattaccio, in quanto anche se in calore , non avevo mai smesso di usarla. Test negativo e allora dieta per 15 giorni. C'è da dire che quando incomincio ad usarla a caccia lei inizia a mangiare di più. Ora che è ferma da un mese sta gia mangiando di meno.

Commenta

• silvio roncallo
                      ⭐⭐⭐
                      • Dec 2006
                      • 5650
                      • spinone

Originariamente inviato da bosco64
                      .... C'è da dire che quando incomincio ad usarla a caccia lei inizia a mangiare di più. Ora che è ferma da un mese sta gia mangiando di meno.
                      .. infatti: se l'alimentazione è adeguata con l'allenamento costante ed intenso la massa muscolare aumenta e non diminuisce.
                      Mi spiace, Lucio, ma se i tuoi cani sono magri e diminuiscono di peso è evidente che hai il "braccino corto" per quanto riguarda la zuppa giornaliera ....:-pr:-pr[:-golf]
                      silvio

Commenta

• Rossella
                        ⭐⭐⭐⭐
                        • Mar 2005
                        • 14715
                        • Gallia Cisalpina
                        • Setter Inglese

Originariamente inviato da silvio roncallo
                        l'aumento della massa muscolare a scapito della massa grassa è il normale risultato dell'allenamento continuo.
                        E' normale che ad inizio stagione ci possa anche essere un calo di peso, dovuto appunto alla perdita della massa grassa ma poi, con l'andare del tempo e l'intensificarsi degli allenamenti, la massa muscolare (cosiddetta massa magra) ha il sopravvento e si assiste quindi ad un aumento di peso (il muscolo pesa più del grasso).
                        Naturalmente, come per tutti gli atleti, la dieta deve essere adeguata al consumo .... altrimento per forza che si assiste ad un calo di peso .... indipendentemente dall'età.
                        appunto!

---------- Messaggio inserito alle 11:51 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 11:50 AM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
                        i cani a fine stagione sono tirati, cioé solo muscoli, ma sono al massimo dell'efficienza , in considerazione di uno sforzo prolungato (4-5 ore) due volte alla settimana .
                        L'aumento della massa muscolare puo' avvenire per dei cani giovani, non certo per soggetti maturi che hanno già sviluppato il massimo della muscolatura.
                        avviene... è ipertrofia muscolare (non iperplasia) non è legata all'età del cane e non è legata all'aumento del numero di fibre ma all'aumento delle dimensioni delle fibre.
                        Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• silvio roncallo
                          ⭐⭐⭐
                          • Dec 2006
                          • 5650
                          • spinone

Originariamente inviato da Rossella
                          ...
                          avviene... è ipertrofia muscolare (non iperplasia) non è legata all'età del cane e non è legata all'aumento del numero di fibre ma all'aumento delle dimensioni delle fibre.
                          non a caso, con buona volontà, un buon allenamento ed un'ottima alimentazione, anche una persona over 60 può incrementare la massa muscolare ....
                          silvio

Commenta

• Lucio Marzano
                            Lo zio
                            • Mar 2005
                            • 30090
                            • chiasso svizzera
                            • bracco italiano

io ho 73 anni, tanta buona volontà, un'eccellente alimentazione ed ancora un buon esercizio, ma la muscolatura fatalmente diminuisce cosi' come le capacità vitali ed metabolismo
                            lucio

Commenta

• silvio roncallo
                              ⭐⭐⭐
                              • Dec 2006
                              • 5650
                              • spinone

Lucio, "non è mai troppo tardi"!!!
                              un buon "personal trainer" e in 6 mesi ti porta a fare un trekking in Nepal!!!!!!
                              silvio

Commenta

• Christian O.

Non che la cosa mi dia fastidio..... anzi.....
                                ma peccato che Freud non possa leggere......
                                dalle considerazioni sui cani visti ad una manifestazione siamo finiti ad un convegno di geriatria!!!!! Mi dispiace non avere argomenti per intervenire ma leggo con piacere! :)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..