Bocconi avvelenati atc al1

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sergioL. Scopri di più su sergioL.
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • segugista
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2007
    • 8984
    • Alessandria Piemonte.
    • Segugi Bassotti S/D

Originariamente inviato da Massimiliano
    sempre o spesso nelle zone dei tartufi. :(
    I tartufai accusano i cacciatori e viceversa, fatto sta che nelle zone oggetto di discussione, sono ormai decine i cani avvelenati, e di zone sicure per cacciare tranquilli ne rimangono ormai ben poche. Tra i bocconi e le gomme tagliate, negli ultimi anni alessandria non si è certo distinta positivamente.
    Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
      ⭐⭐
      • Jun 2009
      • 671
      • PONTEDERA
      • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Purtroppo anche qui da noi, atc pisa 15, stessa vergognosa storia, la chiamano la guerra dei tartufai.... e intanto muoiono a decine tra cani da tartufi e cani da caccia da anni non vado più a caccia in quelle zone, non voglio piangere per i miei cani e neanche rischiare di compromettermi.

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
        ⭐⭐⭐
        • Mar 2010
        • 1206
        • m

gentaglia ... se la becchi sul colpo ..[bastone]

Commenta

• lakyluc
          • Jul 2009
          • 112
          • Masone (Ge)
          • segugio italiano

Non è certo novità nell'alessandrino (ma non solo...) e la colpa è principalmente di cacciatori invidiosi, se hai un buon cane e dai fastidio, spuntano come funghi velenosi... Una ventina di anni fa mio padre ci ha lasciato una signora cagnina in questo modo in zona al4 però, dal boschetto in cui la cagna era entrata con orma ha pure visto uscire un uomo (se può essere definito tale) con molta fretta ma subito non ci ha pensato....poco dopo la scoperta....nulla da fare. Se solo lo avesse saputo non andava certo via con le sue gambe...codardi!!!

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Mi tocca ripetermi, ma purtroppo Alessandria è tristemente nota per i bocconi avvelenati, e negli ultimi anni il fenomeno mi sembra in espansione.
            Emanuele

Commenta

• arbo
              ⭐⭐
              • Jan 2011
              • 836
              • San Salvatore
              • ARIEGEOIS

Se vi può essere di aiuto portate con voi sempre un botticino di acqua ossigenata 12vol. è meglio del sale e non fa star male il cane ,nella tasca post. Della cacciatora tiene poco spazio e se vedete il vostro cane mangiare qualcosa alzandogli il labro superiore è facile farle ingerire mezzo botticino di ossigenata dopo 10-15 secondi vomita tutto e se non era un boccone dopo 10 minuti e dopo aver bevuto un pò d'acquaè come prima .non so se il boccone è di cianuro o di stricnina se funziona ma la maggior parte delle volte sti bastardi lo fanno con il diserbo che è piu facile da reperire e li sono sicuro che funziona

Commenta

• segugista
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2007
                • 8984
                • Alessandria Piemonte.
                • Segugi Bassotti S/D

Ottimo consiglio
                Emanuele

Commenta

• tramontana
                  ⭐⭐
                  • Jun 2010
                  • 474
                  • langa astigiana
                  • setters inglesi

se può essere d aiuto è capitato anche al sottoscritto ....2 cucchiaioni di sale grosso da cucina alla cagna .....[ero vicino a casa].....provocando il vomito .....ha espulso buona parte del veleno .....eppoi dal veterinario......

Commenta

• arbo
                    ⭐⭐
                    • Jan 2011
                    • 836
                    • San Salvatore
                    • ARIEGEOIS

si ma con il sale si infiamma tutto l'apparato digerente con l'acqua ossigenata no, poi è molto più semplice in quei momenti farli bere che farle inghiottire il sale, comunque basta salvarlo va bene tutto.

Commenta

• tramontana
                      ⭐⭐
                      • Jun 2010
                      • 474
                      • langa astigiana
                      • setters inglesi

Originariamente inviato da arbo
                      si ma con il sale si infiamma tutto l'apparato digerente con l'acqua ossigenata no, poi è molto più semplice in quei momenti farli bere che farle inghiottire il sale, comunque basta salvarlo va bene tutto.
                      ......quello che a me è successo....l' ho fatto ....sotto il consiglio veterinario .....prontamente interpellato .....portati successivamente nella clinica veterinaria ...si è potuti constatare che per fortuna gran parte del veleno era stato espulso.....non si sono presentati problemi di ...infiammazione . , e il sale in due tenendo le mandibole del cane aperte non è certo difficile con un cucchiao da far inghiottire .....con questo solo per dire appunto come è andata ...certo non conoscendo....che anche l'acqua ossigenata era un deterrente utile......saluti

Commenta

• andrea iozzo
                        ⭐⭐
                        • Feb 2010
                        • 234
                        • CALABRIA/MILANO
                        • spinone

Nelle zone dove caccio io,purtroppo,il fenomeno è presente da lunga data e continua ad esserlo!In particolare,dove sono presenti le lepri,questi atti vengono commessi per limitare la presenza di nocivi e per impedire,soprattutto ad inzio stagione venatoria,che i "pennaioli" icarnierino le lepri che i segugisti,evidentemente,reputano di loro esclusivo appannaggio!Dal canto mio impartisco un rigido addestramento ai cani finalizzato a non fargli "toccare" questi bocconi o simili.Ci vuole un poco di pazienza e tanta costanza ma credo sia l'unica soluzione a questo problema!Con i cani da ferma mi ha dato ottimi risultati ma cn i segugi non ho mai provato comunque credo si possa fare anche con questi.Alri rimedi,purtoppo,secondo me non ce ne sono!Saluti.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..