La miglior razza per la girata.
Comprimi
X
-
C'è un articolo molto specifico sulla rivista "Segugi" della Pro Segugio dell' anno scorso che parla di ciò che ho detto ed alcuni video nel web, se presti attenzione senti nelle fasi di lavoro l'uggiolio sopra descritto, io usando Nerone ho avuto modo di sentirlo in diverse occasioni. Ma non dipende da soggetto a soggetto, fa parte delle caratteristiche come una frequenza ridotta di abbai sulla fredda.
---------- Messaggio inserito alle 10:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:56 AM ----------
Ciao Tommaso,me ne è passato uno per le mani qualche anno fa da provare, sono cani affettuosi, con spiccato senso venatorio, ma troppo pesanti per i nostri territori, 40-45 kg 68-72 al garrese testa verso il molossoide, esistono anche bicolore e sono quasi tutti mezzo pelo molto fitto, cani di grande resistenza adatti alla taiga o alle distese di territorio che esisto nel grande nord.Ultima modifica elio193; 04-02-10, 13:56.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Scusate per l`intervento. L`utente e Serbo, il dott. veterinario Vlada Videnović, e vive nella mia cita Zaječar.Sul suo sito puoi vedere questi cani e anche altri (kopov, barak, posavac,dachsbracke,bavarese etc.). Il sito e: www.sapadinesmilovice.com
Questa razza di segugi russi e stata creata incrociando piu di 100 anni fa il foxhound (come per gli anglo-francesi) portato in Russia da uno dei creatori del Pointer John Lee Bullet, con il segugio russo autochtono.
Il segugio russo tricolore e alto al garese 58-68 cm per il maschio e 55-65 per la femmina. Non e una razza ufficialmente riconosciuta della FCI ma e una razza ben stabilita in Russia con pedigree etc. Sono cani robusti, resistenti, abituati a lavorare da solo, lunghi e tenaci a canizza. Da noi sono usati sopra tutto per il cinghiale. In Russia ce anche il Segugio Russo, simile a quello tricolore ma di colore gialla con sfumatura sulla schiena. Il segugio russo e una razza antichissima.Commenta
-
Ciao Hadzi piacere di leggerti nella mia discussione, per quanto riguarda il segugio russo, ribadisco che è un bellissimo cane , troppo grande e pesante per i terreni di caccia italiani, ho avuto modo di provarlo e mi ha stupito la tenacia nel perseguire il cinghiale e la sua resistenza fisica, ottimo abbaiatore a fermo però con grandi difficoltà nello sgancio con l'animale sul fermo, certamente per la sua grossa mole. Vorrei parlare con te dei tuoi bassotti in un prossimo futuro o in privato, come saprai tra le razze che allevo ci sono i peli duri che ritengo cani eccezzionali per tutti i tipi di specialità venatorie, peccato per la statura che li limita nei terreni di montagna. Ciao a rileggerci.Scusate per l`intervento. L`utente e Serbo, il dott. veterinario Vlada Videnović, e vive nella mia cita Zaječar.Sul suo sito puoi vedere questi cani e anche altri (kopov, barak, posavac,dachsbracke,bavarese etc.). Il sito e: www.sapadinesmilovice.com
Questa razza di segugi russi e stata creata incrociando piu di 100 anni fa il foxhound (come per gli anglo-francesi) portato in Russia da uno dei creatori del Pointer John Lee Bullet, con il segugio russo autochtono.
Il segugio russo tricolore e alto al garese 58-68 cm per il maschio e 55-65 per la femmina. Non e una razza ufficialmente riconosciuta della FCI ma e una razza ben stabilita in Russia con pedigree etc. Sono cani robusti, resistenti, abituati a lavorare da solo, lunghi e tenaci a canizza. Da noi sono usati sopra tutto per il cinghiale. In Russia ce anche il Segugio Russo, simile a quello tricolore ma di colore gialla con sfumatura sulla schiena. Il segugio russo e una razza antichissima.
Elio
Ps. avevo già visto il sito di Videnovic bei cani ti farò le foto dei miei , qualcosa puoi già vedere sul mio sito www.allevamentodeiguerrieri.itUltima modifica elio193; 05-02-10, 11:57.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Gli anglo francesi tricolori, sono creati dal foxhound incrociato con le razze francese. Lui doveva dare la vigore, la tenacita e loro il naso e la voce. La differenza e che gli anglo francesi lavorani in muta, molti urlano etc. dunque le caratteristice degli francesi sono rimaste in gran parte. Il russo invece e un cane che caccia prevalentamente da solo,(come i segugi slavi) abbaia a canizza come i cani slavi e non urla mai, sulla passata e spesso muto, e molto tenace, indipendente, corraggioso nella cerca, al fermo e di solito....lungo...lungo a canizza.Ultima modifica hadzi; 07-02-10, 13:45.Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da GitroBuonasera, quale razza di cane nel proprio Standard di razza ha andatura lenta?A parte i continentali italiani(b.i/spinone)
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da ciatsCiao ragazzi,rimanendo in tema e dovendo cambiare e rimodernizzare gran parte della fuciliera che abbiamo attualmente volevo chiedervi un consiglio sul...
-
Canale: Armi & Polveri
-
-
da QuieteBuonasera,
qualcuno sa consigliarmi la miglior ricetrasmittente da usare nella caccia al cinghiale in braccata?
Migliore per copertura,...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
Scadenza iscrizioni: 11 feb 2025
Info:
SOCIETA' ITALIANA PRO SEGUGIO
Responsabile fiscale
Ind:VIA CAVOUR 56,CASALPUSTERLENGO26841(LO)...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
06-02-25, 13:51 -
- Caricamento in corso ...