Fiera della caccia a Forlì 25/26/27 Novembre

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

paolohunter Scopri di più su paolohunter
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • paolohunter
    ⭐⭐⭐
    • Apr 2011
    • 9468
    • Romagna

Fiera della caccia a Forlì 25/26/27 Novembre

Non mi sembra di aver visto notizie sull'imminente (questo fine settimana) svolgimento della fiera della caccia (e della pesca) alla Fiera di Forlì.

Non ci sono ancora stato a far "volontariato" (montaggio delle strutture e dei trofei per la mostra trofei della passata stagione) ma posso immaginare ci siano molti dei principali produttori e diversi distributori. Sicuramente ampia la parte mercatino con diverse possibilità come abbigliamento, calzature ed accessori vari.

Non è certo la Fiera più importante d'Italia per numero di visitatori e/o di espositori ma..... da vedere c'è parecchio.

Per gli assatanati consiglio un salto (se c'è anche quest'anno) allo stand Tubertini (attrezzature da pesca). In genere ci sono le modelle del loro calendario, gentilissime e pronte ad uno scatto per far arrabbiare la moglie

ps non ho alcun interesse economico alla cosa. Anzi, se non venite è pure meglio, meno ressa significa poterla visitare più comodamente
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Originariamente inviato da paolohunter
    ps non ho alcun interesse economico alla cosa. Anzi, se non venite è pure meglio, meno ressa significa poterla visitare più comodamente
    Avevo deciso di venire, ma...................forse è meglio che me ne sto a casa, ciao Paoloooo!!![:D]Drool][brindisi]
    La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• bicio78
      ⭐⭐
      • May 2013
      • 530
      • cesena
      • setter inglese

Un salto penso di farcelo...

Commenta

• paolohunter
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2011
        • 9468
        • Romagna

Originariamente inviato da Sergordon
        Avevo deciso di venire, ma...................forse è meglio che me ne sto a casa, ciao Paoloooo!!![:D]Drool][brindisi]

Comunque non preoccuparti. Probabilmente vedo quasi tutto prima dell'apertura (i vantaggi di noi vip...... alias manovali non pagati [:-clown]), quindi farò sicuramente un giro nell'orario canonico (ove non debba fare almeno un turno alla tenuta del registro dei visitatori della mostra trofei), anche solo per "respirare" l'aria di essere fra colleghi, se non amici.

In un mondo che non ci ama...... non è spiacevole [:-golf]

Commenta

• mesodcaburei
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2015
          • 8874
          • Donceto, Valtrebbia(pc)
          • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Io non verrò....troppa strada non sono abituato a fare tutti quei chilometri...
          Ripiegherò andando a caccia.

Commenta

• mauro
            ⭐⭐⭐
            • Feb 2007
            • 1318
            • pandino, Cremona, Lombardia.
            • kurzhaar

Originariamente inviato da mesodcaburei
            Io non verrò....troppa strada non sono abituato a fare tutti quei chilometri...
            Ripiegherò andando a caccia.

idem.........

Commenta

• deso
              ⭐⭐
              • Feb 2009
              • 654
              • imola

io un giro lo faccio sicuramente penso sabato pomeriggio.
              Alessandro

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                🥇🥇
                • Feb 2009
                • 20199
                • al centro della Toscana
                • Deutsch Kurzhaar

Azzeccatissime le date 25-26 e 27 Novembre per una fiera sulla caccia.
                Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• Johnny Padella
                  ⭐⭐⭐
                  • Nov 2015
                  • 1023
                  • Finalmente nella capitale del GDT

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore
                  Azzeccatissime le date 25-26 e 27 Novembre per una fiera sulla caccia.
                  Il cacciatore moderno mica ci deve andare a caccia! Deve pagare le gabelle, chattare sui forum, leggere, andare al poligono, alle fiere...ma mica a caccia![:D]
                  Bocce&Cartucce

Commenta

• Alessandro il cacciatore
                    🥇🥇
                    • Feb 2009
                    • 20199
                    • al centro della Toscana
                    • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da Johnny Padella
                    Il cacciatore moderno mica ci deve andare a caccia! Deve pagare le gabelle, chattare sui forum, leggere, andare al poligono, alle fiere...ma mica a caccia![:D]
                    No, il fatto e' che a Forlì sono di certo dei geni. Forse incompresi, ma geni di sicuro.....[:-clown]

Ecco una cosa interessante: http://www.italianfishingtv.it/antep...ubertini-2016/
                    Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• bicio78
                      ⭐⭐
                      • May 2013
                      • 530
                      • cesena
                      • setter inglese

Magari fanno anche quello che possono rispetto alla disponibilità di un centro fieristico che comunque per quel che ne so io ha una grande attivita.. poi se le ragioni sono altre non so cosa dire..

Commenta

• paolohunter
                        ⭐⭐⭐
                        • Apr 2011
                        • 9468
                        • Romagna

Non ho idea della scelta delle date (come detto, io non ho alcun interesse).

Posso immaginare che, la volontà, fosse di non sovrapporsi alle fiere principali che si tengono a fine inverno e primavera. Poteva forse tenersi in estate, prima dell'apertura. Settembre e ottobre sarebbe stata stritolata da sagre (e comunque dall'attività più importante delle caccie tradizionali).

Secondo me meglio adesso del ponte dell'8 dicembre come le ultime edizioni.

Comunque.....questo viene fornito.
                        Può essere anche comodo per gli acquisti. Hai iniziato la stagione e qualcosa non va.....hai una occasione per comprare gli scarponi nuovi direttamente dal produttore

Commenta

• cero
                          ⭐⭐⭐
                          • Jan 2009
                          • 3030
                          • Romagna

Almeno hanno aggiunto il venerdì che prima credo mancasse....

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..