Ancora un figlio di DIK x ADA che fa parlare di se.....!
Comprimi
X
-
ho sentito di una prova in Svezia dove le discipline richieste sono 24 c'e' anche storia dell'arte e ingengneria spaziale....ha...ha....ha...!!!!!!!!patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.it -
Commenta
-
Carta parla villano dorme [regol][regol]!!!!!!!!!
[giggle][giggle][giggle]!!!!!!!!!!!!!!!!patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
-
In Svezia ci sara la 18esima prova mondiale di lavoro dopo lo sparo. Poi che siano 16, 24 o 36 le discipline sulle quali viene testato il cane poco importa, quello che volevo sottolineare è la grande "non conoscenza" della razza e del suo impiego che regna in Italia. A parte l'uso in tana pochi sanno cosa sono in grado di produrre questi cani e quando leggo post come questo non posso che essere contento e augurare al sign. Fulvio ancora tanti successi a caccia col suo Giotto!Commenta
-
Commenta
-
Dipende sempre da quello che si ha in mano , vi sono i "mostri" e vi sono quelli leggermente più equilibrati , ma sempre Jagdterrier rimangono , su questa razza secondo me vi è ancora molto da lavorare anche perchè bisogna ancora capire cosa vuol dire "equilibrio mentale " nello Jagd.
Vi ho allegato due foto di un mio Jagd " Gitta Vom Brundlraben " la prima è all'inizio della sua carriera (notare lo sbrago su un fianco regalo di un cinghiale),la seconda è la fine (novembre 2011).Commenta
-
Azz......Vicentino.....ma te le cerchi proprio..[:D] eppure non mi sembravi schizzofrenico!!!![:-golf]Dipende sempre da quello che si ha in mano , vi sono i "mostri" e vi sono quelli leggermente più equilibrati , ma sempre Jagdterrier rimangono , su questa razza secondo me vi è ancora molto da lavorare anche perchè bisogna ancora capire cosa vuol dire "equilibrio mentale " nello Jagd.
Vi ho allegato due foto di un mio Jagd " Gitta Vom Brundlraben " la prima è all'inizio della sua carriera (notare lo sbrago su un fianco regalo di un cinghiale),la seconda è la fine (novembre 2011).
Ps. Ma con la gallina....cacciavano insieme??Ultima modifica elio193; 05-02-12, 09:28.
Il primo cinghialone di CharonCommenta
-
Commenta
-
Come è morta? Se su un cinghiale può capitare, non è questione di razza e gli jagd non sono gli unici che hanno brutte esperienze in questa caccia. Poi in quanto al lavoro sulla razza ci sono molte persone esperte che ci stanno lavorando, spesso andando in direzioni completamente diverse, esiste per fortuna un'Associazione internazionale che detta la direzione e con prove specifiche testa i cani sia come qualità lavorative sia come equilibrio mentale. Poi per quelli che preferiscono andare per la loro strada sentendosi al di sopra o preferendo certe linee o selezioni di cani molto aggressivi che si fanno amazzare in tana o altro, liberi di fare ma almeno smettiamola di dire che tutti gli jagd sono così o cosà!!
Questi cani sono stati costruiti per il lavoro a singolo. mi sono accorto che se lavorano in gruppo o con altri cani si caricano, vogliono essere sempre davanti e spesso questo li porta a essere puniti. Guarda l'inizio di questa discussione, quei signori elencano i successi a caccia con un singolo jagd, cinque cinghiali in una stagione in solo due persone e senza nessuna "disgrazia" mi sembra dica tutto, quel loro cane deve essere molto equilibrato e intelligente se ha portato a questi risultati, o no?
Ripeto, il lavoro su questa razza spetta all'Associazione Internazionale che la tutela e l'Associazione non è composta da tedeschi come molti credono, i tedeschi hanno il loro Club, il consiglio dell'Associazione è composto da membri di diverse nazionalità, solo il presidente è tedesco e questo come riconoscimento verso chi ha costruito la razza. Poi come stà accadendo in Croazia dove il Club si è spaccato e una parte cerca di associarsi all'IV mentre l'altra và in un'altra direzione, ognuno può andare dove vuole, far accoppiare chi vuole e come vuole, solo che sarebbe ora di smettere di generalizzare e purtroppo la razza in Italia è arrivata di terza mano, cani conosciuti durante le trasferte nell'ex Jugoslavia e portati a casa principalmente per la tana.
Il resto credo sia notoCommenta
-
-
Appunto, non parlo dell'aggressività verso l'uomo. Io da quanto ho avuto modo di vedere lo jagd se usato a singolo si comporta in modo molto più equilibrato di quando è assieme ad altri cani.
Io vedo il mio, se siamo da soli si comporta in modo quasi perfetto ma se nei dintorni c'è un'altro cane lui deve per forza essere il primo. L'anno scorso durante il corso per conduttore di cane da traccia e durante un allenamento eravamo in fila perchè i cani ( quattro bavaresi, tre hannoveriani e due jagd) dovevano superare un ostacolo, ebbene io ero l'ultimo della fila, appena il primo cane è stato incitato a saltare il mio seppur lontano ha iniziato a tirare facendo un chiasso del diavolo, non tollerava che un'altro facesso quello che doveva fare lui per primo. Un questo caso se io avessi liberato il cane e se non avesse trovato la strada libera io credo avremmo visto un pò di sangue. Secondo me e non mi stanco di ripeterlo è solo questione di un corretto uso del cane.Commenta
-
cosa vuoi dire che il corretto uso di uno jagd e' esclusivamente a singolo e tenuto a debita distanza da altri cani e da selvatici pericolosi.....magari condotto quasi esclusivamente alla lunga per non perderlo di vista e averlo sempre sotto controllo,sicuramente sarebbe un eccelso ausiliario.....!!!!!
a mio avviso se si vuole uno jagd che conviva tranquillamente con altri cani non sia sempre voglioso di essere lui il protagonista che non sia geloso di tutto dal predato al territorio, che muti il suo modo di essere nei confronti della preda sia sopra che sotto terra che riesca a diversificare il suo modo di essere e di lavorare, quando si sara' arrivati a questo punto a mio parere non si avra' piu' uno jagd ma si sara' arrivati al Patterdale [vinci]
ciao Arolf [:-golf]patterdale terrier & working terrier
http://www.patterdaleterrier.itCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da MattoneRecentemente, dopo 18 giorni di impasse di cinghiali rinchiusi nel parco a La Spezia, si é conclusa la vicenda con lo SPOSTAMENTO degli stessi in ''un’area...
-
Canale: Legislazione venatoria
-
-
da MattoneMa come, nessuno che invoca cassonetti anti cinghiale e corridoi verdi?
'«Ero al telefono con una mia amica quando all'altezza della...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉In allegato a pag 33:
- "Misure di applicazione del «Piano straordinario di catture, abbattimento e smaltimento dei cinghiali ( Sus scrofa )e aggiornamento
-
Canale: Caccia di selezione
-
da GrouseSalve a tutti, Vi condivido un recente articolo scientifico (mi dispiace è sempre in Inglese) che riporta per la prima volta (almeno a mia conoscenza)...
-
Canale: Studi, ricerche ed attivita'
-
-
da antonio123Ace Stream Media + World IPTV Lists 2022
At Simpletv you can enjoy the World Cup from different angles!📽️
...-
Canale: Chiacchierando
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta