Quando lo Jagdterrier va fuori di testa....

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

tekel Scopri di più su tekel
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • tekel
    • May 2011
    • 151
    • Spoltore (PE)
    • bassotto tedesco s/d deutscher jagdterrier

Quando lo Jagdterrier va fuori di testa....

Circa una decina di giorni fa ricevo una telefonata da un amico " Senti ti ricordi quel Jagdterrier che comprai circa tre anni fa ? Non lo posso tenere più , mi ha devastato il giardino , abbaia di continuo , come vede un suo simile pensa solo ad eliminarlo , ha messo a ferro e fuoco lo studio del veterinario , e per finire ha morso mio figlio ....... In compenso a caccia funziona ma ti ripeto solo a singolo .
    E cosi' questo "mostro " di Jagdterrier mi viene portato a casa il giorno seguente , il proprietario lo scende dal trasportino come se stesse maneggiando una bomba a mano innescata , intuisco che fra i due il capobranco non era più l'uomo ma il cane , sicuramente parte dei problemi dipende da quello . Nel tragitto dalla macchina ai box , vede un bassotto libero e va fuori di testa cerca subito lo scontro e prova anche a mordermi alle caviglie.....e allora lo convinco con le buone ad entrare nel box.
    Ormai è da me da una decina di giorni , ha capito che abbaiare a vuoto è controproducente come del resto provarmi a mordere , l'ho sistemato in un box fra due femmine con la speranza che si abitui alla loro presenza e poi proverò a liberarlo insieme a loro....speriamo bene.....
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

Come ti capisco, dovevo prendermi un cucciolone parson russell ma purtroppo è celebroleso.......la mia è acida........purtroppo niente.
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• elio193
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2010
      • 4225
      • Montecrestese (VB)
      • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Originariamente inviato da tekel
      Circa una decina di giorni fa ricevo una telefonata da un amico " Senti ti ricordi quel Jagdterrier che comprai circa tre anni fa ? Non lo posso tenere più , mi ha devastato il giardino , abbaia di continuo , come vede un suo simile pensa solo ad eliminarlo , ha messo a ferro e fuoco lo studio del veterinario , e per finire ha morso mio figlio ....... In compenso a caccia funziona ma ti ripeto solo a singolo .
      E cosi' questo "mostro " di Jagdterrier mi viene portato a casa il giorno seguente , il proprietario lo scende dal trasportino come se stesse maneggiando una bomba a mano innescata , intuisco che fra i due il capobranco non era più l'uomo ma il cane , sicuramente parte dei problemi dipende da quello . Nel tragitto dalla macchina ai box , vede un bassotto libero e va fuori di testa cerca subito lo scontro e prova anche a mordermi alle caviglie.....e allora lo convinco con le buone ad entrare nel box.
      Ormai è da me da una decina di giorni , ha capito che abbaiare a vuoto è controproducente come del resto provarmi a mordere , l'ho sistemato in un box fra due femmine con la speranza che si abitui alla loro presenza e poi proverò a liberarlo insieme a loro....speriamo bene.....
      Ciao Vicentino, ben rivisto.
      Tornando allo Jagd il suo proprietario lo teneva in box da solo? Senza vedere nessun altro cane?
      Sono anche d'accordo con te che il capobranco ormai era lui e credo che ormai sarai costretto ad usare modi persuasivi.....[fiuu]
      Ultima modifica elio193; 12-11-11, 20:27.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• tekel
        • May 2011
        • 151
        • Spoltore (PE)
        • bassotto tedesco s/d deutscher jagdterrier

Il cane viveva libero nel giardino di un villino , naturalmente da solo , il problema secondo me è che il proprietario non aveva esperienza in campo cinofilo , questo era il suo primo cane , e sicuramente lo Jagdterrier è un cane per mani esperte.

Commenta

• elio193
          ⭐⭐⭐
          • Jan 2010
          • 4225
          • Montecrestese (VB)
          • Slovensky Kopov, Deutscher Jagdterrier, Bassotto tedesco pelo duro, Dachsbracke, Hannoveriano

Il cane viveva libero nel giardino di un villino , naturalmente da solo , il problema secondo me è che il proprietario non aveva esperienza in campo cinofilo , questo era il suo primo cane , e sicuramente lo Jagdterrier è un cane per mani esperte.
          Sono perfettamente d'accordo, lo Jagd quello che deve fare lo sa già di suo, quello che deve imparare è quello che non deve fare e quì ci vuole polso e esperienza.

Il primo cinghialone di Charon

Commenta

• NaYrOn_HuNtInG
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2010
            • 1206
            • m

In bocca al lupo!

Commenta

• Maurideep
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2007
              • 1767
              • Rivanazzano Terme (PV)
              • HansFilippo della Canterana bassotto nano p/d Senape della Val Vezzeno bassotto standard p/d Lucy

che dire...buon lavoro Vicentino [:D]
              Con le mogli degli amici passo i giorni più felici...cit. Sergordon, La Stoppa 19-20 maggio 2012.

Commenta

• Rossella
                ⭐⭐⭐⭐
                • Mar 2005
                • 14715
                • Gallia Cisalpina
                • Setter Inglese

mi sa anche a me.... e noto, con rammarico che sempre meno persone sanno gestire un "cane-cane".... o gli dai un pelouche tipo cavalier king o vanno in crisi... [:(][:(][:(]
                Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• Lupus89
                  ⭐⭐
                  • Sep 2010
                  • 487
                  • Savigliano

Ti auguro tutta la fortuna del mondo, purtroppo e la gente che compa il cane, quindi decide la razza che vuole senza pensare se è in grando di controllarla... Lo Jagd è un cane esisgente che deve avere un proprietario con i contro c###i... Poi penso k sia anche questo un residuo del moendo moderno e disneyano, il cane è il mio primo amico, ma sono io quello che comanda, non siamo alla pari... esiste una gerarchia... moltagente questo non lo capisce!
                  Adesso ambientalista (appassionato di cani) filo-cacciatore[:D]; poi cacciatore, vedremo?[vinci]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..