Un nuovo modo di concepire il Tiro a piattello, una nuova visione e interpretazione della caccia e del contatto con la natura. La disciplina consiste in un percorso caccia itinerante, nessuna postazione fissa, ma un percorso realizzato all'interno di ''Tenuta Opuntia'': 15 ettari, di cui 8 ad esclusiva coltivazione di Fichi d'India, dove di volta in volta i macchinari verranno spostati per aumentare sempre più il livello di difficoltà del cacciatore e spingerlo verso un allenamento che rispecchi inverosimilmente la battuta di caccia reale.
I LANCI SARANNO EFFETTUATI DA ANGOLAZIONI DIVERSE E BEN STUDIATE PER SIMULARE IL TIRO VENATORIO , sarà questa la scommessa dei tiratori vincenti. Occorre puntualizzare che tutti i piattelli lanciati sono in materiale biodegradabile, segno che contraddistingue l’azienda ed i cacciatori che saranno presenti, per la cura verso la natura e la nostra amata terra.
Prevista anche una tavola rotonda, nella quale verranno illustrati gli obbiettivi che questo nascente gruppo vuole raggiungere e le problematiche inerenti la caccia che ognuno degli intervenuti vorrà relazionare.
Infine la cerimonia di premiazione e consegna della somma raccolta all’associazione “Progetto di Vita”1. L'associazione nasce a San Cataldo (CL) nel 2008 da un forte impegno di giovani qualificati e da anni attivamente impegnati nel terzo settore. Essa opera nell’ambito di servizi di utilità collettiva e di rilevante solidarietà sociale, della assistenza ai soggetti portatori di handicap fisici, psichici, sensoriali,
dedicandosi, sin dalla sua fondazione, in maniera particolare alle esigenze e i bisogni dei bambini e giovani che sono affetti da Disturbi dello Spettro Autistico e delle loro famiglie.
Commenta