Distanza il vostro cane caccia. (bassotti in particolare)

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Conn Scopri di più su Conn
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Conn
    • Aug 2009
    • 181
    • Irlanda
    • Lurcher (incrocio uno di cane da pastore e levriero), Levriero

Distanza il vostro cane caccia. (bassotti in particolare)

Ciao amici!

Per quanto riguarda i nostri bassotti, fino a che il vostro viaggio cane durante la caccia una buona giornata? Quanto tempo si fa cacciare? Qual è la distanza maggiore che hanno "spinto"il vostro bassotto?

Per me, direi che la caccia è di circa 8 ore, e 16 miglia. La prossima stagione, io uso un tracker GPS per calcolare la distanza effettiva percorsa dal mio cane durante la caccia.

Ora per i nostri compagni Segugi, chiedo lo stesso: Che distanza e che ora?

Hello friends!

Concerning our Dachshunds, How far does your dog travel during a good day's hunt? What length of time do you hunt? What is the furthest distance which you have "pushed" your Dachshund?

For me, I would say it is about 8 hours hunting, and 16 miles. This coming season, I will use a GPS tracker to calculate the actual distance travelled by my dog while hunting.

Now for our Segugi comrades, I ask the same: What distance and what time?

Ultima modifica Conn; 23-04-11, 15:55.
  • Maurideep
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2007
    • 1767
    • Rivanazzano Terme (PV)
    • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

Hi Conn, usually my dachshunds works quite close to me, about 100 metres but if they found the hare track, they go far, i think about 2-3 km. the maximum time they have been out (hunting a deer) has been about 1 hour or so, i think gps would be a good solution for distance measurement[:D]
    In most cases, a long whistle is enough to have them at my feet, even at long distances

Ciao Conn, di solito i miei bassotti lavorano abbastanza vicino a me, a circa 100 metri, ma se trovano la traccia di una lepre possono andare lontano, penso 2-3 km. il tempo massimo in cui sono stati fuori (cacciando un daino) è stato di circa 1 ora o poco più, penso gps potebbe essere una buona soluzione per la misurazione della distanza
    Nella maggior parte dei casi, un lungo fischio è sufficiente avere loro ai miei piedi, anche a lunghe distanze.
    Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• arbo
      ⭐⭐
      • Jan 2011
      • 836
      • San Salvatore
      • ARIEGEOIS

che animali cacci per raggiungere certe distanze?

Commenta

• ojaja
        ⭐⭐⭐
        • Feb 2009
        • 3374
        • olbia
        • segugi istriani,bassotti tedeschi,jagd terrier

ciao Conn..
        per la caccia che faccio io(conigli, rabbit..si dice cosi?) non posso farli allargare tanto altrimenti non si riuscirebbe a sparare...di solito cacciamo in due o tre persone e chiudiamo a triangolo piccole porzioni di territorio..diciamo che dobbiamo essere sempre nel raggio di 25-30 metri... quando capita che vanno dietro alla volpe possono andare via per 3-4 km ma poi rientrano nel giro di un'ora al massimo(ovviamente quando la volpe riesce a sfuggire all'accerchiamento..)

Commenta

• Conn
          • Aug 2009
          • 181
          • Irlanda
          • Lurcher (incrocio uno di cane da pastore e levriero), Levriero

grazie. Voglio dire, in una giornata di caccia al solito, qual è la durata della vostra gita con il cane? e quanto è il vostro cane percorsa durante quel tempo?
          I caccia grandi aree con il mio bassotto in cerca di lepri, volpi e beccaccia. Si caccia sempre in quel periodo, e cessa solo quando mangio un tè snack e bevande.
          Queste bassotti poco sembrano possedere resistenza infinita!
          Quindi quello che mi chiedo è;
          Che distanza ha il vostro bassotto cacciate durante una battuta di caccia giorni? E ciò che è durata la caccia una buona giornata?

E per i nostri appassionati di compagni di segugio, quanto e per quanto tempo la caccia cani?

Ci dispiace ma Google Translate è difficile capire le vostre risposte.

thanks. I mean, on a usual hunting day, what is the duration of your outing with your dog? and how far has your dog travelled during that time?
          I hunt large areas with my dachshund in search of hares, fox and woodcock. He hunts continually during that time, and ceases only when I eat a snack and drink tea. #
          These little dachshunds seem to possess endless stamina!
          So what I ask is;
          What distance has your dachshund hunted during a days hunting? And what duration is a good day's hunt?

And to our fellow hound enthusiasts, How far and for how long do your dogs hunt?

sorry but Google Translate is difficult to understand your responses.

Commenta

• arbo
            ⭐⭐
            • Jan 2011
            • 836
            • San Salvatore
            • ARIEGEOIS

io durante la stagione di caccia esco con i miei segugi 3 volte la settimana, caccio dall'alba fino a che i cani ce la fanno. nel mese di settembre fino circa le 11 poi man mano che passa il tempo e diventano le gionate più fresche i cani resistono di più e caccio fino alle 13.

Commenta

• samu
              ⭐⭐
              • Oct 2010
              • 633
              • veneto

Originariamente inviato da arbo
              io durante la stagione di caccia esco con i miei segugi 3 volte la settimana, caccio dall'alba fino a che i cani ce la fanno. nel mese di settembre fino circa le 11 poi man mano che passa il tempo e diventano le gionate più fresche i cani resistono di più e caccio fino alle 13.
              E la distanza tra te e i cani,Arbo?Quant'è mediamente?

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
                ⭐⭐⭐
                • Mar 2010
                • 1206
                • m

Beh io volendo posso cacciare tutto il giorno, con una pausa a pranzo non troppo lunga.. dipende da quanto fa caldo e da quanto è allenato il cane

Commenta

• arbo
                  ⭐⭐
                  • Jan 2011
                  • 836
                  • San Salvatore
                  • ARIEGEOIS

dipende da che giro fa la lepre, a volte io sono in cima al monte e loro vanno a scovare in fondo al dirupo, se la lepre sale verso di me, o se sale nel versante opposto

Commenta

• samu
                    ⭐⭐
                    • Oct 2010
                    • 633
                    • veneto

Originariamente inviato da arbo
                    dipende da che giro fa la lepre, a volte io sono in cima al monte e loro vanno a scovare in fondo al dirupo, se la lepre sale verso di me, o se sale nel versante opposto
                    E,scusa se sono curioso,la seguita più lunga che hanno fatto i tuoi cani?

Commenta

• arbo
                      ⭐⭐
                      • Jan 2011
                      • 836
                      • San Salvatore
                      • ARIEGEOIS

bo le seguite dei miei cani non le cronometro, ma di solito dove caccio io se i cani riescono a tenerla prima che arrivi alle poste ci passa almeno un'oretta. poi ci sono lepri predisposte a farsi inseguire e fanno il giro del monte e se sbagli la posta ci corri dietro tutta la mattina.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..