Linea verde

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

setterman quasi braccoman
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • setterman quasi braccoman

Linea verde

Oggi nella trasmissione su rai uno linea verde hanno fatto un filmato sulla caccia al cinghiale in Francia,dove i cani inseguono il cinghiale,uomini a cavallo senza fucili,tipo la caccia alla volpe,mi sono meravigliato che rai uno trasmettesse qualcosa inerente alla caccia,qualcuno lo ha visto?
  • onesimo
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2009
    • 1129
    • scafa
    • segugi italiani nero-focati

si setterman,l'ho visto io.
    anche se nn e' come la nostra caccia almeno lo hanno mostrato...
    hai sentito l'ultima frase del francese?????????????
    "il cinghiale,o l'animale cacciato in generale ha tutte le possibilita' di difesa,e come avete visto in questo caso il cinghiale ha beffato sia i cani che i cacciatori"...

Commenta

• giannettiluciano
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2008
      • 3103
      • riotorto, Livorno, Toscana.
      • denny-setter inglese

Originariamente inviato da setterman
      Oggi nella trasmissione su rai uno linea verde hanno fatto un filmato sulla caccia al cinghiale in Francia,dove i cani inseguono il cinghiale,uomini a cavallo senza fucili,tipo la caccia alla volpe,mi sono meravigliato che rai uno trasmettesse qualcosa inerente alla caccia,qualcuno lo ha visto?
      Si io un po' l'ho seguita,guardo sempre con piacere linea verde perche' resta sempre una trasmissione che parla della nostra agricoltura,mostra i bei paesaggi d'italia e sopratutto tradizioni e gastronomia,la caccia ha sempre fatto parte di queste cose,ma adesso,si vede che a qualcuno da' fastidio..anche qui'!qualche anno addietro,una quindicina...il conduttore era,se non sbaglio,un certo vannucci,fecero vedere qualche bel servizio sulla caccia al cinghiale in maremma,con squadre segugi e fucili....con tavolata finale!purtroppo duro' poco![:(]
      giannetti luciano

Commenta

• AdrianoM

Visto anche io. Il cacciatore francese ha detto che in genere l'80% delle volte il cinghiale se la cava, ma è possibile? Poveri cacciatori francesi!!!!

Commenta

• braccamorto
          ⭐⭐
          • Dec 2008
          • 849
          • Palermo
          • beagle, setter

ho visto anch'io la trasmissione... vi sembra normale che continuavano ad affermare SENZA FUCILE, come se chi usa il fucile (praticamente 99 su 100) dovrebbe vergognarsi di qualcosa! cosa volevano far intendere? che chi usa le armi è un...... Diciamo la verità, il servizio non rispecchia ciò che a caccia avviene realmente...

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Io purtroppo non ho visto la trasmissione. Mostrava la chasse a courre ?
            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• phalacrocorax
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2009
              • 5961
              • Veneto, Verona
              • Indy, epagneul breton femmina

L'ho vista anch'io, un pezzetto, quando ho girato canale la caccia al cinghiale era già alla conclusione...

Commenta

• andrea silvagni
                Premio Eleganza 2013
                • May 2005
                • 4699
                • Latina, Latina, Lazio.
                • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

che poi quel tipo di caccia è più cruenta della ns nessuno lo dice??
                Silvagni Andrea

Commenta

• segugista
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2007
                  • 8984
                  • Alessandria Piemonte.
                  • Segugi Bassotti S/D

Infatti ( ripeto io non l'ho visto ) ma se hanno presentato la chasse a courre, è vero che è una forma di caccia in cui non si usano i fucili, ma non per questo non si giunge all'abbattimento del selvatico, anzi! Sarà magari più sportiva da un lato, ma dall'altro non è detto che sia meno cruenta di una caccia a tiro. Non vorrei abbiano voluto far passare la caccia a correre come una non caccia...Diverso è invece il caso delle varie simulazioni che non prevedono la vera e propria caccia.
                  Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• ragno
                    coniglio blablabla
                    • Jul 2007
                    • 2642
                    • Fornaci, Perugia, Umbria.
                    • Drahthaar/Aurora Drahthaar/Ruby Drahthaar/Cuba

Originariamente inviato da AdrianoM
                    Visto anche io. Il cacciatore francese ha detto che in genere l'80% delle volte il cinghiale se la cava, ma è possibile? Poveri cacciatori francesi!!!!
                    Poi i contadini si lamentano dei danni subiti all'agricoltura.
                    In Umbria sono stati stimati più di 2000 cinghiali di troppo solo nelle zone limitrofe al lago Trasimeno, provassero ad abbatterli senza fucile 2000 cinghiali in una estate! [menaie]
                    Io glie li farei prendere con le mani quei cucciolotti di 100 KG ed oltre!!!!
                    Passione Drahthaar
                    Posta alla beccaccia? No grazie, roba da sfigati

Commenta

• AdrianoM

Hanno parlato dell'emergenza cinghiali anche su La7 due giorni fa. Sono andati anche a parlare con degli ambientalisti, che, in vistoso imbarazzo, hanno dovuto ammettere che, in assenza di predatori diretti, l'unico modo per evitare questa crescita esponenziale di cinghiali, é l'abbattimento con caccia di selezione.

Commenta

• Filippo Ubaldi
                        ⭐⭐
                        • Oct 2008
                        • 847
                        • Umbertide (pg)
                        • Setter Inglese Bracco Italiano

Originariamente inviato da ragno
                        In Umbria sono stati stimati più di 2000 cinghiali di troppo solo nelle zone limitrofe al lago Trasimeno, provassero ad abbatterli senza fucile 2000 cinghiali in una estate! [menaie]
                        Aprano la caccia al cinghiale prima, ossia in concomitanza dell'altra selvaggina stanziale. Si risolverebbero molti problemi. Poi intorno al lago è tutto un discorso a parte, come al solito dove ci mettono le mani verdi ecc, fanno solo casini. Un conto è proteggere specie acquatiche e porzioni di habitat in via di estinzione. Un conto è far si che le suddette zone si riempano di cinghialetti da passa 100 kg. Con i relativi casini. Questo sempre perchè i competenti signori ostracizzano qualsiasi intervento umano in questione, specialmente se parliamo di cacciatori(di selezione e non). Speriamo che si realizzi il loro sogno di tornare a vivere nelle caverne. Saluti

Commenta

• phalacrocorax
                          ⭐⭐⭐
                          • Apr 2009
                          • 5961
                          • Veneto, Verona
                          • Indy, epagneul breton femmina

Originariamente inviato da Filippo Ubaldi
                          Speriamo che si realizzi il loro sogno di tornare a vivere nelle caverne. Saluti
                          Sì bravo, così ci toccherebbe anche sfamarli perché manco saprebbero come fare per sopravvivere...te li vedi? Lì davanti alle piante che aspettano si maturino le bacche, con un'insalata di funghetti?
                          Ti toccherebbe non solo provvedergli il selvatico, ma anche preparar loro l'arrosto!

Commenta

• Rino86

Fosse per me morirebbero di fame!!!!

Commenta

• cuba7179
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2007
                              • 7127
                              • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
                              • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

Originariamente inviato da ragno

Troppi cinghiali al Trasimeno?????????[occhi][occhi]
                              Davvero??? [occhi][occhi]
                              Non me ne ero mai accorto!!!!
                              sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..