Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Sabato 3 Marzo 2018 presso l'Agriturismo Il Cavazzone (Viano-RE) si terrà il primo corso Jäger-Chef -il Selvatico a Tavola- organizzato dal Club Italiano Drahthaar che tratterà
la lavorazione della spoglia, con l'ausilio del Macellaio Professionista David Brambini e di un Veterinario, la preparazione, l'impiattamento di piatti a base di grossa e piccola selvaggina in compagnia dello Jäger-Chef Antonio Zuffi e di un Cuoco Professionista, con l'intento di trasmettere l'importanza di valorizzare la Selvaggina come ingrediente di Alta Cucina da degustare con Amici e parenti e propagandare uno dei tanti aspetti positivi della nostra passione.
Il corso si concluderà con la cena di degustazione.
Costo: 55€ cad (max 20 posti)
Iscrizioni entro il 20 Febbraio 2018
IBAN: IT35J0306967684510323109122
Intestato a Alberio Roberto
Causale: Jäger-Chef C.I.D.
La foto in cui siamo a tavola è molto esplicativa: Guardate con quale attenzione e profonda concentrazione noi commensali eravamo intenti al nostro "lavoro"!
I piatti erano veramente tutti OTTIMI!
La bresaola di daino, gli straccetti di petto di fagiano, il roastbeef di capriolo o di daino non ricordo, le tagliatelle al ragù bianco di cinghiale ed in ultimo ma non certo ultimi gli "arrosticini" di capriolo col guanciale, ne avrei mangiati cento. Non ci sono le foto della sella di daino, spettacolare, specialmente la prima portata.
La Giuseppina, mia moglie, aspetta le ricette che lo Chef ci ha promesso. Veramente una bellissima serata ed una cena da ricordare, grazie a Roberto e a Beppe per l'iniziativa.
Ciao Enrico
sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...
buonasera amici del forum, ho avuto in regalo un setter tricolore di 7 anni abituato solo a caccia in riserva e tenuto in zona lontana da strade abituato...
Tempo fa mi sono imbattuto in questa serie su Netflix. Confesso che mi è piaciuta molto, e mi sono ritrovato sulla visione del protagonista.
Oggi...
17-05-25, 11:13
Caricamento in corso ...
Nessun altro evento.
Attendere..
👍
😀
😂
🥰
😘
😎
🤢
😞
😡
👎
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta