Uno stallone x Perla.... mi farebbe piacere un vostro parere

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

SteBen Scopri di più su SteBen
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • SteBen
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2010
    • 3
    • Brescia
    • Segugio Italiano

Uno stallone x Perla.... mi farebbe piacere un vostro parere

Ciao tutti, vorrei fare accoppiare Perla, teoricamente verso fine febbraio e mi farebbe piacere un vostro consiglio per lo stallone.
    Perla e' un Segugio Italiano pelo raso fulvo nata il 13/07/2006 ( Furio x Diana) ( Petruccioli) , bel cane e gran naso, molto minuziosa, ma non e' un cane completo svolge molto bene le prime due fasi anche se un po' troppo legata alla pastura, per quanto riguarda lo scovo si deve avere molta molta pazienza.
    Vi ringarzio anticipatamente per i vostri pareri
  • cesare
    ⭐⭐
    • Dec 2007
    • 572
    • cremona
    • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

sei proprio sicuro di fare coprire una cagna cosi? comunque io ti consiglio di stare su quella linea di petruccioli o generotti magari qualche privato sicuro che abbia quella linea, vai a vederli lavorare e magari scegli un cane che compensi un po' le mancanze della femmina anche se non danno la sicura riuscita

Commenta

• Ricky81
      • Nov 2010
      • 92
      • Cremona
      • segugio italiano pelo raso

Originariamente inviato da SteBen
      Ciao tutti, vorrei fare accoppiare Perla, teoricamente verso fine febbraio e mi farebbe piacere un vostro consiglio per lo stallone.
      Perla e' un Segugio Italiano pelo raso fulvo nata il 13/07/2006 ( Furio x Diana) ( Petruccioli) , bel cane e gran naso, molto minuziosa, ma non e' un cane completo svolge molto bene le prime due fasi anche se un po' troppo legata alla pastura, per quanto riguarda lo scovo si deve avere molta molta pazienza.
      Vi ringarzio anticipatamente per i vostri pareri
      [:-glass]Scusami una domanda:ma se la cagna in questione,come dici te è troppo attaccata alla pastura.... come fà a svolgere le prime 2 fasi?
      n.b:se le svolge nn è attaccata alla pastura,altrimenti come farebbe a tirare i cosidetti"fili di accostamento"......magari volevi dire che è una cagna di metodo fortemente legata alla traccia?????o sbaglio?[;)]

X lo scovo...(per il mio personale parere)ormai la cagna ha 5anni e se non ha scovato fino ad ora,non penso che impari in futuro;i cani scovatori li vedi gia nei primi anni di vita.
      Con questo non voglio che tu prenda le mie parole come un attacco nei confronti della tua cagnolina!!!![:-golf]....non mi permetterei mai.
      .....non puoi mostrarci una sua foto?poi:ma cerchi cani campioni (riconosciuti o anche cani di "privati"?
      Ultima modifica Ricky81; 07-01-11, 13:10.
      Chi non sà addestrare,non sà mantenere nemmeno il cane già addestrato.-------- G.Fioravanti[fiuu]

Commenta

• lepraiolo
        ⭐⭐
        • Oct 2007
        • 863
        • Reggio Emilia, Reggio Emilia, Emilia Romagna.
        • segugi italiani e piccoli lepraioli

Steben,cani come la tua,nonostante l'affisso blasonato,in giri per campagna ve ne sono perecchi,il loro limite lo scovo,soprattutto se le condizioni climatiche non sono ideali e soprattutto se le lepri tengono forte. Che dire?.....l'età è nel momento migliore e potrebbe anche sorprenderti di vederla fare cose che le hai mai visto fare,è dai cinque in su che il segugio si completa. Se proprio ci credi trova un soggetto risoluto,con caratteristiche differenti,sprattutto per iniziativa e risolutezza e iniziativa.Credo sia la cosa migliore. Ragionando in questo modo feci anni fa accoppiare una mezza cagna,proprio mezza,figlia di eros di pontenizza,con un soggetto locale molto valido,naquero sei cani,di cui due diventarono campioni italiani,mentre gli altri ancora si ricordano...per passione e concretezza, Per cui,d'accordo i paramentri di riferimento,ma quando fai un accioppiamento,devi avere tanta e tanta fortuna......In bocca al lupo.
        sigpic

Commenta

• SteBen
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2010
          • 3
          • Brescia
          • Segugio Italiano

Originariamente inviato da cesare
          sei proprio sicuro di fare coprire una cagna cosi? comunque io ti consiglio di stare su quella linea di petruccioli o generotti magari qualche privato sicuro che abbia quella linea, vai a vederli lavorare e magari scegli un cane che compensi un po' le mancanze della femmina anche se non danno la sicura riuscita
          No, non sono ancora sicuro di farla coprire, l'alternativa e' l'acquisto di 2 cuccioli... Valuterò con calma la decisione da prendere... Grazie per i consigli

---------- Messaggio inserito alle 03:42 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:51 PM ----------

Originariamente inviato da Ricky81
          [:-glass]Scusami una domanda:ma se la cagna in questione,come dici te è troppo attaccata alla pastura.... come fà a svolgere le prime 2 fasi?
          n.b:se le svolge nn è attaccata alla pastura,altrimenti come farebbe a tirare i cosidetti"fili di accostamento"......magari volevi dire che è una cagna di metodo fortemente legata alla traccia?????o sbaglio?[;)]

X lo scovo...(per il mio personale parere)ormai la cagna ha 5anni e se non ha scovato fino ad ora,non penso che impari in futuro;i cani scovatori li vedi gia nei primi anni di vita.
          Con questo non voglio che tu prenda le mie parole come un attacco nei confronti della tua cagnolina!!!![:-golf]....non mi permetterei mai.
          .....non puoi mostrarci una sua foto?poi:ma cerchi cani campioni (riconosciuti o anche cani di "privati"?
          ok... la mia terminologia non e' stata delle piu' corrette, grazie per la tua precisazione. Ma il punto non e' se posso sperare in un miracolo per la mia cagnolina e' eventualmente ricevere da voi una dritta per trovare uno stallone , magari un campione, o magari il cane di un privato o magari dirmi di lasciar perdere....... mi piacerebbe solo sapere il vostro pensiero... Grazie ancora..

Commenta

• Ricky81
            • Nov 2010
            • 92
            • Cremona
            • segugio italiano pelo raso

Questo l'avevo capito,che cercavi consigli:ma quello che intendevo io è che c'era differenza tra un cane che non sa uscire dalla pastura con un cane legato alla traccia ma che sa portare da qualche parte!....per questo ti chiedevo dei chiarimenti!
            Poi negli accoppiamenti non è come la matematica che 1+1=2 ciao a presto
            Chi non sà addestrare,non sà mantenere nemmeno il cane già addestrato.-------- G.Fioravanti[fiuu]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..