Ricerca prova di abilitazione traccia su Sangue x Bassotti

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gio 83 Scopri di più su Gio 83
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3029
    • Romagna

Disarmato e con cane sciolto non sei comunque in atteggiamento di caccia.
    Pointer stiamo facendo esempi al limite del possibile, ma che comuque potrebbero accadere, a causa proprio di leggi e regolamenti interpretabili.
    Come riportato da L'Inglese nel suo post, un cane legato può comunque disturbare la fauna e quindi essere soggetti al verbale. Nel caso in esempio infatti era proprio quello che stava facendo. Poi è chiaro che far seguire una traccia artificiale ad un cane alla lunga non comporterà l'effettivo disturbo di nessun selvatico ma a me è successo in 2 distinte occasioni di alzare un fagiano e una lepre. E su quest'ultima il cane ha ovviamente reagito di conseguenza.

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11961
      • Trieste
      • spring spaniel

Originariamente inviato da SPRINGER TOSCANO
      Bha.....io come altri del mio distretto in caso di ferimento chiamiamo il recupero.

L' atc ha messo a disposizione i numeri di telefono del gruppo dei recuperatori e devo dire che la cosa funziona, almeno per quel che ho potuto vedere io (4 richieste in 15 anni di caccia....e tutte a buon fine!!).

Devo dire che c' è chi risponde subito ed è disponibile per recuperi su tutti gli ungulati e chi......oltre a richiedere un sacco di telefonate per riuscire a contattarlo...snobba poi i recuperi sull' irsuto (e si dimentica addirittura l' arma!!)!![:D][:D]

Gio.....io tra un' ora sono a caccia....[fiuu][fiuu]
      Se oltre a fornire i numeri telefonici dei recuperatori realizzerebbe un fondo per il rimborso spese dei recuperatori, la cosa funzionerebbe ancora meglio. [:D][:D]

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2013
        • 5682
        • VOLTERRA
        • Breton

Originariamente inviato da sly8489
        Se oltre a fornire i numeri telefonici dei recuperatori realizzerebbe un fondo per il rimborso spese dei recuperatori, la cosa funzionerebbe ancora meglio. [:D][:D]
        Vero!! E sarebbe cosa veramente ben fatta!!

Ho sempre cercato di "sdebitarmi"..ricevendo sempre risposte negative!!

Con mio grande piacere però son riuscito (dopo insistenze) a offrigli almeno una bottiglia del mio vino.
        The Rebel![;)]

Commenta

• Alessandro il cacciatore
          🥇🥇
          • Feb 2009
          • 20197
          • al centro della Toscana
          • Deutsch Kurzhaar

Vero!! E sarebbe cosa veramente ben fatta!!

Ho sempre cercato di "sdebitarmi"..ricevendo sempre risposte negative!!

Con mio grande piacere però son riuscito (dopo insistenze) a offrigli almeno una bottiglia del mio vino.
          No.
          Il recupero si fa per piacere, non per soldi, nemmeno a titolo di rimborso spese.
          Io non sono obbligato a far nulla, ma sono onorato se posso farlo. Questo sia chiaro.
          E quando faccio recupero devo avere il comando assoluto su tutto. Niente consigli, iniziative personali, insubordinazioni. Cercate di non raccontare bugie, tanto lo scopro subito, e cercate di ricordare e dire esattamente quello che vi sembra di aver visto. Niente altro. Avete libertà di fare commenti solo quando e' finita l'azione di recupero.

---------- Messaggio inserito alle 02:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:55 PM ----------

Visti i postacci dove cacci, fra calanchi e spine, puoi alzare il quantitativo a tre bottiglie. Ciliegiolo. Bio.
          Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• teufel.35
            ⭐⭐
            • Nov 2011
            • 647
            • Roma Ostia lido

Visti i postacci dove cacci, fra calanchi e spine, puoi alzare il quantitativo a tre bottiglie. Ciliegiolo. Bio.[/QUOTE]

Un salutone
            Alberto

Commenta

• Alessandro il cacciatore
              🥇🥇
              • Feb 2009
              • 20197
              • al centro della Toscana
              • Deutsch Kurzhaar

Originariamente inviato da teufel.35
              Visti i postacci dove cacci, fra calanchi e spine, puoi alzare il quantitativo a tre bottiglie. Ciliegiolo. Bio.

Un salutone
              Alberto[/QUOTE]

Qualcuno sta già facendo i conti a quanto vende una bottiglia di Ciliegiolo bio, e lo moltiplica per 3. Mi sa che d'ora in poi sta piu' attento quando tira....[;)][:D]
              Ars venandi est collectio documentorum, quibus scient homines ad opus suum deprehendere animalia non domestica cuiuscumque generis vi vel ingenio. (Fridericus II Imperator 1194-1250)

Commenta

• SPRINGER TOSCANO
                ⭐⭐⭐
                • Sep 2013
                • 5682
                • VOLTERRA
                • Breton

Originariamente inviato da Alessandro il cacciatore

Un salutone
                Alberto

Qualcuno sta già facendo i conti a quanto vende una bottiglia di Ciliegiolo bio, e lo moltiplica per 3. Mi sa che d'ora in poi sta piu' attento quando tira....[;)][:D][/QUOTE]

A parte che io mi riferivo ad altri recuperatori:-pr:-pr:-pr:-pr poi.....considerando cosa si spende di telefono per riuscire a contattarti....forse rimane una bottiglia....e nemmeno di Ciliegiolo![:D][:D][:D]
                The Rebel![;)]

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11961
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Purtroppo non tutti hanno le stesse possibilità economiche. Il recupero lo fa per "piacere" chi ha soldi, chi non li ha purtroppo qualche volta è costretto a rinunciare a questo suo "piacere" o a farlo con sacrificio. "Io" sono obbligato a chiamare il conduttore abilitato in caso di ferimento e il conduttore non è obbligato a venire a recuperare l'animale ferito? Qualcosa non è chiaramente comprensibile. Molto probabilmente non è obbligato chi non ha dato la sua disponibilità ad essere inserito in una lista ufficiale. Chi ha passione si farà inserire nella lista a costo di fare sacrifici. Quindi creare un fondo dove attingere per eventuali richieste di spese di viaggio non è sbagliato.

Commenta

• costa
                    ⭐⭐
                    • Feb 2009
                    • 883
                    • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Purtroppo non tutti hanno le stesse possibilità economiche. Il recupero lo fa per "piacere" chi ha soldi, chi non li ha purtroppo qualche volta è costretto a rinunciare a questo suo "piacere" o a farlo con sacrificio. "Io" sono obbligato a chiamare il conduttore abilitato in caso di ferimento e il conduttore non è obbligato a venire a recuperare l'animale ferito? Qualcosa non è chiaramente comprensibile. Molto probabilmente non è obbligato chi non ha dato la sua disponibilità ad essere inserito in una lista ufficiale. Chi ha passione si farà inserire nella lista a costo di fare sacrifici. Quindi creare un fondo dove attingere per eventuali richieste di spese di viaggio non è sbagliato.
                    Sly, in linea teorica hai ragione ma per le provincie che conosco vi sono sicuramente più recuperatori disponibili che chiamate.
                    Nel gruppo di Piacenza sono una decina e nel 2018 sono stati effettuati 60 verifiche di sparo, di cui 33 con esito positivo. Tutte le chiamate sono state soddisfatte, a volte anche da due recuperatori.
                    E' vero invece che la gente per ora chiama poco, ma perché in caso di accertato ferimento (presenza di sangue/materiale organico) la fascetta viene persa, anche se l'animale non viene trovato.

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6352
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

Originariamente inviato da costa
                      Sly, in linea teorica hai ragione ma per le provincie che conosco vi sono sicuramente più recuperatori disponibili che chiamate.
                      Nel gruppo di Piacenza sono una decina e nel 2018 sono stati effettuati 60 verifiche di sparo, di cui 33 con esito positivo. Tutte le chiamate sono state soddisfatte, a volte anche da due recuperatori.
                      E' vero invece che la gente per ora chiama poco, ma perché in caso di accertato ferimento (presenza di sangue/materiale organico) la fascetta viene persa, anche se l'animale non viene trovato.
                      Che menata ... fatta apposta per perdere capi anche se feriti per paura di non trovarli.
                      Tutto x vil denaro. Quanto costa una fascetta?

Commenta

• costa
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 883

Originariamente inviato da Yed
                        Che menata ... fatta apposta per perdere capi anche se feriti per paura di non trovarli.
                        Tutto x vil denaro. Quanto costa una fascetta?
                        In realtà lo scopo era quello di guidare i cacciatori a riflettere prima dello sparo. Ma evidentemente non funziona. In teoria la verifica col cane è obbligatoria, mah....
                        La fascetta ovviamente dipende dal capo e dalla zona. Va dai 12 euro della pianura (ma con tante limitazioni) al centinaio di un maschio in zona vocata.

Commenta

• Yed
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2012
                          • 6352
                          • Pordenone

In realtà lo scopo era quello di guidare i cacciatori a riflettere prima dello sparo. Ma evidentemente non funziona. In teoria la verifica col cane è obbligatoria, mah....
                          La fascetta ovviamente dipende dal capo e dalla zona. Va dai 12 euro della pianura (ma con tante limitazioni) al centinaio di un maschio in zona vocata.
                          Che non sarebbero la fine del mondo... ma...la teoria non sempre rispetta la realtà.

Commenta

• costa
                            ⭐⭐
                            • Feb 2009
                            • 883

Yed, volevo mandarti un messaggio privato ma hai esaurito lo spazio, devi fare un po' di pulizia...

Commenta

• Yed
                              ⭐⭐⭐
                              • Sep 2012
                              • 6352
                              • Pordenone

Yed, volevo mandarti un messaggio privato ma hai esaurito lo spazio, devi fare un po' di pulizia...
                              Fatto ![:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..