Questo è quanto praticato nel Club Italiano e quanto stabilito dall'Associazione internazionale, il primo test attitudinale dopo la prova dello sparo è proprio la voce sulla traccia, chi non la dà va via..............semplice e lineare
---------- Messaggio inserito alle 02:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:55 PM ----------
Guarda, io non sono un esperto e nemmeno pretendo di sapere tutto ma da quello che ho visto sia nell'ambito del Club Italiano, sia in Germania e sia nella prova mondiale di "lavoro dopo lo sparo" posso dire che sono cani assolutamente speciali, hanno il loro carattere e le loro peculiarità. I luoghi comuni sorgono dall'uso improprio che molti fanno di questi cani, l'ignoranza, la stupidità poi hanno fatto il resto. In base a quanto ho capito finora posso affermare con certezza che molti giudizi sono assolutamente infondati, e che non sono cani da usare per tre mesi a caccia e poi rinchiderli in un recinto per gli altri nove, sono cani che hanno bisogno del contatto umano, quasi tutti quelli che conosco li tengono in casa e nessuno ha problemi. Il mio jagd ( aggressivo, pazzo e gran cacciatore) convive tranquillamente con i sette gatti di mia moglie senza nessun problema se non qualche salutare corsetta in giardino.
Commenta