collare elettrico
Comprimi
X
-
Sull'utilizzo del collare trovi parecchie discussioni gia' presenti nel forum,utilizzando la funzione cerca [:D]per quanto riguarda i metodi senza il collare se hai un cucciolo ci va il rimprovero secco ogni volta che il cane parte su un cervide se parte e insegue non lo richiami quando rientra li rimproveri lo leghi e lo porti a casa ogni volta mai alzare le mani perche' poi puo' associare le botte al rientro se gliele dai quando torna e potrebbe non tornare al richiamo ,ci vuole costanza tanta calma e pazienza ma paga io col mio breton ho fatto cosi' e ci passa in mezzo senza inseguirli -
Io l'ho comprato da non molto, prima me l'ero fatto prestare ma avevamo un paio di cani che tanto non l'avrebbero mai capita. Con quelli di adesso sono riuscito praticamente senza usarlo, diciamo che è stato un passaggio per completare un processo...
Se si può usare o no, non ci ho capito nulla. Le stesse guardie provinciali qui a Piacenza penso abbiano tra di loro indirizzi diversi, figurati!
In ZAC cmq non lo userei, io l'ho messo questa estate portando un paio di volte i cani nella "Ciapàsa", non so se sai dove è, che ci stanno i caprioli a decine.____________________________________________
Paolino
Commenta
-
Io l'ho usato contro voglia alla fine degli anni 80, campo attacco e difesa, su soggetti molto forti caratterialmente e l'esperienza è stata negativa perchè rendeva i cani molto paurosi in generale. Ai tempi se non ricordo male non credo che si potesse usare questo perchè quando ci costringevano ad usarlo lo facevamo di nascosto. La mia esperienza mi ha portato ad usare altri metodi.[:-bunny]Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
dall'ospiteCiao a tutti! Ho una domanda a voi cacciatori (Io sono solo una ragazza che addestra il proprio cane)
Conoscete la marca Bitrabi come collare elettrico?...-
Canale: L' addestramento
-
-
da UlmoBuongiorno a tutti,qualcuno ha avuto esperienza con collari d'addestramento che invece di usare una scarica elettrostatica uusano uno spruzzo di gas inerte...
-
-
-
-
da MattonePremessa: non è un cane da caccia, non è il mio cane, so che esiste anche l'addestramento.
Detto e premesso questo:
qualcuno ha provato...-
-
-
da cioni ilianoStamane ero a tartufi con mia figlia e mio nipote. Abbiamo incontrato un cacciatore con un setter irlandese munito di collare satellitare. Convenevoli,...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta