cucciolo dasbrscke

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

gianfranco77
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • gianfranco77

    #1

    cucciolo dasbrscke

    buona sera o un cucciolo di dasbracke di 6 mesi ,il cucciolo lo porto sempre in giro in campagna non ha paura dei spari ,solo che non si allontana da me ,cammina sempre al mio fianco ,si allontana solo se lo esco con un altro mio cane da ferma .vorrei chiedere se è normale questo comportamento.
  • maremmano
    ⭐⭐⭐
    • Sep 2010
    • 3013
    • grosseto
    • setter ombra e otto

    #2
    non credo che dipenda dalla "razza" ... dico questo perchè in quasi tutte le sezioni del forum ci sono post di conduttori che evidenziano questo problema :)

    ... può dipendere da tante cause ... ma la principale credo che sia l' età ... può darsi che sia ancora troppo cucciolo insomma ( se è così e perseverando in questi tentativi credo che rischi di peggiorare la situazione ... ma è una mia idea non altro ! )

    Commenta

    • gianfranco77

      #3
      speriamo con il tempo miglori

      Commenta

      • Daniele 64

        #4
        Originariamente inviato da gianfranco77
        buona sera o un cucciolo di dasbracke di 6 mesi ,il cucciolo lo porto sempre in giro in campagna non ha paura dei spari ,solo che non si allontana da me ,cammina sempre al mio fianco ,si allontana solo se lo esco con un altro mio cane da ferma .vorrei chiedere se è normale questo comportamento.
        Ciao Gianfranco, ha solo 6 mesi ti garantisco che questo è normale .
        Il fatto che rimanga sempre a contatto con te non vuol dire che il piccolo sia timoroso, mentre in compagnia di un altro cane viene stimolato.
        La stessa cosa succede a me con una piccola hannover di 6 mesi se esco con lei sola è praticamente incollata alla mia gamba, se invece c'è il mio hannover maschio che gironzola gli si appiccica come un francobollo.
        Il cucciolo come si comporta alla vista di animali selvatici o anche domestici ? esempio gatti.

        Commenta

        • gianfranco77

          #5
          sinceramente fin ora non abbiamo incontrato nessun animale,mi consigli di portarlo in un recinto ,o di comprare qualche coniglio.io lo vorrei utilizare come limiere su cinghiale.

          Commenta

          • Daniele 64

            #6
            Originariamente inviato da gianfranco77
            sinceramente fin ora non abbiamo incontrato nessun animale,mi consigli di portarlo in un recinto ,o di comprare qualche coniglio.io lo vorrei utilizare come limiere su cinghiale.
            Ciao Gianfranco, non sono esperto di girate perchè caccio ungulati cervi, camosci, caprioli e conduco il mio HS in caso di ferimento .
            Ma visto l'utilizzo futuro come cane da girata personalmente lo porterei in zone con presenza sicura di cinghiali, ovviamente non libero ma con un guinzaglio un po lungo diciamo 4metri , se le zone sono state interessate nella notte dalla presenza del suide in pastura dovresti vedere il grado di interesse del cucciolone.
            Questo è un test che io faccio normalmente ai cani da sangue già ha 4/5 mesi.
            Se riuscissi a reperire una pelle o una testa di un cinghialotto va bene anche quella, se no altra alternativa recinto con maiali, con il cane al guinzaglio sempre, senza nessun tipo di tuo intervento a voce intendo dire senza incitarlo.
            Dimenticavo per quanto concerne l'utilizzo della pelle o della testa va trascinata per 10 /20 metri max aspetta 2 ore poi portaci il tuo cucciolone.

            Commenta

            • gianfranco77

              #7
              ok.ti ringrazzio

              Commenta

              • antonio76f

                #8
                continua ad instaurare una buona intesa con il cucciolo, sono cani che maturano un po tardi,non ti preoccupare che tutto il lavoro fatto in fase di educazine sara ben ripagato

                Commenta

                Argomenti correlati

                Comprimi

                Attendere..