Abbaio a fermo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

memo88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • memo88

Abbaio a fermo

SONO UN CACCIATORE CHE VA CON IL CANE DA PENNA,MA NN MI DISPIACEREBBE NEMMENO METTERE UN CANE DA CINGHIALE,PER ANDARE DA SOLO,LA MIA DOMANDA E': C E' UNA RAZZA IL PARTICOLARE RISPETTO ALLE ALTRE CHE HA NEL SUO DNA l abbaio a fermo??? aspetto risposte grazie
  • NaYrOn_HuNtInG
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 1206
    • m

Ma diciamo che i segugi in generale hanno nel DNA l'abbaio, che varia a seconda della razza e dell'individuo.. come allo stesso modo cambia l'approccio alla traccia e al cinghiale,.. comunque ci sono molte discussioni in questa sezione che trattano dell'argomento

Commenta

• hadzi
      ⭐⭐
      • Feb 2009
      • 883
      • Serbia
      • Bassotto tedesco a pelo forte

Direi che per il modo di caccia che hai descritto il bassotto tedesco (sopra tutto a pelo forte), il dachsbracke e un buon jagd terrier equilibrato sono proprio indicati.
      Allego due esempii del lavoro del bassotto in allenamento e a caccia su cinghiale.
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=BXiSFLprNpI[/media]
      [media]http://www.youtube.com/watch?v=rs7K33sg4Y0[/media]

Commenta

• antonio76f

confermo quello che dice hadzi, quelle tre razze, se allevate e selezionate per quel lavoro, sono quello che fa per te

Commenta

• pelo forte
          ⭐⭐
          • Aug 2010
          • 329
          • INCISA SCAPACCINO
          • SEGUGI MIGLIORATI PRNF

anche il kopov

Commenta

• segugista
            ⭐⭐⭐
            • Mar 2007
            • 8984
            • Alessandria Piemonte.
            • Segugi Bassotti S/D

Considerate le tue esigenze, mi permetto di sottoscrivere il consiglio fornitoti da Mihajlo, e...in bocca al lupo!
            Emanuele

Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]

Commenta

• schiopparo
              ⭐⭐
              • May 2010
              • 387
              • Paliano
              • Setter Inglese

Il jagd terrier ed il dachsbrake sulla passata sono bravi come un segugio e cioè sono in grado di seguirla anche per qualche km?
              Cordiali saluti Fabio.

Commenta

• antonio76f

con o jagd non ho esperienze importanti, col dach ti posso dire che se legato alla lunga,con un guinsaglio di 5 e oltre metri,prende concentrazione ed è capace di seguire passate abb. lunghe, sciolto è troppo legato al padrone/conduttore per allontanarsi, non è questione di "bravura" ma di predisposizione a tale tipo di lavoro

Commenta

• medved

e

anche i laika

Commenta

• Rossella
                    ⭐⭐⭐⭐
                    • Mar 2005
                    • 14715
                    • Gallia Cisalpina
                    • Setter Inglese

Originariamente inviato da pelo forte
                    anche il kopov

con il kopov secondo me da solo non riesci a cacciare, allargano abbastanza, certi allargano molto... ci vuole qualche persona in più. L'ideale da noi sono 10-12 persone x 1 kopov.
                    Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• onesimo
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 1129
                      • scafa
                      • segugi italiani nero-focati

secondo il mio modesto parere qualunque segugio va bene ma deve sia avere la testa per l'abbaio a fermo che deve essere addestrato bene altrimenti fa partire l'animale.
                      Ieri il mio Dik e' stato 1 ora a fermo...peccato che ho impiegato appunto 1 ora per cercare di raggiungerlo in uno spinaio senza poterci riuscire e cosi' l'ho richiamato e a casa...

Commenta

• antonio76f

[:-golf]
                        Originariamente inviato da onesimo
                        secondo il mio modesto parere qualunque segugio va bene ma deve sia avere la testa per l'abbaio a fermo che deve essere addestrato bene altrimenti fa partire l'animale.
                        Ieri il mio Dik e' stato 1 ora a fermo...peccato che ho impiegato appunto 1 ora per cercare di raggiungerlo in uno spinaio senza poterci riuscire e cosi' l'ho richiamato e a casa...

Commenta

• Rossella
                          ⭐⭐⭐⭐
                          • Mar 2005
                          • 14715
                          • Gallia Cisalpina
                          • Setter Inglese

Originariamente inviato da onesimo

se cacci a singolo secondo me ci vuole un cane relativamente corto, altrimenti anche se fa tutto quel che deve fare è impossibile concretizzare l'azione (o quasi), premesso che in certi ambienti, fatta salva una buona dose di fortuna, è praticamente impossibile acchiappare un cinghiale a singolo.

ps non sei arrivato in tempo sul cane o non sei riuscito ad entrare?
                          Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• onesimo
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2009
                            • 1129
                            • scafa
                            • segugi italiani nero-focati

Originariamente inviato da Rossella
                            se cacci a singolo secondo me ci vuole un cane relativamente corto, altrimenti anche se fa tutto quel che deve fare è impossibile concretizzare l'azione (o quasi), premesso che in certi ambienti, fatta salva una buona dose di fortuna, è praticamente impossibile acchiappare un cinghiale a singolo.

Quoto cio' che dici perche' il mio Dik e' vero che regge bene ma su animali "viziati" parte in seguita e chi lo riprende piu'...

non sono riuscito ad entrare,piu' volte anche negli anni addietro ci ho provato ma senza riuscirci...

Commenta

• schiopparo
                              ⭐⭐
                              • May 2010
                              • 387
                              • Paliano
                              • Setter Inglese

Originariamente inviato da Rossella

Quali razze di segugi lavorano corti (relativamente) e sono buoni sulla passata? Grazie Anticipate!
                              Cordiali saluti Fabio.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..