cucciolo dasbrscke
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
gianfranco77
cucciolo dasbrscke
buona sera o un cucciolo di dasbracke di 6 mesi ,il cucciolo lo porto sempre in giro in campagna non ha paura dei spari ,solo che non si allontana da me ,cammina sempre al mio fianco ,si allontana solo se lo esco con un altro mio cane da ferma .vorrei chiedere se è normale questo comportamento. -
non credo che dipenda dalla "razza" ... dico questo perchè in quasi tutte le sezioni del forum ci sono post di conduttori che evidenziano questo problema :)
... può dipendere da tante cause ... ma la principale credo che sia l' età ... può darsi che sia ancora troppo cucciolo insomma ( se è così e perseverando in questi tentativi credo che rischi di peggiorare la situazione ... ma è una mia idea non altro ! ) -
gianfranco77 -
Daniele 64
Ciao Gianfranco, ha solo 6 mesi ti garantisco che questo è normale .buona sera o un cucciolo di dasbracke di 6 mesi ,il cucciolo lo porto sempre in giro in campagna non ha paura dei spari ,solo che non si allontana da me ,cammina sempre al mio fianco ,si allontana solo se lo esco con un altro mio cane da ferma .vorrei chiedere se è normale questo comportamento.
Il fatto che rimanga sempre a contatto con te non vuol dire che il piccolo sia timoroso, mentre in compagnia di un altro cane viene stimolato.
La stessa cosa succede a me con una piccola hannover di 6 mesi se esco con lei sola è praticamente incollata alla mia gamba, se invece c'è il mio hannover maschio che gironzola gli si appiccica come un francobollo.
Il cucciolo come si comporta alla vista di animali selvatici o anche domestici ? esempio gatti.
Commenta
-
gianfranco77
sinceramente fin ora non abbiamo incontrato nessun animale,mi consigli di portarlo in un recinto ,o di comprare qualche coniglio.io lo vorrei utilizare come limiere su cinghiale.Commenta
-
Daniele 64
Ciao Gianfranco, non sono esperto di girate perchè caccio ungulati cervi, camosci, caprioli e conduco il mio HS in caso di ferimento .
Ma visto l'utilizzo futuro come cane da girata personalmente lo porterei in zone con presenza sicura di cinghiali, ovviamente non libero ma con un guinzaglio un po lungo diciamo 4metri , se le zone sono state interessate nella notte dalla presenza del suide in pastura dovresti vedere il grado di interesse del cucciolone.
Questo è un test che io faccio normalmente ai cani da sangue già ha 4/5 mesi.
Se riuscissi a reperire una pelle o una testa di un cinghialotto va bene anche quella, se no altra alternativa recinto con maiali, con il cane al guinzaglio sempre, senza nessun tipo di tuo intervento a voce intendo dire senza incitarlo.
Dimenticavo per quanto concerne l'utilizzo della pelle o della testa va trascinata per 10 /20 metri max aspetta 2 ore poi portaci il tuo cucciolone.
Commenta
-
gianfranco77 -
antonio76f
continua ad instaurare una buona intesa con il cucciolo, sono cani che maturano un po tardi,non ti preoccupare che tutto il lavoro fatto in fase di educazine sara ben ripagatoCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MauryBuonasera a tutti, sono a porvi una domanda: dovendo importare un cucciolo di 65 giorni in Italia da una nazione UE, qual’è la procedura corretta ?...
-
Canale: Continentali esteri
-
-
da BeccofinoBuonasera,questa mattina ci siamo accorti che il nostro cucciolo di 7 mesi aveva un comportamento strano,inizialmente ho pensato che ieri avendolo portato...
-
Canale: Veterinaria
-
-
da tizianotizioBuongiorno
Ho un setter inglese femmina che ha 7 mesi, ma non riesco a farle mettere su peso, anche perche' non e' vorace come gli altri setter...-
Canale: Setter & Pointer
-
-
da BeccofinoBuongiorno,esaminando i miei cucciolo il veterinario si e' accordo che uno e' monorchide,vie e' mai capitato e come vi comportati,grazie
-
Canale: Veterinaria
-
-
da ettoreCedo cucciolo maschio di bracco francese, nato il 26/06/2022,nato da Coky di Apollo x Siria,stessi'genitori" di Ajettas Ciclope .
Tel.3299221210....-
Canale: Annunci cucciolate utenti
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta