Abbaio a fermo
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi

X
-
Mah, io non sono molto esperto di razze di segugio ma penso che molto dipende anche da come abitui il cane. Io ad esempio ho lavorato molto sul richiamo e la cooperazione e ora il cane se non mi vede seguirlo abbandona la pista (a meno che non sia freschissima). Lavora abbastanza corto sui 100 mt e ritorna spesso a vedere dove sono e cosa faccio. Se non mi vede arrivare come detto non tiene molto il fermo e questo è un difetto ma io non l'ho addestrato per tenere "a fermo" ma per avere un cane collegato. L'ho portato con me nel bosco fin da quando era piccolissimo e ora sono abbastanza sicuro. Quantificando Diciamo che è stato via al massimo 30-40 min dietro a cinghiali. Ma normalmente se non riesco a raggiungerlo dopo 10 minuti torna da me e se non mi trova va alla macchina. -
Sicuramente, ma vi sono tuttavia razze e correnti di sangue all'interno delle diverse razze, che presentano in via generale attitudini e predispozioni tali da renderli più idonei ad una determinata tipologia di imiego. Ciò ne facilita l'impiego ed anche l'addestramento che spesso risulterà più semplice, più rapido e condurrà a risultati migliori se avremo scelto bene. Infine si eviterà di snaturare una razza rispetto alla tipologia di impiego per cui è stata selezionata. Se si ritiene la seguita, o quantomeno la lunga seguita un difetto, sarà meglio evitare i grandi inseguitori. Se si predilige l'impiego di muta, si lavorerà meglio con segugi che hanno nel loro dna questo genere di lavoro ecc ecc...Emanuele
Per ora è soltanto un sogno, ma se c'è la passione perchè non provarci [fiuu]Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da antonio123Ace Stream Media + World IPTV Lists 2022
At Simpletv you can enjoy the World Cup from different angles!📽️
...-
Canale: Chiacchierando
-
-
-
da l'ingleseDiario di bordo 6 e 7 Marzo 2021
Il Talento, chi era costui?
Era da un po' di tempo che non mi recavo nella Riserva dei Conti...-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da Nik1Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto al forum per tanto una stretta di mano a tutti voi. Secondo voi per sparare a i colombacci da fermo all'edera;...
-
Canale: Il ritrovo del cacciatore
-
-
da FrancescoAmici cacciatori e tiratori del forum, oggi vi propongo un foglio Excel pensato apposta per voi (e non per pagare le tasse).
Vi siete mai...-
Canale: Armi & Polveri
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta