problemi in addestranento...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

onesimo Scopri di più su onesimo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • onesimo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1129
    • scafa
    • segugi italiani nero-focati

problemi in addestranento...

ho un problema che sinceramente in 20 anni con i segugi nn ho mai avuto e chiedo un consiglio su che fare a tutti voi segugisti,allevatori e addestratori...
    8 mesi fa ho fatto un lavoro ad un amico,nn ho voluto soldi e lui sapendo la mia passione mi ha portato questo cucciolo.(aveva 3 mesi).
    con lui sto' usando il metodo che ho sempre usato,ma...e' strano...
    se porto solo lui fa ben poco,reperisce certo ma nn come dovrebbe fare,e'svogliato,nn da voce se nn se sfila la lepre.
    il primo pensiero e'che potrebbe essere un inseguitore ma...
    se lo porto con la muta,se ne va da solo,si fa i c..suoi e se parte la seguita raggiunge gli altri e va come un treno ma e' il primo a rientrare...
    ho avuto gia' anni addietro un cane cosi',anzi lui rimaneva dietro a me senza fare niente,ma allo scovo nn mollava piu' se nn alla morte dell'animale.
    nn so che devo fare...che ne pensate??lo cedo?o aspetto??
    Ultima modifica onesimo; 11-04-09, 14:09.
  • cesare
    ⭐⭐
    • Dec 2007
    • 572
    • cremona
    • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

Io aspetterei, un mio amico (giudice di gare) ha un cane tipo il tuo che fino a 2 anni non faceva nulla ma mi diceva che avrebbe aspettato perche' era figlio del suo grande pippo , infatti da un giorno all'altro è esploso ed ora è un grande scovatore e una seguita impressionante che nn termina fino allo sfinimento infatti spesso con il caldo bisona riportarlo alla macchina in braccio

Commenta

• onesimo
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 1129
      • scafa
      • segugi italiani nero-focati

si pero' lui conosceva i genitori...io so solo (per vie traverse perche' lui nn mi dice niente,mi dice che gli e' stato regalato)che il cane e' stato comprato da un allevamento,ma nn so ne dove ne chi ne come...

Commenta

• elio forte
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2008
        • 1678
        • molise
        • Meticci e D.D.

Onesimo, il cane è giovane io ti consiglierei di aspettare, potrebbe diventare un campione a singolo, dalle caratteristiche che ai descritto è un cane che vuole lavorare da solo dagli ancora un po di tempo e tanta fiducia,se son rose fioriranno.
        IL VERO AMICO é IL TUO CANE

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..