collare addestramento

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

cesare Scopri di più su cesare
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • cesare
    ⭐⭐
    • Dec 2007
    • 572
    • cremona
    • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

collare addestramento

scusate qualcuno competente mi sa' dire se si puo' usare o no il collare d'addestramento, io mi sono informato alcuni dicono si' altri no' altri si basta che non ti vedano mentre scollari ecc voi che ne dite. io lo uso e lo trovo ottimo per correggere certi vizzietti(se usato con la testa) ma non so' mai se si puo' nemmeno le ditte produttrici sono chiarissime
  • max64
    • Dec 2010
    • 98
    • verolengo
    • segugio italiano pelo forte nero focato

Ci sono state più denunce da parte di ambientalisti e protezionisti sull'utilizzo dei collari elettrici e in un primo tempo c'era stata la sentenza del tribunale mi sembra di Parma che ne vietava l'uso , a seguito del ricorso in appello al TAR del Lazio , si è autorizzato l'utilizzo con il richiamo a non creare danni al cane con un utilizzo smodato.... personalmente lo utilizzo pochissimo e solo per correggere qualche piccolo difetto legato soprattutto all'ubbidienza o al battere animali diversi dalla lepre e su giovani soggetti , per il resto dell'annata venatoria resta a casa se riesco a eliminare i problemi solo con il richiamo verbale lo preferisco , ho visto comunque famosi cannettieri utilizzarlo parecchio creando in qualche soggetto alcune tare che all'occhio di un esperto sono molto evidenti .

Commenta

• segugista
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2007
      • 8984
      • Alessandria Piemonte.
      • Segugi Bassotti S/D

In linea generale (mi pare che sul tema ci sia comunque parecchia confusione e poca chiarezza), dovrebbe esserne vietato l'abuso, ma il punto è come stabilire cosa sia uso corretto e cosa sia abuso, soprattutto in considerazione del fatto che chi deve fare valutazioni non è detto che sia sgombro mentalmente nè competente in materia.
      Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
        ⭐⭐
        • Jun 2009
        • 671
        • PONTEDERA
        • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Qualche esperto in legge che frequenta il forum ci potrebbe chiarire le idee?

Commenta

• segugista
          ⭐⭐⭐
          • Mar 2007
          • 8984
          • Alessandria Piemonte.
          • Segugi Bassotti S/D

Possiamo proseguire questa discussione caro Domenico, ciao!
          Emanuele

Commenta

• DOMENICO SEGUGISTA
            ⭐⭐
            • Jun 2009
            • 671
            • PONTEDERA
            • PICCOLO LEPRAIOLO ITALIANO

Grande Emanuele!!! sempre presente e puntuale!!! Grazie...

Commenta

• segugista
              ⭐⭐⭐
              • Mar 2007
              • 8984
              • Alessandria Piemonte.
              • Segugi Bassotti S/D

Figurati per così poco, però poi vorrei leggere qui la tua opinione di segugista esperto su questa tematica, dal punto di vista non tanto della legalità (aspetto peraltro importantissimo) quanto sull'incidenza in fase di addestramento, e su vantaggi/pericoli di questo strumento.
              Emanuele

Commenta

• cesare
                ⭐⭐
                • Dec 2007
                • 572
                • cremona
                • segugi italiani pelo raso nomi vale marta sony timba e zara

scusate ma ho avuto qualche problemino col computer, ma allora si puo' usare? se io esco con 2 cani col collare mi fermano che possono farmi?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..